cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Forbo Flotex Linear Cirrus – La moquette a righe dal design spettacolare

Per rendere unico e originale il pavimento di casa si possono scegliere tanti materiali di rivestimento che si adattano o meno alle proprie necessità. Naturalmente ogni componente prevede dei costi e dei tempi di applicazione differenti. Se desiderate avere superfici soffici, resistenti e facili da installare, allora è il caso di puntare sulla moquette. A dispetto di ciò che pensano in molti, le moquette di oggi sono altamente tecnologiche e sono in grado si garantire un’ottima robustezza e versatilità d’uso.

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

In particolare, potete trovare una collezione di successo Forbo Flotex Linear Cirrus, la quale vi offre una selezione di incantevoli moquette lavabili al 100%, igieniche e refrattarie a sporco, luce solare e umidità. I modelli Forbo Flotex sono durevoli nel tempo e vi consentono di avere pavimenti silenziosi e isolanti dal freddo. Questa linea specifica vi mette a disposizione una bellissima fantasia a righe che mescola alla perfezione diversi colori. Potrete così costruire uno stile d’arredamento molto moderno e intrigante, grazie al quale è possibile decorare anche spazi commerciali e ad uso pubblico senza alcun limite all’immaginazione.      

Forbo Flotex Linear Cirrus: il rivestimento perfetto per pavimenti resilienti, silenziosi e lavabili

Forbo Flotex è il brand dedicato alle moquette ad elevata resistenza che vi permettono di avere pavimenti di lunga durata ed idonei per le più svariate esigenze d’arredamento. La collezione Forbo Flotex Linear Cirrus è la soluzione ideale per sviluppare uno stile sobrio, ma allo stesso tempo votato alla modernità. Flotex vi propone quindi un rivestimento tessile high-tech, costruito secondo le più moderne tecniche di produzione. Infatti, Forbo riduce al minimo gli scarti industriali e riutilizza ciò che avanza. Dal punto di vista tecnico è bene dire che queste moquette sono proposte come rotoli in fibre di nylon 6,6 della larghezza di 2 metri. Per la lunghezza, invece, dovrete indicare la misura di cui avete bisogno in fase di acquisto. Le fibre sono saldamente agganciate su di un supporto diviso in 5 segmenti.

Lo spessore complessivo è di 4,3 mm e all’interno sono presenti 2 strati di schiuma di PVC e altri 2 inserti in fibra di vetro. Questi ultimi hanno lo scopo di proteggere il pavimento dagli urti e renderlo più stabile. La felpa superficiale è composta di 80 milioni di fibre al metro quadrato e la loro posizione dritta rende più facili le operazioni di pulizia. Ogni modello Forbo Flotex è inserito nella classe di protezione antincendio Bfl-s1 e dunque è del tutto ignifugo e immune al fuoco. Queste moquette assicurano il massimo silenzio e non dovrete preoccuparvi dei rumori da calpestio che saranno attutiti fino a 19 dB. In aggiunta, avrete un completo isolamento termico in ogni periodo dell’anno. Forbo Flotex Linear Cirrus spicca per la sua eccellente robustezza che la rende refrattaria all’usura, alla luce e alle abrasioni.

Si possono utilizzare sedie con rotelle senza problemi e potrete installare questi articoli Forbo anche in caso di riscaldamento a pavimento. Le moquette Flotex sono poi incluse nella classe d’uso 33 che le rende applicabili in ambienti commerciali quali camere d’albergo, negozi, uffici, sale d’attesa e molto altro. Questi prodotti sono molto igienici e impediscono il proliferare di batteri, acari e muffe. L’ente inglese Allergy UK ha rilasciato un sigillo di approvazione che certifica l’assoluta igiene di queste moquette, ipoallergeniche e non nocive per la salute. Avrete per questo pavimenti con un’ottima qualità dell’aria. Per finire, è utile ricordare che gli esemplari Flotex sono lavabili con acqua e si asciugano abbastanza velocemente.

Forbo Flotex Linear Cirrus – Il fascino di una moquette dal decoro moderno

Forbo Flotex Linear Cirrus è tra le linee più affascinanti e interessanti all’interno della gamma Forbo Flotex Linear. Nello specifico troverete un elegante motivo a righe sfalsate che vi dà la possibilità di impostare un mood contemporaneo di notevole raffinatezza. Nei modelli come Sapphire, Mint, Onyx ed Eclipse prevalgono le varie sfumature di colori come blu, azzurro, grigio chiaro e beige. Questi sono indicati per gli arredi nei quali predominano le tinte fredde e scure. Se invece preferite colori più caldi e seducenti come marrone, arancione, rosso e verde, vi suggeriamo di orientarvi verso le moquette Vanilla, Sulphur, Sisal e Fossil che si sposano con i design dal taglio più mediterraneo e avvolgente. Al di là della scelta cromatica, è indispensabile mantenere una certa armonia stilistica per evitare di generare confusione. Per esempio, la moquette dovrebbe sempre essere selezionata tenendo conto delle pareti, possibilmente con una tinta a contrasto per non rendere tutto troppo monocorde. Inoltre, si possono realizzare dei simpatici giochi di colore con i mobili, i tendaggi e i serramenti.

Forbo Flotex Linear Cirrus: piccoli consigli per una manutenzione corretta della moquette

Le moquette Flotex hanno il vantaggio di una pulizia rapida e non molto impegnativa. I recenti sviluppi tecnologici delle aziende produttrici hanno reso questi rivestimenti anallergici e più semplici da trattare. Infatti, la forma dritta delle fibre di nylon dei prodotti Forbo Flotex consente un’aspirazione più precisa della polvere. Questa, infatti, viene catturata e poi rilasciata al momento del lavaggio. Per la manutenzione ordinaria si può passare l’aspirapolvere ogni 1-2 giorni. Ovviamente la frequenza è legata all’utilizzo della camera e al tipo di calpestio al quale è soggetta solitamente. Le stanze della zona living e l’ingresso meritano un’attenzione particolare poiché sono gli spazi più frequentati di ogni casa. Per una pulizia più profonda si possono poi eseguire interventi straordinari con metodi meccanici. Potete usare una macchina a spazzole cilindriche controrotanti oppure una macchina a iniezione ed estrazione con acqua calda. Se optate per il lavaggio con acqua, ricordate di lasciare asciugate la superficie per almeno 24 ore. Per velocizzare i tempi, è possibile impiegare degli essiccatori d’aria calda. Nell’eventualità di tracce di sporco e macchie, è preferibile impiegare dell’acqua calda o un detergente neutro non schiumogeno. Per i residui solidi più ostinati, vi consigliamo di asportare tutto con un raschietto o una spazzola a setole rigide, risciacquare con acqua pulita e tamponare con un panno pulito. Evitate rimedi casalinghi come aceto e alcool o detergenti aggressivi.  

Come installare Forbo Flotex Linear Cirrus in poco tempo

Con Forbo Flotex Linear Cirrus il montaggio è davvero alla portata di tutti! Questo perché le operazioni non necessitano di conoscenze tecniche specifiche e non avrete bisogno di strumenti particolari. Potrete effettuare il tutto in completa autonomia e senza personale specializzato. Prima però di occuparvi della posa della vostra nuova moquette Flotex Forbo, è indispensabile controllare che il fondo sia ben pulito, asciutto e che non presenti imperfezioni come crepe o fessure. Dovrete pulire per bene con l’aspirapolvere e sgrassatore per rimuovere eventuali macchie di altri componenti e livellare con della malta, se la superficie dovesse essere irregolare. A questo punto aprite i rotoli di moquette e lasciateli riposare nell’ambiente da rivestire per 48 ore, in modo tale che possano adattarsi alle condizioni di umidità. Per cominciare, tagliate le bobine della lunghezza necessaria e aumentate la misura di 5 cm che andrete poi a eliminare alla fine. Avvicinate parallelamente le strisce l’una all’altra, senza sovrapporle. Riavvolgete il primo rotolo fino a metà e mettete della colla sul pavimento con una spatola. Ora srotolate di nuovo il telo e fatelo aderire con forza, evitando la formazione di bolle d’aria. Passate all’altra parte del rotolo, avvolgetelo su se stesso e incollatelo ripetendo l’operazione fatta in precedenza. Proseguite installando le altre strisce di moquette fino a terminare tutta la pavimentazione. In conclusione, rifinite ogni telo tagliando il materiale in eccesso ai margini esterni vicino le pareti.

Non lasciatevi scappare Forbo Flotex Linear Cirrus! Solo con Bricoflor i più splendidi modelli a prezzi convenienti

Decidere l’arredamento di casa o di un ambiente commerciale può diventare un problema, soprattutto se non si hanno le idee ben chiare. Per decorare in maniera semplice e senza eseguire invadenti lavori, non c’è niente di meglio della moquette. BRICOFLOR mette a disposizione tanti esemplari della meravigliosa collezione Forbo Flotex Linear Cirrus che vi permette di avere pavimenti solidi e in grado di resistere all’usura, ai raggi UV e allo sporco. Le moquette Forbo Flotex sono studiate per offrire il massimo comfort e sono capaci di abbattere qualsiasi rumore da calpestio. In aggiunta, riescono a isolare dall’umidità e dal freddo in modo adeguato. I prodotti Flotex sono anallergici e dunque possono essere utilizzati anche in presenza di persone affette da asma e malattie respiratorie. La stessa pulizia si rivela essere molto agevole e potrete lavare la moquette con acqua senza difficoltà. Forbo Flotex Linear Cirrus è pensata per chi desidera una superficie contemporanea e accattivante. Infatti, la fantasia a righe colorate è ideale per definire un design moderno e di tendenza. In caso però non riusciate proprio a scegliere, potete usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di ricevere fino a 8 articoli tra quelli che vi interessa acquistare. Invece coloro che hanno intenzione di effettuare ordinativi di ingenti quantità possono richiedere un prezzo dedicato. Per maggiori informazioni, preventivi e assistenza tecnica vi invitiamo a contattarci tramite telefono, e-mail e chat.

+ mostra di più