cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Gres Porcellanato Grigio: Un Mare Di Sfumature Per Dare Libero Sfogo Alla Vostra Fantasia

Il gres porcellanato è l’opzione più indicata per chi vuole creare una pavimentazione solida e di estrema bellezza. Questa tipologia di ceramica ad alta resistenza vi permetterà di avere superfici impeccabili e dallo stile moderno ed elegante. Potrete scegliere tra tantissimi colori diversi ma le ultime tendenze del momento consigliano il gres porcellanato grigio. Che sia scuro o più chiaro, questa colorazione si presta a molti design differenti, da quelli più semplici e minimal a quelli sofisticati e geometrici.  

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

Gres Porcellanato Grigio - La Scelta Migliore Per Un Design Contemporaneo E Di Classe

Se siete alla ricerca di un componente robusto e affidabile potete contare senza dubbio sulla qualità del gres porcellanato. Oggi la maggior parte degli interior designer e degli arredatori ne raccomandano l’utilizzo ai propri clienti. Con il gres avrete a disposizione un grande ventaglio di possibilità per quanto riguarda il colore e la finitura. Tra le nuance più amate e apprezzate c’è il grigio, declinato in varie sfumature che comprendono il grigio chiaro, il grigio scuro, il grigio tortora e il grigio antracite. La differenza sta tutta nella punta di colore che si predilige e con ognuna riuscirete ad ottenere il design dei vostri sogni. Il gres porcellanato grigio si adatta molto bene a qualsiasi ambiente della vostra casa, dalla cucina al bagno, dal salotto al soggiorno. Questo genere di colorazione vi permette di realizzare dei bei contrasti con le cromature dei sanitari del bagno e con i marmi di cucina e zona living. È poi un’ottima idea per gli spazi esterni quali garage, box auto, viali, patio, terrazze e verande. Con le varianti di grigio chiaro potete conferire una calda luminosità, magari creando giochi cromatici con le pareti più scure. Ovviamente potete fare anche il contrario, scegliendo il grigio scuro da contrapporre a muri chiari. Grazie al gres porcellanato grigio potrete ideare lo stile che desiderate, più classico e tradizionale oppure più urban e dalle linee contemporanee.

Tanti Buoni Motivi Per Acquistare Il Gres Porcellanato

Il gres porcellanato non è certo un materiale di nuova generazione poiché è sul mercato da vari decenni ma è solo negli ultimi 20 anni che si è avuta una svolta tecnologica molto importante. Fino a 30 anni fa le aziende produttrici realizzavano piastrelle in gres dal dubbio gusto estetico e per lo più in formati piccoli che toccavano al massimo i 20-30 cm. Oggi la situazione è mutata profondamente e si presta molta più cura all’aspetto visivo dei prodotti che risultano belli e accattivanti. I grandi marchi sono riusciti a sviluppare tecniche innovative di lavorazione per migliorare la resa estetica senza rinunciare alla qualità.

Come detto, il gres porcellanato è un tipo di ceramica che si ricava da una miscela di sabbia e argilla cotta a temperature molto alte. Da questo genere di cottura deriva la durezza e resistenza a sollecitazioni meccaniche, abrasioni, calpestio, agenti chimici e variazioni di temperatura. In aggiunta, il gres è resistente al fuoco, all’acqua, agli agenti atmosferici e ai microrganismi ed è dotato di una buona aderenza sul bagnato. Per questo motivo è ideale anche per rivestire bagni e zone adiacenti vasche e piscine. Il gres porcellanato ha poi l’indubbio vantaggio di essere meno costoso di altri materiali edili e soprattutto riesce a ricreare le sembianze di questi ultimi in modo assolutamente realistico. In commercio ci sono moltissime texture diverse che simulano marmo, legno, pietra, cotto e molto altro. L’impatto visivo di queste piastrelle in ceramica è notevole e al tempo stesso potrete risparmiare sulla spesa finale.

Gres Porcellanato Grigio: Effetti E Nuance Interessanti Per Uno Stile Unico E Personale

Il mercato attuale vi consente di avere a disposizione una scelta davvero infinita di opportunità per dare alla vostra casa il look dei vostri sogni. BRICOFLOR vi propone piastrelle in gres porcellanato grigio dei migliori marchi del settore. Se vi piacciono le superficie lignee, potete optare per il gres porcellanato effetto legno, capace di riprodurre in maniera perfetta i listoni del parquet. Sono disponibili sia il grigio chiaro che quello scuro e in ogni kit troverete un numero differente di piastrelle a seconda del modello specifico. Quest’ultime sono quasi sempre rettificate e dunque potrete avere delle fughe strette e quasi invisibili. Lo spessore invece è compreso tra gli 8 e i 10 mm e la categoria antiscivolo è R9 e R11. Per un design più raffinato e di classe c’è il gres porcellanato effetto marmo, sia in versione lucida che opaca. Il gres lucido è idoneo per la zona living e la cucina mentre la variante opaca è ideale per le camere da letto e il bagno. Le piastrelle simulano egregiamente le venature tipiche dei marmi italiani e con il grigio e l’antracite si potrà donare sontuosità a qualsiasi ambiente. I formati possibili sono tanti, da quelli più piccoli alle lastre più grandi che arrivano a 120x120 cm.

 Suggestivo è pure il gres porcellanato effetto cemento, perfetto per gli spazi dallo stile giovanile e metropolitano. Con il colore grigio potrete realizzare una pavimentazione che ricrea le superfici cementizie in modo fedele. Di forma rettangolare o quadrata, le piastrelle effetto cemento sono antisdrucciolamento e troverete vari formati per le più diverse necessità. Per finire, è possibile scegliere il gres porcellanato effetto pietra che si adatta bene agli arredi più tradizioni ed eleganti. BRICOFLOR vi offre moltissimi modelli in grigio antracite e in grigio chiaro. Ci sono differenti fantasie, a tinta unita oppure screziata e ogni articolo propone una serie infinita di misure per rivestire pavimenti e pareti.

BRICOFLOR – Lo Store Online Per Il Vostro Gres Porcellanato Grigio

Per le piastrelle in gres porcellanato grigio potete contare sulla professionalità di BRICOFLOR. Il nostro assortimento di prodotti vi assicura un’ampia gamma di sfumature e modelli per definire lo stile d’arredo che amate a un costo contenuto. In caso di grandi quantitativi di merce è possibile avere un’offerta personalizzata pensata proprio per voi. Invece con il servizio di campionatura gratuito avrete la possibilità di osservare dal vivo gli articoli di vostro interesse. Per dubbi, problemi tecnici e preventivi potete contattarci via telefono, e-mail e chat.   

+ mostra di più