cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Gres Porcellanato 60x60 Cm: La Comodità Di Un Formato Intermedio Dai Mille Usi

Oggi tra i materiali più apprezzati per rivestire le superfici di casa c’è senza dubbio il gres porcellanato, una ceramica dura e resistente che si caratterizza per l’estrema versatilità e un’eccellente varietà di finiture. In commercio è possibile trovare piastrelle in gres delle più diverse dimensioni, tra cui il formato 60x60 cm che si presta a differenti tipi di arredamento per definire il look che più vi piace.

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

Gres Porcellanato 60x60 Cm: La Scelta Ideale Per Un Design Di Grande Impatto

L’arredamento è uno dei dettagli fondamentali quando si sta costruendo o ristrutturando la propria casa. Con questa parola, però, non si intendono soltanto i mobili e i complementi d’arredo ma anche tutti i rivestimenti da collocare sui muri e sui pavimenti. L’obiettivo primario è quello di dare un’impronta personale all’abitazione che diventerà una sorta di microcosmo a vostra immagine e somiglianza. Il gres porcellanato è uno dei componenti più diffusi ed utilizzati per ottenere un design esclusivo e al passo con i tempi. Resistente, facile da pulire e poco costoso, è la scelta più indicata se siete alla ricerca di un materiale polivalente e dalle mille possibilità di utilizzo. Con il gres potrete dare libero sfogo alle vostre idee, spaziando dagli stili più tradizionali ed eleganti a quelli più contemporanei e di tendenza. In commercio sono disponibili piastrelle realizzate in moltissimi formati diversi per accontentare le varie esigenze di interior design.

Se siete interessati a un formato intermedio, il consiglio è di orientarsi verso la piastrella 60x60 cm. Non troppo piccola ma neanche eccessivamente grande, è un’opzione vincente per dare il giusto risalto a pavimenti grandi che risulteranno ancor più spaziosi. La forma quadrata del gres porcellanato 60x60 cm è perfetta per dare profondità a qualsiasi genere di ambiente interno come cucina, bagno, soggiorno, salotto e camere da letto. In alternativa, si può usare questo formato per ricoprire spazi esterni quali viali, garage, giardini, terrazze, patio e verande. Il gres è poi indicato anche per le zone adiacenti piscine e vasche poiché è dotato di un’ottima capacità antisdrucciolamento in situazioni di bagnato.

Gres Porcellanato - Le Qualità Di Un Materiale Economico E Versatile

Il gres porcellanato si distingue da altre tipologie di ceramica per una serie di vantaggi che lo rendono tra i prodotti più acquistati in edilizia. Si tratta di un impasto a base di argilla, caolino e sabbia che viene bagnato e sottoposto in seguito ad atomizzazione per diventare una polvere sottile. A questo punto le piastrelle vengono pressate e poi cotte in forno per 25-30 minuti a temperature superiori ai 1.250°C. Da questo genere di cottura deriva il pregio più importante del gres, cioè la sua impareggiabile durezza che ne fa uno degli elementi più resistenti a usura, calpestio frequente e abrasioni. In aggiunta, è ignifugo ed è refrattario all’acqua, ai prodotti chimici, al gelo e agli sbalzi di temperatura. Le piastrelle in gres porcellanato 60x60 cm sono quasi sempre antiscivolo e rettificate, ovvero sono state sottoposte ad una post-lavorazione che smussa i bordi per rendere le piastrelle tutte uguali tra loro. Insomma, con la rettifica potrete creare delle fughe strettissime e quasi impercettibili alla vista per dare continuità alle superfici.

Per tutti questi motivi, il gres porcellanato può essere impiegato anche all’esterno senza timore di crepe o cedimenti. Inoltre, può essere usato per il rivestimento di aree pubbliche commerciali come negozi, uffici, piscine, centri benessere, stazioni e aeroporti. Altro pregio non indifferente è il fatto di essere molto più economico di altri materiali quali marmo, legno, pietra naturale e cotto. Infatti, il gres è in grado di replicare in modo stupefacente l’aspetto di questi componenti, simulandone le caratteristiche specifiche nei minimi dettagli. Il risparmio è sempre garantito e la resa estetica è di notevole impatto in ciascuna finitura.  Proprio per questa ragione le piastrelle in gres porcellanato sono l’ideale per chi vuole avere un pavimento di classe senza rinunciare però alla qualità.

Tanti Effetti E Modelli Accattivanti Per Il Vostro Gres Porcellanato 60x60 Cm

Il gres porcellanato 60x60 cm è un formato molto interessante che vi permette di delineare lo stile d’arredo che desiderate, donando anche maggiore ampiezza ad ogni ambiente. BRICOFLOR mette a disposizione una selezione infinita di soluzione e modelli in finiture diverse. In particolare vi propone piastrelle in ceramica di elevata qualità con le quali potrete ottenere un design raffinato e attento alle mode del momento. Molto suggestivo è il gres porcellanato effetto legno che vi consente di avere un pavimento quasi identico al vero parquet. I colori comprendono varie sfumature di marrone e beige che riproducono perfettamente le venature del legno.

Se invece amate i pavimenti sofisticati e più eleganti, potete optare per il gres porcellanato effetto marmo, disponibile nella versione lucida e opaca. La variante opaca è idonea per gli spazi della zona notte, il bagno e della zona living mentre quella lucida si adatta meglio ai saloni e ai salotti molto grandi. Da un punto di vista tecnico, invece, la differenza sta nella superficie più levigata del gres effetto marmo lucido che risulterà leggermente più scivoloso e delicato da trattare. Le nuance possibili sono tante e vanno dal bianco al nero, dal verde al grigio e fino al rosa. Di grande valore è anche il gres porcellanato effetto pietra, una finitura molto moderna e fedele alle screziature e irregolarità della vera pietra naturale. Nel formato 60x60 cm troverete vari colori, tra cui il beige, il bianco, il grigio, il nero e il marrone. Ogni modello contiene un numero differente di piastrelle nella confezione e lo spessore può variare tra gli 8 e i 10 mm.

Per un design più urban e metropolitano, il consiglio è di scegliere il gres porcellanato effetto cemento, ricco di texture molto realistiche che simulano egregiamente questo materiale. Le tonalità cromatiche includono il nero, il marrone, il grigio, l’antracite e l’arancione. Se poi amate lo stile country e rustico tipico della campagna, il catalogo di BRICOFLOR offre esemplari di gres porcellanato effetto cotto in bellissime sfumature di marrone e rosso che vi daranno la sensazione di camminare su una pavimentazione in vero cotto toscano. Con le piastrelle 60x60 cm potrete ricoprire i pavimenti di cucine, salotti e soggiorni per conferirgli calore e creare un’atmosfera accogliente.

In Che Modo Posare Il Gres Porcellanato

Per la posa delle piastrelle di gres porcellanato potete affidarvi a professionisti del settore oppure pensarci in prima persona se vi piace il fai-da-te. In ogni caso, prima di iniziare è necessario dare un’occhiata alle condizioni del massetto, la superficie sulla quale andrà incollato il gres. Questo dovrà essere pulito, privo di fessurazioni e regolare nell’altezza. Se vi sembra disomogeneo, il massetto dovrà essere sottoposto a livellatura per avere uno spessore compreso tra i 4 e i 5 cm. Se volete collocare le piastrelle all’esterno, è utile aggiungere al cemento una rete elettrosaldata di 5 mm che servirà a distribuire i carichi e assicurare una corretta resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

A questo punto siete pronti per la posa vera e propria. In genere l’incollaggio può avvenire con la malta cementizia o con una colla a base di resina. Nel caso del gres porcellanato 60x60 cm è preferibile utilizzare una delle tante colle sintetiche che si adattano meglio a questo formato intermedio. Il collante deve essere steso con uno spessore di 4-5 mm e per farlo potete usare una spatola dentata. L’operazione deve essere eseguita in maniera rapida e precisa poiché la colla asciuga più velocemente della malta. Utilizzate i giunti a crocetta per distanziare le piastrelle e applicatele secondo la tecnica che preferite. Battete con un manico di martello per farle aderire bene e lasciate asciugare il pavimento per almeno un giorno. Trascorso questo tempo potete effettuare la stuccatura delle fughe ma fate attenzione a rimuovere i residui di stucco man mano che procedete con il lavoro. Dopo 4-5 giorni dalla stuccatura è consigliabile eseguire una prima pulizia del pavimento per eliminare possibili macchie e aloni. Basterà lavare la superficie con una spugna o un panno in microfibra imbevuti in una soluzione acida diluita in acqua.

Solo Con BRICOFLOR Troverete Il Gres Porcellanato 60x60 Cm Adatto Alle Vostre Esigenze

Il gres porcellanato 60x60 cm è il formato migliore per arredare casa secondo la vostra personale idea di design. Con BRICOFLOR avrete l’opportunità di acquistare piastrelle in colori e finiture differenti che vi consentiranno di personalizzare ogni spazio esterno e interno. Con il nostro servizio di campionatura gratuito potrete vedere da vicino i modelli che vi piacciono prima dell’acquisto e per ordini di grandi quantità è possibile ricevere un’offerta personalizzata. Se avete domande o problemi di natura tecnica non esitate a contattarci tramite telefono, chat e e-mail.

+ mostra di più