Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Parador Basic - Il pavimento laminato che avete sempre desiderato

Per donare un aspetto originale ma al tempo stesso naturale agli ambienti di casa potete scegliere un materiale versatile e di sicuro successo come il laminato. Un pavimento laminato è l’opzione più indicata per chi vuole contenere le spese senza rinunciare alla qualità. Solido, facile da pulire e da installare, questo materiale è capace di replicare fedelmente un componente pregiato come il legno. Tra i più interessanti prodotti sul mercato c’è senza dubbio Parador Basic, una delle più suggestive collezioni offerte dal brand tedesco Parador.

Scopri di più

Parador Basic

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La linea vi offre un’ampia selezione di doghe in laminato che si caratterizzano per la grande varietà di motivi e colori in grado di imitare l’aspetto estetico del vero parquet. Inoltre, con il laminato Parador potrete decorare sia spazi residenziali che ad uso commerciale senza alcuna difficoltà.        

Laminato Parador: solidità e praticità per superfici belle e accattivanti

Tra i materiali di rivestimento più trasversali e polivalenti c’è il laminato che ormai è sempre più impiegato per ricoprire le superfici di spazi domestici e non solo. Il pavimento laminato nasce circa 30 anni fa come soluzione economica e poco dispendiosa per chi non poteva permettersi un vero parquet. Da allora però i marchi internazionali hanno lavorato duramente per proporre prodotti tecnologicamente avanzati e di elevata qualità. Le tavole di laminato sono costruite con una struttura divisa in 4 strati. L’anima di ogni doga è rappresentata dalla sezione centrale, un pannello in HDF o MDF, cioè in fibra di legno a media o bassa densità. Il laminato si caratterizza per la sua ottima robustezza che lo rende impermeabile e resistente a urti, abrasioni, liquidi e umidità. Le doghe sono poi distinte dalla classe di resistenza all’abrasione che va da AC1 ad AC5 mentre la destinazione d’uso è definita dalle classi di resistenza all’usura 21, 22, 23, 31, 32 e 33. Il componente è comunque antistatico, antibatterico ed è molto semplice da pulire in quanto non richiedere cure specifiche.  

Per la manutenzione sarà sufficiente lavare con un panno appena umido. Potete utilizzare dei detergenti per pavimenti laminati ma evitate di usare spazzole e pagliette. Altro vantaggio offerto dal laminato è il fatto di avere una posa facile e alla portata di chiunque. Infatti, non servono colle o adesivi, ma basterà agganciare tra loro le lamine secondo un meccanismo ad incastro. Tutte queste qualità le potete trovare nel laminato Parador che vi offre ben 5 collezioni capaci di accontentare tutte le esigenze d’arredamento.

Parador Basic - La collezione dalle mille possibilità

Se siete alla ricerca di un prodotto entry-level che possa adattarsi agli ambienti residenziali e ad uso commerciale, Parador Basic è proprio ciò che fa al caso vostro! Questa linea è perfetta per chi desidera impostare un design che sia tradizionale ma al tempo stesso raffinato. Questa collezione si divide a sua volta in altre 3 selezioni minori, Basic 200 Parador, Basic 400 Parador e Basic 600 Parador che si differenziano per alcuni aspetti tecnici e per il formato. Sono disponibili circa 30 modelli diversi che vi consentono di dare ampio sfogo alla vostra fantasia. Le prime due collezioni hanno in comune il calibro delle lamine, ovvero 128,5x19,4 cm mentre lo spessore è di 7 mm per Basic 200 Parador e 8 mm per Basic 400 Parador. Entrambe appartengono alla classe di resistenza all’abrasione AC4 e la classe di protezione antincendio è CFL-S1. Invece con Basic 600 Parador avrete a disposizione lamine più grandi che hanno un formato di 128,5x24,3 cm o di 220x24,3 cm. La classe di resistenza all’abrasione è sempre AC4 ma in ogni confezione troverete 7 tavole e non 10 come nelle altre 2 collezioni.

Per quel che riguarda la resistenza all’usura, tutti i modelli sono contrassegnati dalla classe 23 (Uso residenziale a carico pesante) e 32 (Uso commerciale a carico medio). Sono quindi stati progettati per rivestire tutta la zona giorno e la cucina e possono essere utilizzati anche in spazi pubblici e commerciali come uffici, negozi e sale d’attesa. Soprattutto Basic 400 Parador e Basic 600 Parador sono indicati per gli ambienti a medio carico e a calpestio frequente. Infine, è utile dire che le doghe di laminato Parador sono dotate lungo i bordi di una protezione contro il rigonfiamento che rende la pavimentazione più resistente all’umidità. Se però state cercando un laminato dal mood più moderno, potete dare uno sguardo alla linea Parador Trendtime, ideale per chi aspira ad un look contemporaneo e molto elegante.

Con Parador Basic decine di decori e colorazioni a vostra disposizione

Con Parador Basic troverete moltissimi motivi e grafiche differenti che vi danno l’opportunità di creare uno stile d’arredo unico e dal taglio personale. Le decine di modelli disponibili vi propongono una vasta scelta di fantasie che riescono a simulare magnificamente l’aspetto estetico del vero legno. In particolari ci sono decori che replicano il legno di pino, melo, castagno, rovere, quercia e tek. Potrete così scegliere tra una ricca gamma di colori che abbracciano le più svariate sfumature di beige, marrone e grigio. Ciascuna finitura coglie i più piccoli dettagli che caratterizzano le superfici lignee come anelli e venature. Inoltre, la grafica è studiata per riprodurre in maniera realistica i tipi di posa per parquet come la celebre posa a tolda di nave. Incontrerete poi tavole che sono bisellate sui lati, ovvero smussate in modo da dare l’idea di una specie di fuga tra le lamine. La bisellatura può essere sui bordi lunghi oppure lungo tutti i lati della doga.

Come eseguire la posa di un pavimento laminato

Prima di dedicarsi all’installazione del pavimento laminato è indispensabile eseguire alcune fasi preliminari che vi aiuteranno ad ottenere un risultato ottimale. Innanzitutto è necessario liberare la camera da battiscopa e porte che ostacolerebbero il montaggio. Poi dovrete osservare il fondo della nuova pavimentazione, il quale dovrà essere pulito, asciutto e omogeneo nel profilo. In caso contrario dovrete uniformare il sottofondo con una malta autolivellante. Intanto fate riposare le tavole di laminato per 48 ore sul luogo di posa in modo che possano adattarsi alle condizioni climatiche dell’ambiente.

Per una corretta applicazione del laminato è sempre bene inserire un materassino sopra il fondo che avrà lo scopo di attutire i rumori da calpestio ed isolare da umidità e freddo che rischierebbero di deformare le lamine. Nel caso dei pavimenti laminati si parla di posa flottante, la quale non prevede l’uso di colle ma si basa su un sistema ad incastro che permette di agganciare tra di loro le doghe. Queste, infatti, sono fornite di scanalature e linguette lungo i bordi che rendono molto semplice l’incastro. Nel caso di Parador Basic gli articoli sono dotati di un sistema a scatto Safe-Lock Pro che consente anche ai meno portati per i lavori fai-da-te di effettuare l’installazione. Durante il montaggio è consigliabile usare dei giunti a ridosso dei muri perimetrali per creare una distanza dalla parete di 10-15 mm che servirà ad assorbire l’eventuale dilatazione delle doghe.

Acquistate Parador Basic - Solo con BRICOFLOR i migliori esemplari di laminato

Siete ormai stanchi dei soliti rivestimenti ma non sapete proprio come dare una svolta al vostro arredamento di casa? Niente di più facile! Con un pavimento laminato riuscirete finalmente ad avere una superficie non soltanto durevole nel tempo ma soprattutto esteticamente affascinante. Nel catalogo di BRICOFLOR sono presenti collezioni di grande valore come Parador Basic che vi mette a disposizione una ricca gamma di tavole in laminato in formati e vesti grafiche differenti che simulano in maniera egregia varie tipologie di legno come il castagno, il pino, il melo e la quercia. Ciascuna fantasia è studiata con sapienza per rendere ogni minima sfumatura e venatura del vero parquet. Al contempo la posa e la pulizia delle doghe sono operazioni molto elementari che non vi daranno alcun genere di problema. Se siete ancora indecisi, vi consigliamo di usufruire del nostro servizio di campionatura gratuito che vi offre la possibilità di ricevere 8 articoli di vostro interesse per osservarli di persona prima di finalizzare l’acquisto. Coloro che poi hanno bisogno di grandi quantità di prodotto possono richiedere un’offerta individuale con il miglior prezzo sempre garantito. Per informazioni aggiuntive e assistenza tecnica potete contattarci senza impegno via telefono, e-mail e chat.