Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Pavimento laminato: solidità e bellezza con i prodotti Wineo

Vi piacerebbe installare un bel parquet in casa, ma non potete permettervene uno per vari motivi? Allora è il caso di pensare a un materiale alternativo e di qualità come il laminato. Un pavimento laminato è la soluzione più economica per chi ama le superfici in legno ed è in cerca di qualcosa che possa assomigliargli. Questo componente oggi trova largo uso ed è molto apprezzato tra gli interior designer per la versatilità d’utilizzo, la robustezza ed una manutenzione molto facile. Per andare sul sicuro potete puntare sui prodotti del marchio Wineo, leader del settore che vi offre differenti collezioni di laminato in grado di rispondere a qualsiasi esigenza specifica.

Scopri di più

WINEO / WITEX

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Le doghe sono costruite per essere solide, impermeabili e ignifughe. Inoltre, sono ideali per rivestire ambienti residenziali e domestici e sono disponibili in moltissime texture effetto legno che simulano a meraviglia legni come pino, quercia, noce e faggio. Potrete avere tanti colori e sfumature chiare e scure che vi danno la possibilità di impostare lo stile d’arredo che desiderate.   

Tutti i vantaggi di un pavimento laminato

Acquistare un pavimento nuovo è sempre un momento delicato poiché questo elemento avrà un ruolo centrale nel determinare un certo tipo di arredamento. L’offerta attuale è così vasta e illimitata che per molti diventa quasi un incubo capire su quale materiale fare affidamento. Se aspirate ad una superficie bella ed elegante, ma anche economicamente conveniente, potete orientarvi verso un pavimento laminato. Questo componente si afferma circa 30 anni fa come soluzione poco dispendiosa ed idonea al fai-da-te. Nel tempo però i produttori hanno lavorato per proporre lamine di alta qualità, solide ed esteticamente impeccabili.  

Ciascuna doga di laminato si suddivide in 4 strati, ognuno dei quali riveste una funzione. Lo strato inferiore funge da base e serve ad impedire che la doga possa flettere o curvarsi. Il secondo segmento è un pannello in HDF o MDF, una fibra di legno che può essere a media o alta densità. Il terzo strato è composto da una stampa che presenta il decoro effetto legno mentre l’ultimo elemento è un rivestimento impermeabile e trasparente che rende la lamina refrattaria a graffi e urti. I pannelli in laminato hanno la forma dei classici listoni del parquet e si distinguono per l’ottima robustezza e solidità. Le caratteristiche tecniche rimangono inalterate nel tempo e non dovrete temere usura e alterazioni del colore.

Il laminato viene classificato in 5 categorie per la resistenza all’abrasione che vanno da AC1 a AC5. Non a caso può essere utilizzato per rivestire spazi ad uso domestico e commerciale senza problemi. A proposito della resistenza all’usura, le lamine sono divide in 6 classi secondo la destinazione d’utilizzo: 21, 22, 23, 31, 32, 33. Il pavimento laminato ha il pregio di essere impermeabile ai liquidi, immune al fuoco e molto facile da pulire. In aggiunta, sono possibili tante finiture effetto legno di notevole bellezza e realismo, tanto che a volte è davvero difficile scegliere. Per finire, le doghe possono essere montate tramite il pratico sistema a click che vi consente di agganciarle tra loro senza usare colle o malte.

Pavimento laminato: le caratteristiche tecniche di Wineo

Per il vostro nuovo pavimento laminato potete contare sulla qualità di un brand come Wineo, uno dei più importanti e rinomati nella produzione di laminati. L’azienda lavora da anni per offrire ai clienti solo articoli sicuri ed esteticamente impeccabili. Grazie ai laminati Wineo potrete finalmente dare vita ad un design personale ed unico nel suo genere. Da un punto di vista tecnico, le lamine sono disponibili in diverse misure e possono essere impiegate sia in casa, sia per decorare ambienti commerciali come negozi, uffici, showroom e molto altro. Appartengono principalmente alle classi di resistenza all’usura 23, 31, 32 e 33 mentre la classe di resistenza all’abrasione può essere AC3 e AC5. Le doghe sono poi resistenti al fuoco e appartengono alla classe antincendio Cfl-s1 (B1) che le rende assolutamente ignifughe. Per quanto riguarda la resa estetica, avrete a disposizione 68 modelli differenti con spettacolari fantasie effetto legno che imitano alla perfezione svariati legni pregiati in seducenti sfumature di marrone, grigio e beige.

Wineo - Quale collezione scegliere?

Wineo vi regala una ricca gamma di laminati che si differenziano per alcuni aspetti tecnici e per le finiture effetto legno che mostrano una vasta selezione di colori e tinte. Ognuna delle 4 collezioni vi permette di definire un look sempre diverso che può essere più moderno ed eclettico o più classico e rustico. In particolare, potete incontrare Wineo 300, Wineo 500, Wineo 550 e Wineo Rock’n’go.

Wineo 300 - Eleganza e fascino

La collezione Wineo 300 vi propone un pavimento laminato dal mood tradizionale e raffinato. Troverete varie fantasie effetto legno in toni chiari e scuri di beige e marrone. Le lamine hanno uno spessore di 7 mm e misurano 128,8x19,5 cm. Ci sono circa 30 modelli con classe di resistenza all’abrasione AC3 e classi di resistenza all’usura 23 e 31. Le doghe possono essere installate anche in caso di riscaldamento a pavimento e sono rivestite in superficie con l’esclusiva tecnologica Acqua-Stop che le rende antiscivolo. I vari esemplari sono poi forniti di un comodo tappetino che andrà collocato sul fondo per attutire i rumori dovuti al calpestio e isolare dall’umidità. I pannelli Wineo 300 sono forniti del sistema Loc-Tec che vi consente di applicarli ad incastro in pochissimi minuti tramite le apposite scanalature.

Wineo 500 - Seduzione e modernità

Se preferite delle lamine di calibro maggiore, è meglio indirizzarsi verso la linea Wineo 500, la quale include dei listoni che riproducono legni come quercia e sicomoro. Le lamine hanno una misura standard di 152,2x24,6 cm. Lo spessore è di 8 mm e lungo i bordi è presente una bisellatura che vi assicura fughe quasi invisibili. La classe di resistenza all’usura è AC5 e le classi di resistenza all’abrasione sono invece 23 e 33. Il laminato Wineo 500 è quindi ideale per gli ambienti residenziali e commerciali a frequente calpestio. Tutti gli articoli sono immuni ai raggi UV, sono ignifughi ed hanno una garanzia di ben 20 anni. Potrete avere diverse nuance di marrone e beige con uno stupefacente effetto legno che replica anche la posa a tolda di nave, tipica del vero parquet.

Wineo 550 - Opaco oppure lucido?

La collezione Wineo 550 è la scelta indicata per coloro che preferiscono un pavimento laminato dal design contemporaneo e fuori dagli schemi. I 12 modelli di questa categoria presentano una finitura a tinta unita in laminato opaco o lucido declinato in colori quali nero, grigio tortora e grigio chiaro. Le doghe sono realizzate con pannello in laminato HDF e misurano 85,3x33,1 cm mentre lo spessore è di 8 mm. Il pavimento laminato sarà antistatico, antibatterico e resistente al fuoco. Il sistema brevettato Loc-Tec rende le piastrelle semplici da montare e potranno essere installate anche negli spazi umidi come bagno e cucina. Il laminato Wineo 550 non subisce perdite del colore e grazie alle classi 23 e 32 può essere utilizzato sia in ambito domestico che commerciale.

Wineo Rock’n’go - Il laminato per un look frizzante

Con la linea Wineo Rock’n’go potrete dare libero sfogo alla vostra immaginazione in quanto si tratta della selezione esteticamente più stravagante del marchio Wineo. Infatti, ogni esemplare di laminato ha il nome di una canzone rock come Dancing in the dark, Born to be wild, Under pressure, Knocking on Heaven’s door e tante altre. I prodotti hanno uno spessore di 9 mm e una grandezza di 128,8x19,5 cm. La classe di resistenza all’abrasione è AC5 mentre le classi di resistenza all’usura sono 23 e 33. La tecnologia Acqua-Stop rende possibile la posa in bagno e in cucina e con il sistema Sound-Stop il pavimento laminato sarà ancora più silenzioso. Potrete usare sedie con rotelle e non dovrete temere macchie, graffi e sbiadimenti del colore.  

Correte da Bricoflor ad acquistare il vostro nuovo pavimento laminato: con Wineo i più affascinanti modelli per un design inimitabile

Per avere una superficie di legno che sia economica e facile da pulire non vi resta che affidarvi al pavimento laminato. Conveniente, solido e con una manutenzione poco impegnativa, è l’opzione più giusta per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Nell’ampio catalogo di BRICOFLOR potete trovare un’infinita raccolta di lamine che si differenziano per spessore, dimensioni e veste grafica. Sono possibili 4 collezioni che vi offrono moltissime fantasie effetto legno in delicate e seducenti tinte che comprendono marrone, beige, grigio, nero e bianco. Potrete così costruire uno stile del tutto originale che lascerà i vostri ospiti senza parole. Se avete difficoltà nello scegliere, vi consigliamo il nostro servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di osservare di persona i prodotti di vostro interesse. Invece coloro che hanno bisogno di grandi quantità di laminato possono richiedere un prezzo dedicato. Per ulteriori informazioni e assistenza tecnica non esitate a contattarci tramite telefono, e-mail e chat.