Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Marmoleum Acoustic: più di un semplice pavimento in linoleum

I rivestimenti della collezione Marmoleum Acoustic di Forbo offrono molto di più rispetto al solito linoleum. Grazie all’unione di uno strato in linoleum dello spessore di 2 mm e di una base in sughero, questi prodotti sono particolarmente piacevoli al calpestio e garantiscono un ambiente tranquillo (isolamento da rumori di calpestio: circa 14 dB).

Scopri di più

Forbo Marmoleum Acoustic

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Grazie alle tante caratteristiche tecniche all'avanguardia di cui gode, il linoleum si rivela la scelta perfetta per chi deve effettuare lavori di ristrutturazione di interni, in quanto convince anche con i suoi design accattivanti. Lasciatevi conquistare anche voi da questa collezione di pavimenti in linoleum di Forbo!

Il linoleum di Forbo per tutti gli ambienti: Forbo Marmoleum Acoustic

I pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Acoustic non offrono solo grande comfort ed un ottimo isolamento acustico, ma hanno anche il vantaggio di poter essere posati in qualsiasi ambiente. Questi prodotti appartengono infatti alle classi d’utilizzo 23, 33 e 42, il che vuol dire che i pavimenti in linoleum di Forbo possono essere usati sia in ambienti residenziali e a traffico ridotto, sia in ambienti industriali in presenza di oggetti pesanti. Potrete quindi prendere in considerazione un pavimento di linoleum sia che stiate rinnovando il vostro salotto, sala da pranzo, camera da letto o anche negozi, hotel e altri ambienti pubblici. Scoprite subito tutti i vantaggi dei pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Acoustic, che con il loro spessore di 4 mm si prestano alla posa in qualsiasi ambiente.

Pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Acoustic: una sinfonia per gli occhi

Che si tratti di pavimenti in PVC, parquet o linoleum, il lato estetico gioca sempre un ruolo importante. Un pavimento in linoleum, infatti, oltre ad essere funzionale e resistente deve anche conquistare visivamente. Con le sue stampe marmorizzate, la collezione Marmoleum Acoustic renderà chic qualsiasi ambiente in un battito d’occhio. Le stampe marmorizzate sono disponibili in sei colori diversi, componendo una vera e propria sinfonia per i vostri occhi! 

Scegliete il vostro colore preferito: Forbo Marmoleum Acoustic

Con la sua gamma di sei colorazioni diverse, la collezione Forbo Marmoleum Acoustic offre una piccola ma curata selezione, che si dimostra perfetta per un utilizzo in ambienti pubblici. Forbo Marmoleum Acoustic "33032 Mist Grey" farà al caso vostro se desiderate una colorazione sui toni del grigio e che si adatti ad un ambiente semplice ma elegante. Un'alternativa a questa versione grigio chiaro sono i modelli antracite Forbo Marmoleum Acoustic "33048 Graphite" e Forbo Marmoleum Acoustic "33139 Lava". Scegliete la vostra colorazione preferita e progettate i vostri ambienti come più vi piace.

Pavimenti in linoleum Forbo: le pavimentazioni che durano

Non è da sottovalutare la grande resistenza dei pavimenti in linoleum di Forbo, che permetterà a questi prodotti di accompagnarvi per molto tempo. Per godere al massimo delle prestazioni di questo materiale, però, bisognerà assicurarsi che, durante la posa, il linoleum aderisca saldamente al pavimento originale tramite uno strato di colla uniforme. Che venga posato in scuole, asili o ospedali, la posa del linoleum seguirà sempre le stesse tre fasi. Queste richiederanno un certo dispendio in termini di energie e tempo, ma saranno comunque abbordabili anche per chi non si occupa di posa professionalmente.

Forbo Marmoleum Acoustic: la sua posa passo dopo passo

Potete contare sul pavimento in linoleum di Forbo per i vostri progetti di ristrutturazione! Una volta posati, questi prodotti saranno in grado di affrontare sollecitazioni senza soffrirne, così da compensare l’investimento in termini di tempo necessario per un incollaggio accurato. I pavimenti da incollare, infatti, richiedono solitamente uno sforzo maggiore per la loro posa, ma, con un po’ di pazienza e know-how, chiunque sarà in grado di effettuarla. Per la posa del linoleum da incollare è necessario seguire tre passaggi fondamentali: la fase preparatoria, la posa vera e propria e l’asciugatura finale. Innanzitutto bisognerà preparare adeguatamente l’ambiente dove avverrà la posa del pavimento in linoleum; ciò comporterà la rimozione di eventuali rivestimenti precedenti, imperfezioni, sporcizia e residui grassi. Ricordate che anche crepe e buchi possono causare danni al pavimento in linoleum, ma eliminarle sarà facile usando del semplice stucco. Un’altra azione da effettuare per completare questa prima fase preparatoria consiste nel tagliare dove necessario il rivestimento in linoleum per adeguarlo ad eventuali tubature, finestre ecc. facilitandone la posa. La fase di posa vera e propria, poi, consisterà nella stesura di uno strato di colla uniforme su cui apporre il rivestimento. Nel caso si tratti di listoni, questi dovranno essere stesi uno di fianco all’altro assicurandosi di non lasciare fessure e di non sovrapporre i pezzi. In questa fase il pavimento in linoleum si fisserà saldamente alla superficie sottostante, operazione che sarà completa una volta che la colla si sarà completamente asciugata e indurita, assicurando la durata nel tempo del Forbo Marmoleum Decibel.

Forbo Marmoleum Decibel: un linoleum tecnologicamente sofisticato

Il pavimento in linoleum Forbo Marmoleum Acoustic, con il suo spessore di 4 mm, si rivela un prodotto estremamente affidabile, piacevole e indicato per chi cerca un buon livello di insonorizzazione. In questo senso, la capacità di assorbimento del rumore fino a 14 dB offerta da questa collezione si dimostra all’altezza del suo compito. Tra le altre caratteristiche tecniche sottolineiamo la sua resistenza all’usura, al traffico quotidiano di persone e alla luce (≥ 6), nonché la sua appartenenza alla classe antiscivolo R9, alla classificazione al fuoco Cfl-s1 e alla classe di resistenza alle sedie da ufficio di Tipo W. Per quanto riguarda la sua manutenzione, infine, il pavimento in linoleum Forbo Marmoleum Acoustsic si rivela vincente ancora una volta, in quanto non richiede grosse attenzioni ed è resistente ad agenti chimici. Per queste e molte altre caratteristiche tecniche, il pavimento in linoleum di questa collezione di Forbo sarà il compagno ideale per le vostre avventure di ristrutturazione. Scopritelo subito sul nostro store online BRICOFLOR e non esitate a scriverci tramite il nostro modulo di contatto per qualsiasi domanda!