Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Pavimenti da incollare - Il suolo in PVC per ogni esigenza

I pavimenti da incollare in PVC ad uso domestico e commerciale si differenziano per stile, fantasie e colorazioni. Questo specifico rivestimento si applica grazie a particolari colle che ne assicurano una presa salda e sicura sul terreno o sulla pavimentazione preesistente. La posa non differisce molto dalle procedure già viste per lame a incastro o autoposanti.

Scopri di più

Pavimenti da incollare

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

I pavimenti da incollare su altri pavimenti si installano infatti in maniera molto semplice e in tempi relativamente rapidi: si può decidere di fissare ogni singola piastrelle al suolo o, diversamente, si possono fissare direttamente tutte le piastrelle su un letto di colla steso precedentemente. Più che di piastrelle, nel senso classico della parola, queste pavimentazioni si compongono di lame flessibili ed elastiche che assicurano duttilità e resilienza. La resilienza, in particolare, è un elemento essenziale per un pavimento, soprattutto quando si intende rivestire ambienti ad alto traffico. Non è un caso che il PVC da incollare si utilizza soprattutto in negozi, ristoranti, uffici e centri commerciali, ambienti professionali in cui è richiesta una particolare resistenza alle sollecitazioni. I pavimenti incollabili in PVC, inoltre, hanno un notevole impatto estetico e un rapporto qualità-prezzo sorprendente. Una volta installati, possono durare una vita: il consiglio è sempre quello di applicare le lastre su una superficie liscia e levigata, in modo tale da massimizzare le performance già garantite da tali rivestimenti. Tra le prestazioni tecniche più notevoli spiccano le proprietà antiscivolo e antibatteriche. Tradotto: un pavimento in PVC da incollare vuol dire sicurezza e igiene, a un prezzo davvero conveniente. Tali quid qualitativi, uniti a una semplicità di posa estrema, rendono i rivestimenti in cloruro di vinile (nome tecnico del PVC) ideali per opere e progetti di ristrutturazione e ammodernamento. Una delle tante innovazione del PVC da incollare è che non occorre demolire né prevedere trattamenti speciali. BRICOFLOR propone un´ampia gamma di queste soluzioni e lo fa avvalendosi dei migliori marchi operanti nel mondo delle pavimentazioni da interno. È il caso di Tarkett e Gerflor, brand affermati nel panorama internazionale, in grado di portare a casa idee di rivestimento e design ideali per ogni gusto ed esigenza. Gli standard di qualità garantiti da queste marche sono elevati, a fronte di costi al metro quadro irrisori e convenienti, rispetto alle più tradizionali lame in legno o piastrelle in ceramica.

La rassegna inizia con Tarkett, azienda tedesca leader nel settore della pavimentazioni, alla continua ricerca di nuovi sistemi di perfezionamento dei pavimenti per renderli più performanti ed entusiasmanti da vivere. L´obiettivo di Tarkett è il benessere e per questo le collezioni proposte dal marchio teutonico sposano motivi che richiamano l´ordine, il comfort e una certa classicità delle linee e delle forme. La linea Tarkett iD Inspiration, ad esempio, è nata per ispirare e lo fa con le tonalità del legno più calde e accoglienti, come il nocciola, il beige, il grigio scuro e il satinato. Tutte sfumature delicate e naturali che conferiscono autenticità all´ambiente che si intende rinnovare. Più versatili invece i pavimenti sottili da incollare  della linea Tarkett iD Inspiration 55. La collezione propone tre differenti varianti di spessore che possono trovare impiego nei diversi contesti d´utilizzo. La gamma da 30 mm, ad esempio, è indicata per l´uso domestico residenziale. La gamma da 50 mm, invece, trova miglior fortuna in aree affollate come uffici e negozi, merito di uno strato più spesso che garantisce una maggiore resistenza all´usura. Qualsiasi sia l´impiego, queste pavimentazioni sono accomunate dal denominatore dello stile e dell´eleganza. Tra tonalità chiare o più scure ricreano le varie scanalature del legno o le venature del marmo in maniera incredibilmente realistica. Una resa estetica efficace che fa il paio a qualità tecniche formidabili. Il pavimento da incollare firmato Tarkett è insomma un´idea di design accattivante che può ispirare ogni ambiente in tempi rapidi e senza particolari costi di installazione.

Il pavimento che si incolla: scopri la vasta gamma di prodotti

Oltre alle soluzioni proposte da Tarkett, BRICOFLOR offre un ampio assortimento di pavimenti in PVC delle più importanti marche: Gerflor, Quick-Step e Joka. Queste linee di prodotti sono particolarmente resistenti all'usura e offrono design e ottiche davvero interessanti. Tutte le lame della collezione sono dotate di sistema anti-scivolo e non accumulano polvere e altra sporcizia. In un colpo solo è possibile dunque ottenere una soluzione sicura e igienica. I pavimenti da incollare  PVC offerti dalla serie Quick-Step che si presentano nei classici temi legno e pietra oltre che in fantasie più astratte sono tra i più realistici in commercio e garantiscono elevata robustezza e durata nel tempo, nonché ricercatezza ed eleganza nel design uniche. La superficie delle piastrelle è molto spessa e viene trattata con resine poliuretaniche che impediscono allo sporco di insinuarsi nelle microporosità delle mescole. Detto in parole povere, questa collezione stupisce per pavimenti da incollare in PVC particolarmente puliti e igienizzati. Ogni collezione presente su BRICOFLOR gode in un rapporto qualità/prezzo più che ottimale e si distingue per cura e precisione.

I vantaggi dei pavimenti da incollare su altri pavimenti

Abbiamo conosciuto le migliori case produttrici di rivestimenti presenti sul mercato e su BRICOFLOR. Ogni marchio e collezione si distingue per stili e sfumature diverse, ma è realizzata secondo il comun denominatore della qualità e della convenienza. Il PVC da incollare offre d´altronde innumerevoli vantaggi, sia da un punto di vista tecnico che estetico. Quali sono i benefici di queste soluzioni? La lista è lunga e per questo appetibile.
Le pavimentazioni in PVC da incollare portano il benessere in casa e in ufficio grazie a un look moderno e a un design versatile. Le lame che compongono questi rivestimenti sono particolarmente flessibili e si adattano ad ogni tipo di ambiente. Il PVC da incollare è infatti molto richiesto non solo in ambito residenziale, ma anche in spazi pubblici e industriali, contesti tipicamente sottoposti a traffico e usura. Il cloruro di vinile è un materiale tecnologico che va a nozze con le esigenze di rivestimento del giorno d´oggi. Piacevole dal punto di vista estetico e sensoriale, formidabile dal punto di vista tecnico. Caratteristica intrinseca è la resilienza: i pavimenti PVC incollabili, ogni qual volta sono sottoposti a sollecitazioni, possono deformarsi per poi tornare ad un aspetto originale. Ancora, sono resistenti al fuoco e non sono soggetti a dissesti, ritiri e umidità, come può capitare spesso al tradizionale parquet. Offrono stabilità e resistenza e, soprattutto, una lunga durata. Molti pavimenti in PVC da incollare sono garantiti più di 10 anni e ne durano almeno il doppio. Ma i vantaggi non finiscono qui! Il PVC da incollare è elastico e resistente all´acqua ed è dotato di sistema isolante sia acustico che termico. Ad estetica e performance tecniche si aggiunge poi la praticità. È semplicissimo installare un pavimento di questo genere e non occorre neanche rimuovere il rivestimento preesistente. 

Suggerimenti su posa e pulizia del pavimento da incollare

pavimenti da incollare vinilici sono facili da posare perché non richiedono manodopera specializzata né tempi di montaggio interminabili. Al fine di avere un risultato di posa notevolmente più professionale è sempre consigliabile pulire e levigare la superficie sulla quale applicare le nuove piastrelle, ma non è necessario nessun intervento di rimozione. Stuccati eventuali buchi o crepe ed eleminate altre irregolarità si può quindi procedere con l´installazione, e qui viene il bello. Il rinnovo di un ambiente con le soluzioni in PVC avviene in tempi brevissimi. Per una stanza di 50 metri quadri, ad esempio, occorre poco più di un´ora. Questo vuol dire, ad esempio, che in ambito commerciale o industriale non occorre interrompere alcuna attività lavorativa, con tutto il beneficio dei ritmi produttivi di un´azienda o un ufficio. L’utilizzo di colle rende poi la posa più salda e precisa così da evitare futuri interventi di aggiustamento o altri accorgimenti. Il tutto per un risultato finale strabiliante sinonimo di robustezza e durata nel tempo. Anche in fatto di manutenzione il gioco è semplice. Le proprietà intrinseche del PVC rendono queste pavimentazioni praticamente pulite e igienizzate naturalmente. Per una pulizia quotidiana è sufficiente l´utilizzo dei normali detergenti, mentre per una manutenzione annuale si può applicare del lucidante naturale, senza dover ricorrere a solventi e altre soluzioni chimiche. I pavimenti da incollare, infine, sono le uniche alternative al parquet eco sostenibili presenti sul mercato. Una pavimentazione vinilica è sinonimo di benessere sotto ogni punto di vista. Su BRICOFLOR.it, è facile farsi sedurre dal fascino di una pavimentazione calda e confortevole come quella in PVC! 

Scegli adesso di adottare i numerosi vantaggi dei pavimenti in PVC e cogli l'occasione per effettuare un acquisto online senza problemi. Basta contattarci via email all’indirizzo info@bricoflor.it, per telefono al numero 011 0447382 o tramite il nostro modulo di contatto. Un consulente sarà a tua completa disposizione!