Pavimenti da incollare - il suolo in PVC per ogni esigenza
I pavimenti da incollare in PVC ad uso domestico e commerciale si differenziano per stile, fa…
I pavimenti da incollare si installano in maniera molto semplice e in tempi relativamente rapidi: si può decidere di fissare ogni singola piastrella o lama al suolo o, diversamente, si possono fissare direttamente tutte le piastrelle o lame su un letto di colla steso precedentemente. Più che di piastrelle, nel senso classico della parola, queste pavimentazioni si compongono di lame flessibili ed elastiche che assicurano duttilità e resilienza. Una volta installati, i pavimenti da incollare possono durare anche una vita: il consiglio è sempre quello di applicare le lame o piastrelle su una superficie liscia e levigata, in modo tale da massimizzare le performance già garantite da tali rivestimenti. Tra le prestazioni tecniche più notevoli spiccano le proprietà antiscivolo e antibatteriche.
Tarkett e Forbo, brand affermati nel panorama internazionale, sono in grado di portare nella tua casa idee di rivestimento e design ideali per ogni gusto ed esigenza. Il produttore tedesco Tarkett, ad esempio, leader nel settore delle pavimentazioni, è alla continua ricerca di nuovi sistemi di perfezionamento con lo scopo di garantire il massimo benessere con i suoi pavimenti. In questo senso, le collezioni Tarkett iD Inspiration e Tarkett iD Essential sono nate per ispirare e lo fanno con le tonalità del legno più calde e accoglienti, come il nocciola, il beige, il grigio scuro e il satinato.
Oltre alle soluzioni proposte da Tarkett e Gerflor, BRICOFLOR offre un ampio assortimento di pavimenti in PVC delle più importanti marche: Tarkett, Quick-Step e Joka. Queste linee di pavimenti da incollare sono particolarmente resistenti all'usura e offrono design e ottiche davvero interessanti. Tutte le lame della collezione sono dotate di sistema anti-scivolo e non accumulano polvere e altra sporcizia. In un colpo solo è possibile dunque ottenere una soluzione sicura e igienica. La superficie delle piastrelle e delle lame è molto spessa e viene trattata con resine poliuretaniche che impediscono allo sporco di insinuarsi nelle microporosità.
Il pavimento PVC da incollare offre d´altronde innumerevoli vantaggi, sia da un punto di vista tecnico che estetico. Innanzitutto, garantiscono un look moderno e un design versatile. Le lame che compongono questi rivestimenti sono particolarmente flessibili e si adattano ad ogni tipo di ambiente, non solo in ambito residenziale, ma anche in spazi pubblici e industriali. Caratteristica intrinseca è la resilienza: ogni qual volta esso è sottoposto a sollecitazioni, può deformarsi per poi tornare ad un aspetto originale, rendendolo ideale per superfici soggette a carichi pesanti. Inoltre, grazie allo spessore complessivo molto basso (2/3 mm), questi pavimenti sottili da incollare risultano pratici da installare e non richiedono di accorciare porte o altri infissi.
I pavimenti da incollare in PVC sono resistenti al fuoco e all'acqua, non sono soggetti a dissesti, ritiri e umidità e sono dei buon isolanti termici e acustici. Molti pavimenti da incollare sono garantiti per più di 10 anni e ne durano almeno il doppio.
Grazie a tecniche di stampa avanzate è possibile creare decori che imitano in maniera perfetta i materiali autentici. Grazie ai numerosi decori in legno o pietra e alle caratteristiche tattili, vi sarà davvero difficile distinguere un pavimento vinilico dal parquet tradizionale. Potrete, inoltre, optare per piastrelle o lame a seconda delle vostre esigenze di rinnovo.
Quando si cerca un pavimento, spesso si ricercano anche prodotti di facile installazione che non richiedano troppe accortezze. Si pensi, ad esempio, ai pavimenti in PVC click o a posa flottante; essi, però, presentano alcuni gravi svantaggi rispetto ai pavimenti da incollare. Di seguito potrete trovare un elenco dettagliato dei vantaggi di questi ultimi.
Con uno spessore di soli 2 mm, il pavimento da incollare è uno dei pavimenti più sottili di questa categoria. Le porte non devono essere levigate durante l'installazione, il che è un enorme sollievo, specialmente nel caso di porte in vetro. Questo vi permetterà di installare questi pavimenti in numerosi ambienti.
Come ben sapete, maggiore è lo spessore del pavimento, maggiore è il danno causato dalla pressione di mobili o altri oggetti. Poiché il pavimento da incollare è dotato di uno spessore particolarmente sottile (2 mm), esso risulta molto più adatto all'uso in aree soggette a forte stress. Dimenticate i segni di armadi o bauli: da oggi saranno solo un brutto ricordo!
Le piastrelle in pietra sono molto stabili e resistenti, ma hanno un grave svantaggio: sono altrettanto fredde! Ciò diventa particolarmente evidente quando si cammina a piedi nudi. Di contro, il pavimento PVC ad incollaggio ha un'eccezionale conducibilità termica. Questo non solo trasmette la sensazione di calore quando si cammina a piedi nudi sulla superficie, ma rende anche il pavimento ideale per la posa su impianti di riscaldamento a pavimento. Dite addio alle giornate fredde e rendete le vostre camere ancora più confortevoli con i pavimenti da incollare!
Il pavimento da incollare è un prodotto plastico e questo rende il pavimento completamente idrorepellente e ideale per la posa in ambienti umidi, come cucine o bagni. Il pavimento PVC, infatti, non si gonfia anche se esposto a grandi quantità d'acqua e mantiene sempre la sua stabilità dimensionale. Un ulteriore importante vantaggio dei pavimenti da incollare è l'eccellente isolamento acustico garantito dalle caratteristiche intrinseche al vinile.
I pavimenti da incollare in PVC sono facili da posare perché non richiedono manodopera specializzata né tempi di montaggio interminabili. Al fine di avere un risultato di posa notevolmente più professionale è sempre consigliabile pulire e levigare la superficie sulla quale applicare le nuove piastrelle o lame, ma non è necessario nessun intervento di rimozione del sottofondo preesistente. Stuccati eventuali buchi o crepe ed eleminate altre irregolarità, si può quindi procedere con l'installazione; il rinnovo di un ambiente con i pavimenti in PVC avviene in tempi brevissimi. L’utilizzo di colle rende poi la posa più salda e precisa così da evitare futuri interventi di aggiustamento.
La giusta preparazione della superficie di posa è essenziale per una corretta installazione dei pavimenti da incollare. Poiché il vinile è un materiale termoplastico, si consiglia di collocare le lame o piastrelle in PVC nel locale che si intende ristrutturare almeno 24 ore prima dell'installazione vera e propria, in modo che il pavimento possa acclimatarsi correttamente.
Scegli adesso di adottare i numerosi vantaggi dei pavimenti da incollare in PVC e cogli l'occasione per effettuare un acquisto online senza problemi. Ti garantiamo il miglior prezzo online! Se non sei totalmente sicuro del prodotto che hai scelto, ti consigliamo di richiedere una campionatura gratuita che ti verrà consegnata comodamente a casa tua e, se necessario, ti invieremo un preventivo gratuito e personalizzato senza impegno. Basta contattarci via email all’indirizzo info@bricoflor.it, per telefono al numero 011 0447382 o tramite il nostro modulo di contatto. Un consulente esperto sarà a tua completa disposizione!