cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Gres Porcellanato Beige - Tante Tonalità Per Un Design Elegante E Di Grande Effetto

Oggi le ultime tendenze dell’interior design danno sempre maggiore importanza ai rivestimenti di pareti e pavimentazioni poiché contribuiscono in maniera determinate alla definizione di uno stile d’arredo. Sempre più persone decidono di affidarsi alle immense qualità del gres porcellanato beige. Questa particolare colorazione è declinabile in moltissime sfumature diverse che vi permettono di dare un pizzico di raffinatezza agli ambienti di casa senza rinunciare alla semplicità.

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

Gres Porcellanato Beige: Il Fascino Di Un Colore Senza Tempo

L’arredamento della propria abitazione è per molti un momento importante e spesso non è facile capire quali tipologie di prodotto scegliere per un risultato ottimale. Il mercato offre migliaia di piastrelle per il rivestimento di muri e pavimenti e per alcuni è complicato trovare la soluzione ideale. Se state cercando un materiale robusto ma esteticamente accattivante, potete optare per il gres porcellanato, una ceramica compatta che è diventata ormai un must del design contemporaneo.

In commercio è possibile acquistare piastrelle in gres in qualsiasi colore e tra le nuance più interessanti c’è senza dubbio il beige che può apparire noioso e poco moderno ma non è così. Si tratta di una varietà cromatica più neutra che richiede i giusti accorgimenti per esprimersi al meglio. Certamente il gres porcellanato beige è più indicato per sviluppare uno stile più tradizionale e dal taglio classico ma può anche essere usato per creare degli abbinamenti più audaci con l’aiuto delle pareti e dei complementi d’arredo. Il beige è molto versatile e può essere utilizzato per decorare il bagno e la cucina, così come tutta la zona living e la zona notte. Sono disponibili tantissime tonalità differenti quali sabbia, nocciola, crema, avana e cammello. Alcune sono più chiare mentre altre sono leggermente più scure e ognuna regala una diversa sensazione visiva. Il vantaggio più evidente di una pavimentazione in gres beige è di riuscire a mascherare le macchie di sporco in maniera ottimale.

I Vantaggi Del Gres Porcellanato

Il gres porcellanato è un tipo di ceramica molto dura e resistente che viene bagnata, polverizza, compressa e poi cotta a temperature molte elevate. Grazie a questa lavorazione è dotato di un’estrema resistenza a sbalzi di temperatura, abrasioni, calore, gelo, agenti atmosferici, calpestio, sollecitazioni meccaniche e batteri. In aggiunta, è impermeabile all’acqua ed per legge deve avere un grado di assorbimento dell’umidità dello 0,5%. Il gres può quindi essere impiegato all’esterno per ricoprire viali, garage, terrazze e verande senza temere l’azione delle intemperie. Inoltre, il gres porcellanato è spesso sottoposto a rettifica, una speciale post-lavorazione che serve a rendere le piastrelle tutte identiche tra loro. Ciò viene fatto smussando i bordi della piastrella per renderli perpendicolari tra loro. Dunque, con le piastrelle rettificate si possono costruire delle fughe sottili appena 2-3 mm che diventano quasi invisibili a un occhio poco esperto.

Tra gli innumerevoli vantaggi del gres c’è anche il fatto di essere molto igienico e refrattario allo sporco, soprattutto con fughe strette che impediscono l’accumulo di polvere e impurità. Altro importante pregio del gres porcellanato è di essere molto meno costoso di altri componenti quali marmo, legno, pietra e cotto. Non a caso queste piastrelle in ceramica riescono a simularne l’aspetto nei minimi dettagli e la resa estetica è di assoluto rilievo. A volte è difficile distinguere un pavimento in gres dal vero parquet o da una reale superficie in marmo e pietra.

Effetto Marmo Ed Effetto Pietra: Le Finiture Ideali Per Il Gres Porcellanato Beige

Per il vostro gres porcellanato beige potete scegliere la varietà effetto marmo che riesce in modo sapiente a ricreare le venature tipiche dei migliori marmi italiani. Con BRICOFLOR non avrete difficoltà ad individuare l’articolo giusto per voi tra i marchi prestigiosi messi a disposizione. Ci sono tanti modelli in vari toni di beige più tenue o più scuro, con fantasie a tinta unita o arricchite di screziature verticali o irregolari. In questo modo potrete realizzare uno stile più minimal e retrò o più contemporaneo e raffinato. Ogni esemplare avrà un numero di piastrelle specifico nella confezione e le misure sono di formato intermedio o più grande. Lo spessore si aggira intorno agli 8-9 mm e sono quasi tutti prodotti rettificati e antisdrucciolamento.

In alternativa potete puntare sulla bellezza dell’effetto pietra che offre delle sensazioni visive di notevole impatto. La linea Stone dell’italiana Sassuolcer vi propone un’ampia raccolta di piastrelle in gres porcellanato beige in colorazioni molto affascinanti che includono le tonalità sabbia, crema e mandorla, perfette per ogni necessità d’arredo. Le dimensioni vanno da un minimo di 30x30 cm a 90x90 cm e le piastrelle appartengono alla categoria antiscivolo R9, R10 ed R11. Particolarmente suggestivo è pure il brand Metropol che si caratterizza per un design 3D di estrema sofisticatezza. Disponibili nelle dimensioni 30x90 cm e 60x60 cm, queste piastrelle in gres porcellanato beige sono solcate da bellissime venature molto eleganti.

Gres Porcellanato Beige: L’effetto Legno Per Un Look Moderno E Di Tendenza

Se invece amate le superfici lignee, il consiglio è di acquistare il gres porcellanato effetto legno che si distingue per l’eccellente capacità di riprodurre le fattezze di un vero parquet. Potrete così rivestire ogni ambiente di casa, dalla cucina al soggiorno, dalla zona notte al bagno. Anche in questo caso Sassuolcer vi regala alcuni modelli in nuance di beige davvero sofisticate che vi aiuteranno a dare forma alla vostra idea d’arredamento. La texture è molto realistica ed avrete l’impressione di camminare su un vero pavimento in assi di legno. Le piastrelle di forma rettangolare sono disponibili in misure intermedie mentre lo spessore è di 8,5 mm. Sono poi perfettamente resistenti a gelo, acqua e calore ed essendo antiscivolo, possono essere usate per rifinire le zone adiacenti vasche e piscine senza timore di incidenti.

Consigli Per La Corretta Manutenzione Del Gres Porcellanato

Concluse le fasi di posa del gres porcellanato, è sempre opportuno eseguire una pulizia post-cantiere per rimuovere eventuali macchie e residui di stucco e malta. Il lavaggio non deve essere tardivo in quanto c’è l’alto rischio che si formino delle patine cementizie molto fastidiose. È importante agire entro 4-5 giorni dalla stuccatura delle fughe e per lavare si possono impiegare dei solventi acidi diluiti in acqua secondo le proporzioni suggerite dal produttore. Potete tamponare il pavimento con un panno in microfibra non colorato e lasciare agire per 2-3 minuti. Non fate però asciugare ma rimuovete i residui del detergente con una spugna bagnata. Prima di effettuare questa pulizia si consiglia di svolgere un test preliminare su pochi metri quadri per verificare che l’acido usato non sia nocivo per il vostro tipo di gres. Invece per la pulizia quotidiana dei pavimenti sarà sufficiente utilizzare un prodotto neutro e poco aggressivo che dovrà essere privo di acido fluoridrico, cera e oli.

BRICOFLOR - Un Numero Infinito Di Occasioni Per Il Vostro Gres Porcellanato Beige

Avete finalmente deciso di puntare sul gres porcellanato beige ma siete ancora pieni di dubbi e incertezze? Niente paura! Ad aiutarvi ci pensa BRICOFLOR che mette in campo tutte le sue energie per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Con noi avrete una ricca scelta di possibilità per decorare con gusto personale qualsiasi spazio vogliate. La consegna della merce avverrà in pochissimi giorni attraverso corriere e con il servizio di campionatura gratuito avrete l’opportunità di visionare fino a 8 articoli prima dell’acquisto. Inoltre, potete approfittate delle nostre offerte individuali per gli ordini di grandi quantitativi. Per informazioni e assistenza tecnica contattateci senza indugi tramite telefono, chat ed e-mail.       

+ mostra di più