Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Forbo Allura 0,70 mm | Dryback: come esaltare gli spazi domestici con i pavimenti in PVC da incollare

Se le superfici di casa hanno ormai un aspetto spento e poco accattivante, forse è giunto il momento di intervenire per dare una ventata di novità all’arredamento. Chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualità, può fare affidamento su un materiale solido ed efficiente come il PVC. Con questo componente è possibile definire qualunque stile, da quello più classico e tradizionale fino al mood moderno e urban-chic. Nello specifico potete scegliere dei pavimenti in PVC da incollare che spiccano per un montaggio davvero semplice e accessibile per chiunque.

Scopri di più

Forbo Allura 0,70 mm | Dryback

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Con la collezione Forbo Allura 0,70 mm | Dryback avrete una pavimentazione resistente, impermeabile, silenziosa e facile da pulire. Al contempo sarà anche bella e intrigante. Infatti, la linea Forbo Allura vi propone una ricca selezione di finiture e fantasie che riescono a simulare magnificamente altri materiali di pregio. Ogni pattern è curato nei dettagli e sono disponibili le più eleganti sfumature di marrone e grigio.   

Pavimenti in PVC - Perché installarli in casa

Per rivestire i pavimenti di casa sono possibili tantissime soluzioni di vario genere che vanno dal legno al marmo, dal cotto alla ceramica e fino alle maioliche. Naturalmente questi elementi sono tutti mediamente costosi e non sono fattibili per chi dispone di un budget limitato. Ecco perché nel tempo si sono affermati prodotti più economici ma comunque qualitativamente competitivi. Tra questi c’è senza dubbio il PVC, un componente vinilico che da oltre 30 anni trova posto nelle case ed è utilizzato per ricoprire superfici preesistenti o meno. I pavimenti in PVC in passato erano una tipologia di rivestimento di seconda categoria, impiegati per lo più in ambito commerciale e pubblico. Negli ultimi 20 anni però si è avuto un deciso sviluppo tecnologico che ha incrementato le qualità del PVC, rendendolo più robusto ed esteticamente interessante.

Il mercato attuale vi offre il PVC in pratici rotoli adesivi oppure in lamine flessibili da incollare o incastrare. Queste ultime sono ormai la varietà più diffusa e sono diventate un must per molti interior designer. I pavimenti in PVC da incollare hanno un’installazione molto semplice e rapida e da un punto di vista tecnico le doghe sono trattate per essere refrattarie ad acqua, calore, graffi, danni e macchie di sporco. Inoltre, il PVC è riciclabile, assicura un ottimo isolamento termico ed è in grado di ridurre i rumori da calpestio. Avrete così un pavimento silenzioso, confortevole e molto facile da pulire. In aggiunta, troverete svariati pattern e decori che imitano egregiamente altri componenti in modo realistico. Potrete così dare vita allo stile d’arredo che avete sognato senza spendere troppo.

Forbo Allura 0,70 mm | Dryback: robustezza e praticità con i pavimenti in PVC da incollare

Con i pavimenti in PVC da incollare potrete dare sfogo alla vostra fantasia, impostando il tipo di design dei vostri sogni! Una superficie del genere vi darà grandi soddisfazioni e potrete combinarla con una vasta gamma di oggetti d’arredo e design diversi. La linea Forbo Allura 0,70 mm | Dryback è la scelta più idonea per coniugare la solidità dei materiali ad un impatto estetico di rilievo. In particolare sono possibili lamine in vari formati quali 180x32 cm,120x20 cm, 100x15 cm, 100x100 cm e 50x50 cm, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. Le doghe sono prive di materie plastiche e dunque avrete una pavimentazione a basse emissioni. Queste tavole in PVC hanno uno spessore di soli 2,5 mm mentre lo strato di usura è 0,70 mm. Ciò vuole dire che non dovrete temere abrasioni, urti accidentali, sostanze chimiche e sollecitazioni meccaniche.

Il PVC è lavorato in superficie con un trattamento in poliuretano che rende ancor più agevole la pulizia. A questo proposito, sarà sufficiente lavare con un comune detergente neutro e un panno in microfibra. I pavimenti in PVC Forbo Allura appartengono alla classe di protezione antincendio Bfl-s1 e grazie alla classe antiscivolo R10 sono assolutamente ideali per le camere soggette ad acqua e umidità. Inoltre, le lamine garantiscono un perfetto isolamento acustico, assorbendo i rumori fino a 6 dB. Per finire, questi articoli sono premiati con le classi di resistenza all’usura 23/34/43. Dunque i pavimenti in PVC possono essere installati in spazi residenziali, commerciali e industriali a traffico intenso. Che sia un soggiorno, un ristorante, un magazzino o un’officina, non ci sarà alcun tipo di problema. In caso vi servisse un PVC appena più sottile, vi consigliamo di dare un’occhiata alla collezione Forbo Allura 0,55 mm | Dryback.

Forbo Allura 0,70 mm | Dryback - Oltre 60 decori a disposizione per pavimenti in PVC dal look inimitabile

Forbo Allura 0,70 mm | Dryback vi fornisce tanti motivi e fantasie capaci di accontentare anche i gusti più esigenti e particolari. Infatti, incontrerete bellissime finiture di grande impatto visivo che vi consentono di realizzare il design che preferite con il minimo sforzo. Se amate i parquet, potete indirizzarvi verso i pavimenti in PVC effetto legno che in superficie mostrano una goffratura sincrona molto piacevole al tatto. Sono disponibili modelli in diverse nuance di marrone e grigio come Natural Giant Oak, Bleached Timber, Grey Raw Timber e Natural Rustic Pine. Invece per uno stile più urban e moderno ci sono lamine effetto cemento in sfumature chiare e scure di grigio. Tra gli esemplari più apprezzati troverete Iron Cement, Nero Concrete, Grigio Concrete e tanti altri. Infine, il PVC Forbo Allura vi propone delle tavole effetto ceramica, marmo e pietra naturale in alcuni modelli quali White Sand, Taupe Texture, White Marble, Grey Stone.

Come installare i pavimenti in PVC da incollare

Un pavimento in PVC da incollare ha l’evidente vantaggio di essere molto semplice da montare, anche per chi è poco esperto in opere murarie e lavori fai-da-te. Per ottenere però un risultato ottimale e durevole nel tempo, è sempre bene seguire dei passaggi preliminari con attenzione. Per esempio, sul cantiere di posa è importante aprire le confezioni con le lamine e lasciarle all’aria per almeno 24 ore. Questo consentirà al PVC di adattarsi meglio alle condizioni climatiche della camera. Mentre attendete, controllate che il fondo alla nuova pavimentazione sia ben pulito e che non presenti avvallamenti, fessure o qualunque tipo di imperfezione. In caso contrario è preferibile applicare un prodotto autolivellante per fare in modo che il sottofondo sia omogeneo e regolare.

Una volta ultimate queste operazioni, è possibile dedicarsi al montaggio del pavimento in PVC. Iniziate da uno degli angoli e procedete verso il lato opposto della stanza. Disponete dei cunei vicino le pareti per creare un distanziamento di 10 mm intorno alla nuova pavimentazione. Stendete della colla sulla superficie e applicate la prima lamina. Incollate la seguente lungo il lato più corto e continuate con le successive fino ad arrivare all’altro muro. Se l’ultima piastrella dovesse essere troppo lunga, incidetela sul davanti con un cutter ed eliminate la parte in eccesso. Con il pezzo in disavanzo potete cominciare la fila successiva. Ripetete le stesse cose fatte in precedenza e andate avanti fino a coprire tutto il pavimento. Quindi lasciate asciugare le tavole per il tempo necessario suggerito dalle istruzioni del collante.  

Acquistate i vostri pavimenti in PVC da Bricoflor: con Forbo Allura 0,70 mm | Dryback i più incantevoli modelli al miglior prezzo

Non ne potete più di un arredamento triste e poco incisivo? Nessun problema! Con BRICOFLOR potrete finalmente dare un’impronta nuova e originale ai pavimenti di casa. Nel nostro ampio catalogo potrete trovare i prodotti Forbo Allura 0,70 mm | Dryback, una selezione di grande successo che vi permetterà di individuare il PVC più giusto per voi. La linea Forbo Allura è indicata per chi ambisce a pavimenti in PVC non solo robusti ma soprattutto affascinanti e suggestivi. I differenti modelli di lamine sono disponibili di varie dimensioni e sono tutti resistenti a fuoco, acqua, graffi e umidità. La pavimentazione sarà silenziosa, calda e perfettamente antiscivolo. I pavimenti in PVC da incollare di questa tipologia sono indicati per uso residenziale ma sono ideali anche per quegli ambienti industriali e commerciali a frequente calpestio. Le tavole vi offrono moltissimi decori e vesti grafiche di notevole bellezza che replicano splendidamente i principali elementi di rivestimento, imitandone i più piccoli dettagli come venature e screziature con estrema precisione. Se avete difficoltà nell’orientarvi in questa ricchezza di proposte, vi suggeriamo di affidarvi al servizio di campionatura gratuito che vi dà la possibilità di ricevere fino a un massimo di 8 articoli tra quelli vi piacerebbe acquistare. Coloro che poi hanno bisogno di grandi quantità di PVC possono richiedere un prezzo personalizzato che possa rispondere alle necessità specifiche. Per maggiori informazioni, preventivi e assistenza tecnica potete comunicare con noi tramite telefono, chat ed e-mail.