Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Marmoleum Cocoa: il linoleum ecosostenibile per tutti gli ambienti

I pavimenti in linoleum della collezione Forbo Marmoleum Cocoa completeranno con delicatezza ed eleganza qualsiasi ambiente dobbiate rinnovare. Resistenti e composti da materiali naturali, questi pavimenti in linoleum sono la scelta giusta per chi cerca prodotti affidabili ed ecologici.

Scopri di più

Forbo Marmoleum Cocoa

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Scoprite il linoleum della collezione Marmoleum Cocoa di Forbo, che vi conquisterà per la sua robustezza e resilienza, oltre che per i design delicati e discreti. Fatevi conquistare dalla scelta di pavimenti in linoleum dello store online di BRICOFLOR!

Un linoleum resistente anche per la casa: Forbo Marmoleum Cocoa

I pavimenti in linoleum di Forbo sono diventati richiestissimi negli ulti anni per il rivestimento di locali pubblici. Ciò si spiega per la robustezza e resilienza del materiale, grazie alle quali si possono ascrivere questi prodotti alle classi di utilizzo dalla 23 alla 43, suggerendone un possibile uso in ambienti residenziali, commerciali e industriali. Troverete i prodotti della collezione Forbo Marmoleum Cocoa nel formato spesso 2,5 mm. Il linoleum di questa linea si presta perfettamente all’uso in scuole, asili, ospedali, negozi e tanti altri, ma potete pensare ad un pavimento in linoleum anche per le stanze di casa vostra. I prodotti della collezione Forbo Marmoleum Cocoa saranno un partner affidabile e resistente per tutti i vostri progetti di ristrutturazione.

Forbo Marmoleum Cocoa: un pavimento ecologico

Il linoleum della collezione Marmoleum Cocoa del produttore Forbo vi conquisterà con i suoi design delicati, disponibile in cinque colorazioni diverse sui toni di marrone, grigio e beige. I caratteristici puntini irregolari presenti sulla superficie sono la prova della presenza di un ingrediente molto particolare e tutto naturale: i gusci dei semi di cacao, che donano ai prodotti della linea un aspetto granulare e moderno.

Design discreti e colorazioni eleganti: il linoleum Marmoleum Cocoa di Forbo

La collezione di linoleum Forbo Marmoleum Cocoa è disponibile in cinque varianti di colorazioni diverse che richiamano il cioccolato. Il modello Forbo Marmoleum Cocoa „3580 Milk Chocolate“, ad esempio, come suggerito proprio dal nome, è caratterizzato dal colore del cioccolato al latte. Se invece siete alla ricerca di un rivestimento dai toni più chiari e delicati, il Forbo Marmoleum Cocoa "3584 White Chocolate" farà al caso vostro. Scegliete il modello che più vi piace e portate una ventata di delicata modernità nel vostro locale o abitazione.

Il linoleum di Forbo Marmoleum Cocoa: un rivestimento resiliente che vi accompagnerà nel tempo

Il linoleum è composto per la gran parte da materiali naturali. L’effetto combinato di olio di semi di lino, resine naturali, segatura, juta e, in questo caso, gusci di semi di cacao, conferisce al linoleum la sua nota resistenza alle sollecitazioni, rendendolo un rivestimento duraturo e quindi molto affidabile che vi accompagnerà negli anni. Per godere al massimo delle caratteristiche tecniche di qualità di questi prodotti sarà però necessario incollarlo con cura al pavimento sottostante, in quanto solo l’adesione completa del rivestimento ne assicurerà una tenuta ottimale. La posa del linoleum segue sempre gli stessi tre step

Linoleum da incollare: la posa di Marmoleum Cocoa passo dopo passo

Potete contare sul pavimento in linoleum di Forbo per i vostri progetti di ristrutturazione! Una volta posati, questi prodotti saranno in grado di affrontare sollecitazioni senza soffrirne, così da compensare l’investimento in termini di tempo necessario per un incollaggio accurato. I pavimenti da incollare, infatti, richiedono solitamente uno sforzo maggiore per la loro posa, ma, con un po’ di pazienza e know-how, chiunque sarà in grado di effettuarla. Per la posa del linoleum da incollare è necessario seguire tre passaggi fondamentali: la fase preparatoria, la posa vera e propria e l’asciugatura finale. Innanzitutto bisognerà preparare adeguatamente l’ambiente dove avverrà la posa del pavimento in linoleum; ciò comporterà la rimozione di eventuali rivestimenti precedenti, imperfezioni, sporcizia e residui grassi. Ricordate che anche crepe e buchi possono causare danni al pavimento in linoleum, ma eliminarle sarà facile usando del semplice stucco. Un’altra azione da effettuare per completare questa prima fase preparatoria consiste nel tagliare dove necessario il rivestimento in linoleum per adeguarlo ad eventuali tubature, finestre ecc. facilitandone la posa. La fase di posa vera e propria, poi, consisterà nella stesura di uno strato di colla uniforme su cui apporre il rivestimento. Nel caso si tratti di listoni, questi dovranno essere stesi uno di fianco all’altro assicurandosi di non lasciare fessure e di non sovrapporre i pezzi. In questa fase il pavimento in linoleum si fisserà saldamente alla superficie sottostante, operazione che sarà completa una volta che la colla si sarà completamente asciugata e indurita, assicurando la durata nel tempo del Forbo Marmoleum Cocoa.

Linoleum Forbo Marmoleum Cocoa: le qualità tecniche che sorprendono

Il linoleum della collezione Marmoleum Cocoa di Forbo vi offrirà non solo una soluzione esteticamente piacevole, ma anche e soprattutto tecnicamente valida. Questi prodotti appartengono infatti alla classe di resistenza al fuoco Cfl-s1 e antiscivolo R9. Per completare il quadro tecnico del linoleum di Forbo, ricordiamo le proprietà batteriostatiche del materiale e la sua facilità di manutenzione, la cui pulizia può essere effettuata senza sforzi. Per tutti questi motivi i pavimenti in linoleum della collezione Marmoleum Cocoa di Forbo saranno il partner ideale per tutti i vostri progetti di ristrutturazione.

Scoprite la collezione sullo store BRICOFLOR! Non siete ancora convinti? Usufruite allora del nostro servizio di campionatura gratuito e toccate con mano la qualità del linoleum Forbo! Per qualsiasi domanda, non esitate a scriverci tramite il nostro modulo di contatto!