Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Parador Trendtime: tutta la convenienza del laminato per pavimenti dallo stile inimitabile

Se siete alla ricerca di un materiale di rivestimento resistente, duraturo nel tempo e soprattutto economico, potete puntare sulla solidità e la praticità del laminato. Questo componente non è soltanto robusto ed impermeabile, ma è anche la scelta ideale per decorare qualsiasi ambiente in modo rapido e senza manodopera. Per il vostro pavimento laminato potete optare per Parador Trendtime, una collezione di incredibile bellezza che si distingue per l’eleganza delle linee e la versatilità di uso.

Scopri di più

Parador Trendtime

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Avrete a disposizione tante finiture ispirate al legno che vi danno l’opportunità di definire il tipo di arredamento che desiderate. Con il laminato Parador potrete posare le tavole in piena autonomia e grazie a un comodo meccanismo ad incastro riuscirete a eseguire l’operazione in poco tempo.        

Perché scegliere un pavimento laminato

State pensando di rinnovare i pavimenti di casa ma non avete ancora le idee ben chiare? Per un risultato ottimale ed esteticamente impeccabile potete scegliere di affidarvi al laminato, un materiale molto versatile e decisamente conveniente da un punto di vista economico. Questo componente nasce e si diffonde nei primi anni Novanta come alternativa ai più costosi parquet. Nel corso del tempo, però, i grandi marchi internazionali hanno fatto del laminato un prodotto di alta qualità e tecnicamente raffinato.

Un pavimento laminato si compone di listoni con una struttura divisa in 4 sezioni. La prima rappresenta il supporto della lamina ed è concepita per non farla curvare nel tempo. Il secondo strato, invece, è la parte centrale ed è composta da una fibra lignea che può essere MDF (Medium Density Fibreboard) oppure HDF (High Density Fibreboard). Il terzo segmento è costituito da un rivestimento decorativo con una stampa che simula la finitura tipica del legno. Infine, l’ultimo strato in superficie serve a rendere la tavola impermeabile e resistente a usura e abrasioni. Le lamine hanno uno spessore medio di 6-7 mm per gli articoli entry-level ma si può arrivare a 8-9 mm per quelli ad elevata resistenza.

Per questo un pavimento laminato risulta molto solido ed è in grado di tollerare calpestio frequente, graffi, sollecitazioni meccaniche e urti. È antistatico, ignifugo e antibatterico e ogni modello è contrassegnato da una determinata categoria di resistenza all’abrasione che va da AC1 ad AC5. Invece le classi di resistenza all’usura dividono il laminato in 6 categorie secondo la destinazione d’uso specifica: 21, 22, 23, 31, 32, 33. Per finire, il laminato è vantaggioso per la sua posa davvero facile che vi permette di installare la nuova pavimentazione senza collanti ma semplicemente incastrando le doghe l’una con l’altra.

Parador Trendtime - Le migliori qualità tecniche

Per ottenere una superficie dallo stile personale ed esclusivo potete acquistare il laminato Parador. L’azienda tedesca da molti anni si impegna per fornire prodotti che rispettino l’ambiente e per questo tutti i processi industriali sono pensati per essere ecosostenibili e a basso impatto. Se desiderate un laminato per uso domestico e commerciale vi consigliamo la linea Parador Trendtime, la quale si suddivide in ulteriori collezioni minori contrassegnate dai numeri 1, 3, 4, 5, 6 e 8 che presentano caratteristiche variegate. Per esempio, la collezione Parador Trendtime 1 propone tavole nel formato 128,5x15,8 cm che hanno uno spessore di 8 mm. La classe di resistenza all’abrasione è AC4 mentre la classe di protezione antincendio è CFL-S1. In ogni confezione troverete incluse 10 doghe di laminato Parador.

La linea Parador Trendtime 4 si distingue dalle altre per il fatto si essere l’unica a proporre una finitura in cemento e non in legno. Dal punto di vista tecnico le tavole sono spesse 8 mm ed hanno un calibro di 128,5x40 cm. La classe di resistenza all’abrasione è sempre AC4, così come la classe antincendio è CFL-S1. Nella scatola sono invece comprese 5 lamine. Molto interessante è pure Parador Trendtime 6 che vi offre tavole XXL della grandezza di 220x24,3 cm. Lo spessore è di 9 mm mentre la classe di resistenza all’abrasione è AC4. Anche in questo caso sono fornite 5 lamine per ciascuna confezione. Al di là della collezione prescelta, tutti gli esemplari sono inclusi nelle classi di utilizzo 23 (Uso residenziale a carico pesante) e 32 (Uso commerciale a carico medio). Dunque, il vostro nuovo pavimento laminato può essere installato in cucina, nel soggiorno e nei corridoi ma anche nei negozi, nelle camere d’albergo e negli uffici. Per un ventaglio ancora più ampio di opzioni potete dare uno sguardo all’intera selezione di articoli Parador.

Un mondo di finiture e colori con Parador Trendtime

Grazie a Parador Trendtime avrete una ricca gamma di finiture e texture differenti per creare lo stile d’arredamento che preferite. Nello specifico sono disponibili tanti modelli che replicano l’aspetto del legno e alcuni che vi offrono un pattern effetto cemento di enorme fascino ed eleganza. Tra le varietà di legno possibili ci sono la quercia e il rovere, declinati in varie sfumature di beige e marrone. Ciascuna veste grafica è arricchita da dettagli di estremo realismo come anelli e venature. In alcuni casi la fantasia simula uno dei tipi di posa per parquet più comuni come quella a tolda di nave. Con le finiture in legno potrete dare forma ad un arredamento dall’impronta nordica o più rustica e con le tavole effetto cemento potete rivestire i loft e gli appartamenti dal mood industrial e urban chic.

Manutenzione e posa del laminato Parador

Il pavimento in laminato Parador ha il pregio di non richiedere chissà quale pulizia o manutenzione particolare. Sarà sufficiente lavare con un panno in microfibra e utilizzare dei detergenti specifici per il laminato. Sono da evitare spugnette, spazzole o rimedi casalinghi come alcool e aceto. Per quel che riguarda la posa di Parador Trendtime non c’è da temere in quanto è davvero rapida e poco impegnativa. Non è necessario avere manualità o conoscenze tecniche ma basterà seguire le istruzioni di montaggio. Il laminato è costruito per l’installazione flottante, ovvero su massetto o pavimentazione preesistente. Le tavole presentano sui bordi delle scanalature maschio/femmina che consentono di agganciarle tra loro secondo un sistema a incastro. Non servono colle o malte ed è importante lasciare 10-15 mm di distanza rispetto ai muri perimetrali. Prima di dedicarsi alla posa, però, è indispensabile assicurarsi delle condizioni del fondo che deve essere liscio, pulito e regolare nel profilo. Se così non fosse, dovrete usare della malta autolivellante per rendere il sottofondo omogeneo.

Non fatevi scappare Parador Trendtime - Con BRICOFLOR avrete finalmente il pavimento laminato dei vostri sogni

Per donare un look esclusivo e originale alle superfici di casa potete contare sulla qualità e la robustezza del laminato Parador. In particolare è possibile acquistare la collezione Parador Trendtime che si distingue dalle altre per la sua polivalenza e la grande varietà di opzioni che vi permettono di dare vita a qualunque tipologia di design. All’interno dello shop online di BRICOFLOR troverete molti modelli tra i quali scegliere e non mancano fantasie e colori diversi che riescono a imitare alla perfezione legni pregiati come quello di quercia. Ogni sfumatura è curata nei minimi particolari per riprodurre in modo eccellente anelli e venature, così come i vari generi di posa del parquet. Se proprio non riuscite a decidere, vi suggeriamo di approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi consente di vedere da vicino fino a 8 articoli tra quelli che vi interessano. Chi poi ha in cantiere grandi progetti edili può fare richiesta di un prezzo personalizzato. Per qualsiasi dubbio, domanda o per altre informazioni sul pavimento laminato non esitate a contattare il nostro team di esperti tramite telefono, e-mail e chat.