cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Gres Porcellanato Effetto Marmo Nero: Come Decorare La Vostra Casa Con Uno Stile Innovativo

Se amate gli arredamenti dal look esclusivo, non c’è niente di meglio del gres porcellanato effetto marmo per rivestire con gusto ogni ambiente della vostra abitazione. Questa varietà di ceramica molto solida e resistente è la scelta perfetta per un design moderno e di gran classe. Tra i colori di maggiore impatto c’è senza dubbio il nero, ideale per creare interessanti giochi cromatici con le pareti e gli altri complementi d’arredo.

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

Le Migliori Caratteristiche Del Gres Porcellanato Effetto Marmo Nero

Oggi il gres porcellanato effetto marmo è uno dei componenti più apprezzati tra coloro che non possono permettersi la qualità del vero marmo. Questa tipologia si caratterizza per una serie di pregi che ne fanno uno dei materiali maggiormente utilizzati per ogni genere di ristrutturazione e nuova realizzazione. Il gres porcellanato è una ceramica compatta ottenuta mescolando sabbia, argilla e feldspati. Questo impasto viene bagnato e poi è sottoposto ad atomizzazione, cioè viene macinato per diventare una polvere sottilissima. Le piastrelle sono quindi pressate e cotte a temperature altissime che possono superare i 1.200°C. Vengono lasciate a raffreddare lentamente e successivamente subiscono altri processi per ottenere il tanto desiderato effetto marmo.

Per creare questa variante di gres porcellanato vengono eseguite altre 4 fasi di lavorazione. Si comincia con la calibratura che serve ad avere piastrelle tutte dello stesso spessore e si passa poi alla spianatura che invece le rende complanari e prive di difetti in superficie. Si prosegue con la levigatura, realizzata strofinando della carta abrasiva sulla superficie per renderla molto lucida. Per finire, le piastrelle sono sottoposte a rettifica, ovvero vengono smussate lungo i bordi per far in modo che siano perpendicolari tra loro. A seconda del grado di levigatura praticato, il gres porcellanato effetto marmo può essere opaco oppure lucido. La differenza principale è che la variante opaca è leggermente meno porosa e scivolosa mentre quella lucida è più delicata ma assicura una resa estetica molto più accattivante.

Tra i tanti vantaggi del gres porcellanato c’è soprattutto il fatto di essere molto duro e resistente. Infatti, è impermeabile a qualsiasi liquido e agente chimico, al gelo, al fuoco e alle abrasioni. Inoltre, ha un’ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli sbalzi di temperatura. È poi facile da pulire e non assorbe sporco, muffe o microrganismi. Infine, il gres porcellanato è molto più economico rispetto al vero marmo ed è idoneo per chi ha un budget limitato da spendere.

Gres Porcellanato Effetto Marmo Nero - La Scelta Anticonvenzionale Per Un Design Contemporaneo E Di Classe

Dunque, il gres porcellanato è un’eccellente alternativa per chi vuole donare alla propria casa la lucentezza del marmo con tutti i vantaggi della ceramica. Questo tipo di rivestimento è perfetto per impreziosire spazi interni ed esterni ad un prezzo conveniente. Se desiderate avere uno stile elegante ma anche molto moderno, il gres porcellanato effetto marmo nero è forse la massima espressione stilistica nel mondo dell’interior design e sempre più persone si lasciano catturare del suo fascino. I pavimenti neri sono l’ultima tendenza del momento ma spesso si ha timore nello scegliere questo colore che rischia di togliere luminosità all’ambiente circostante. In realtà basteranno pochi e semplici accorgimenti per sviluppare un look raffinato. Il gres effetto marmo nero può essere applicato ovunque senza difficoltà ma si adatta soprattutto ad alcune aree specifiche. Volendo può essere installato nella zona living o nel soggiorno se sono molto spaziosi oppure sono strutturati come open space. Infatti, un pavimento in gres nero deve essere molto ampio perché la colorazione così scura tende a schiacciare un po’ le stanze, facendole sembrare più piccole.

Se avete intenzione di arredare con il gres porcellanato effetto marmo nero prestate attenzione alle pareti. Queste non dovrebbero mai essere di una tonalità scura ma piuttosto è bene optare per colori pastello e nuance chiare che producono un bellissimo contrasto con la pavimentazione nera. Il gres effetto marmo nero può essere anche collocato nei bagni per ottenere un aspetto total black molto affascinante. Potete decidere di lasciare i muri bianchi o piastrellare le pareti con lo stesso gres nero. Se il bagno è poco spazioso, dovete considerare la posizione di finestre e punti luce per non renderlo ancor più soffocante. Un ottimo rimedio per risolvere il problema è dipingere il soffitto di bianco. Allo stesso modo i sanitari e i mobili d’arredo dovrebbero essere di un colore chiaro.

Gres Porcellanato Effetto Marmo Nero: Un Mare Di Occasioni Per I Vostri Pavimenti

Per acquistare il migliore gres porcellanato effetto marmo nero potete affidarvi ai prestigiosi marchi proposti dal catalogo di BRICOFLOR. Le opportunità sono moltissime e troverete di certo l’ispirazione giusta per la vostra idea di design. Sono disponibili piastrelle nere a tinta unita o con venature più chiare e linee geometriche molto sottili di grande impatto visivo. Di forma rettangolare o quadrata, possono essere di vari formati, da quelli più piccoli a quelli più grandi che arrivano fino a 120x120 cm. Ogni confezione avrà un numero variabile di piastrelle con uno spessore compreso tra gli 8 e i 9 mm. In aggiunta, sono tutte perfettamente antiscivolo e con un corretto grado di aderenza.

Consigli Per La Pulizia Del Gres Porcellanato Effetto Marmo

Una volta conclusi i lavori di posa della pavimentazione, è indispensabile svolgere un primo lavaggio della superficie per proteggerla da polvere e potenziali residui abrasivi. Questa pulizia si effettua prima dell’utilizzo del pavimento e deve essere eseguita almeno 3-4 giorni dopo la posa ma non oltre i 10 giorni. In molti casi si possono formare delle macchie di malta e cemento che non si riesce a togliere con la semplice acqua. Dovrete quindi usare una soluzione acida diluita con acqua nelle giuste proporzioni. Basterà strofinare con un panno sia le piastrelle in ceramica che le fughe e lasciare agire per un paio di minuti. Non fate asciugare il prodotto ma rimuovetelo con spazzolone e straccio o con una macchina aspiraliquidi. 

Per quel riguarda, invece, la pulizia quotidiana delle superfici in gres porcellanato effetto marmo, non sono necessari grandi interventi ma è comunque importante prendersene cura con attenzione. Sarà sufficiente un lavaggio con aceto e alcol diluiti in acqua o con un detergente neutro mentre per le macchie ostinate di grasso e olio potete usare un prodotto alcalino. Non devono essere utilizzati detersivi contenenti sapone, cera o brillantanti in quanto possono rendere scivoloso il pavimento. Per finire, è vero che il gres è molto resistente ma non dovrebbero essere impiegate pagliette o spazzole a setole dure che rischiano di graffiare le piastrelle.

BRICOFLOR - Tutto Il Meglio Del Gres Porcellanato Effetto Marmo Nero

Se siete in cerca di un gres porcellanato effetto marmo nero di qualità, potete affidarvi all’esperienza di BRICOFLOR, lo store online che mette disposizione un numero infinito di proposte tra le quali scegliere. Ci sono tantissimi modelli in formati e sfumature diverse per soddisfare ogni genere di necessità. Troverete certamente il prodotto più indicato per dare forma a qualsiasi tipo di design. Con il nostro servizio di campionatura gratuito potrete visionare da vicino le piastrelle prima dell’acquisto e per ordinativi di grandi quantità è possibile richiedere un’offerta personalizzata. Per assistenza tecnica e altre informazioni non esitate a contattarci tramite telefono, e-mail e chat.   

+ mostra di più