cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Gres Porcellanato Bianco: Brillantezza E Luminosità Per Superfici Belle E D’impatto

Desiderate dei pavimenti resistenti e di ottima qualità senza spendere troppo? Niente paura! Il gres porcellanato bianco è quanto di meglio potete trovare sul mercato per dare un tocco di originalità e raffinatezza alle vostre superfici. Con questa ceramica compatta potrete rivestire ogni angolo di casa nel modo che più vi piace. Infatti, il colore bianco è perfetto per donare luce e ampiezza anche agli ambienti più piccoli, esaltando al contempo gli arredi circostanti.  

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

Gres Porcellanato Bianco – La Scelta Vincente Per Arredare Con Gusto Ogni Spazio Della Vostra Abitazione

Il rivestimento di pareti e pavimenti è un elemento indispensabile per sviluppare la propria idea di design. Uno dei materiali maggiormente impiegati nell’edilizia moderna è il gres porcellanato, una ceramica dura ed incredibilmente resistente. Le piastrelle vengono pressate e cotte a temperature al di sopra dei 1.250°C ed è per questo motivo che sono così robuste. Infatti, sono in grado di resistere a fuoco, acqua, abrasioni, sollecitazioni meccaniche, agenti atmosferici, prodotti chimici e sbalzi di temperatura. Il gres ha una capacità di assorbimento dello 0,5% ed è immune ai batteri e ai microrganismi. Inoltre, è molto più conveniente da un punto di visto economico rispetto ad altri componenti molto costosi. Non a caso esistono finiture speciali capaci di riprodurne l’aspetto esteriore.

Il gres porcellanato è versatile nell’uso e può essere utilizzato per decorare qualsiasi superficie interna come cucina, bagno, soggiorno, salotto e camere da letto. In alternativa, potete installarlo all’esterno per ricoprire vialetti, terrazze, balconi e verande. Oggi le grandi aziende produttrici vi propongono un numero infinito di modelli in colorazioni davvero uniche per dare forma ad uno stile più esclusivo e glamour o più classico e minimal. Il gres porcellanato bianco è l’opzione indicata per chi desidera creare un arredamento semplice ma di grande impatto visivo. A molti può apparire un colore banale e non particolarmente originale ma la sua bellezza sta proprio nella semplicità e nella sensazione di pulizia e candore che riesce a sprigionare. Potrete scegliere tra diverse nuance a tinta unita o sfumata, tutte bellissime e di notevole raffinatezza. Infatti, il bianco riesce a donare luminosità e splendore ad ogni ambiente e potrete ottenere interessanti contrasti cromatici con le pareti.

Gres Porcellanato Bianco - La Suggestione Dell’effetto Legno

Se avete sempre sognato un pavimento di legno ma per vari motivi non è mai stato possibile installarlo, potete scegliere il gres porcellanato effetto legno. Questa finitura vi permette di avere una pavimentazione che sembra un parquet ma con la qualità della ceramica. Il catalogo di BRICOFLOR vi mette a disposizione un bell’assortimento di prodotti che riescono a simulare alla perfezione le venature e gli anelli del vero legno. Potete optare per il marchio italiano Sassuolcer che da anni si impegna nella realizzazione di piastrelle sempre più incredibili. Ci sono moltissimi modelli disponibili in varie tonalità di bianco e alcune fantasie riproducono le sembianze delle assi di legno o la corteccia degli alberi. Gli articoli Sassuolcer sono quasi sempre rettificati per poter avere delle fughe molto sottili e lo spessore delle piastrelle può variare tra gli 8 e i 10 mm. Ci sono diverse misure possibili e si arriva fino a un massimo di 120x20 cm. Infine, le piastrelle sono antiscivolo ed assicurano una giusta aderenza sul bagnato.

Gres Porcellanato Bianco: Tradizione E Classicità Con L’effetto Marmo

Per un design più sontuoso ed elegante potete affidarvi al gres porcellanato effetto marmo. Avrete l’impressione di camminare su un vero pavimento in marmo di Carrara, travertino oppure onice. È la scelta migliore se state progettando un arredamento importante e improntato alla classicità. Il gres effetto marmo può essere lucido oppure opaco e la differenza tra le due varianti è sia tecnica che visiva. La texture lucida è stata sottoposta a un’ulteriore levigatura che ha leggermente aperto i micropori superficiali ed è per questo appena più scivolosa di quella opaca. Quest’ultima è quindi meno delicata da trattare e si presta a svariate soluzioni. Se però puntate più all’effetto estetico, il gres marmo opaco è perfetto per le camere da letto e gli spazi esterni mentre quello lucido conferisce luce e armonia alle pavimentazioni di cucina, salone e zona living. Con BRICOFLOR non avrete difficoltà a individuare il gres porcellanato bianco più adatto alle vostre necessità. Ci sono esemplari in bianco latte o in bianco avorio solcati da venature grigie di enorme fascino.  

Gres Porcellanato Bianco - La Seduzione Dell’effetto Pietra

Se amate la pietra naturale ma il vostro budget non vi permette di affrontare certe spese, il consiglio è di puntare sul gres porcellanato effetto pietra. Di grande interesse è la collezione Stone proposta da Sassuolcer che vi offre una vasta gamma di possibilità. Per quanto riguarda il gres bianco, avrete a disposizione tanti modelli, ognuno dei quali si caratterizza per una particolare fantasia a tinta unita oppure solcata da righe e screziature molto suggestive. Le piastrelle sono di forma rettangolare e le misure vanno dai formati piccoli alle lastre più grandi. Lo spessore oscilla tra i 7 e i 9 mm e sono tutte rettificate e antisdrucciolamento. Altrettanto intrigante è la linea Stoneage dell’azienda Metropol. In questo caso avrete delle gradazioni particolari di bianco, con una decorazione superficiale 3D molto realistica. Ci sono poi alcune fantasie geometriche con righe orizzontali, ideali per decorare la cucina o il bagno. Le piastrelle hanno uno spessore medio di circa 10 mm ed appartengono alla categoria antiscivolo R10.

Indicazioni Per La Posa Fai-Da-Te Del Gres Porcellanato

La posa del gres porcellanato non richiede conoscenze particolari rispetto a quella delle piastrelle in ceramica. Chi è appassionato di edilizia e piccole opere murarie può cimentarsi da solo, altrimenti è preferibile affidare il lavoro a personale qualificato per un risultato ottimale. La prima cosa da fare è accertarsi che il fondo di posa sia integro, pulito e dal profilo regolare. Se così non fosse, è bene procedere con la livellatura per rendere omogeneo il tutto. Se intendete piastrellare su massetto cementizio, questo dovrà avere uno spessore massimo di 4-5 cm. Per quel che riguarda il tipo di collante da usare, per il gres porcellanato si tende a privilegiare le colle sintetiche di classe C2TE, SI e S1. La malta eventualmente può essere usata solo in caso di piastrelle al di sotto dei 45x45 cm di grandezza.

Per posare le piastrelle potete impiegare la tecnica in parallelo, in diagonale oppure a incastro, partendo però sempre dal centro della stanza. A proposito delle fughe invece, la larghezza può variare secondo le dimensioni delle piastrelle ma è sempre sconsigliata la posa a giunto unito, cioè senza fuga. Dunque, è meglio realizzare delle fughe di almeno 2-3 mm per non avere problemi. Negli ambienti molto ampi è necessario usare i giunti di dilatazione mentre per le camere più piccole basterà lasciare un minimo spazio tra le piastrelle e i muri perimetrali che sarà poi mascherato dal battiscopa. Una volta finite le operazioni di posa, il pavimento dovrà asciugare per almeno una giornata. Trascorso questo tempo potrete passare alla stuccatura delle fughe. Per un migliore effetto scenico vi consigliamo di impiegare stucchi abbinati al colore delle piastrelle per evitare il fastidioso contrasto chiaro/scuro. Completata la stuccatura bisogna subito rimuovere i residui freschi con una spugna imbevuta d’acqua e dopo 4-5 giorni è utile eseguire una pulizia generale con detergenti acidi per eliminare qualsiasi macchia in eccesso.

BRICOFLOR – Qualità E Convenienza Per Le Vostre Piastrelle In Gres Porcellanato Bianco

Per un look moderno e di tendenza o più minimal e discreto potete scegliere il gres porcellanato bianco. Con questo colore avrete l’occasione di sbizzarrirvi nel creare abbinamenti e contrasti cromatici senza porre alcun limite alle vostre idee. I modelli e le nuance non mancano e con BRICOFLOR potrete dare vita al design che avete sempre desiderato. In pochi giorni un nostro corriere vi consegnerà gli articoli direttamente a casa. Inoltre, la nostra offerta dedicata vi consente di avere un prezzo personalizzato per ordinativi di ingenti quantità e con il servizio di campionatura gratuito potrete ricevere un’anteprima degli articoli che vi interessa acquistare. Per informazioni e assistenza tecnica contattateci attraverso telefono, e-mail e chat.  

+ mostra di più