Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Sfondo effetto legno: come decorare casa con un design semplice ma accogliente

I materiali lignei sono un’ottima soluzione per rivestire le pareti ma a volte non si ha la disponibilità economica per potersi permettere un componente così pregiato e delicato. L’alternativa più giusta e sensata è senza dubbio uno sfondo effetto legno che vi consente di risparmiare sul costo finale.

Scopri di più

Sfondo Effetto Legno

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

I fotomurali sono delle pratiche stampe fotografiche che vanno incollate alle pareti come la comune carta da parati, ma si rivelano essere molto più solide e soprattutto economiche rispetto ad altri rivestimenti. Troverete moltissimi modelli tra i quali scegliere e l’impatto visivo sarà sempre di notevole bellezza, tanto che vi sembrerà di avere una parete ricoperta di vere assi di legno.    

Sfondo effetto legno - Un mondo di opportunità con i fotomurali A.S. Création

Con una stampa legno potrete finalmente dare agli spazi di casa le sembianze di una baita di montagna. BRICOFLOR vi mette a disposizione un ampia scelta di fotomurali del famoso brand A.S. Création che si impegna nel proporre articoli di qualità e di grande fascino dal punto di vista estetico. I poster sono realizzati seguendo procedimenti ecosostenibili ed anche i materiali sono selezionati nel pieno rispetto dell’ambiente. Nel nostro store online sono inclusi i più spettacolari esempi di sfondo effetto legno che vi offrono differenti linee di prodotti come Designwalls, indicata per chi è in cerca di uno sfondo effetto legno dal sapore più moderno ed elegante. Di carattere più prettamente semplice e minimalista sono le stampe delle collezioni Atelier 47, XXL 5 e Ap Digital 3 che si distinguono per le bellissime sfumature di marrone e beige.

Stampa legno: la meraviglia di un poster dal sapore rustico

Solitamente il legno è impiegato per ricoprire i pavimenti con il parquet ma può essere utilizzato anche per rivestire le pareti. Non sempre però è possibile avvalersi di questo materiale ed ecco che entrano in gioco i fotomurali. Uno sfondo effetto legno è una stampa adesiva da applicare alle pareti in modo rapido e senza il fastidio di lavori troppo invasivi. Riuscirete così a creare un’atmosfera calda e familiare, trasformando ogni stanza in un paradiso di comfort e relax. Potrete così combinare il design autentico ed elegante del legno con i numerosi vantaggi del tessuto non tessuto, uniti in un processo di produzione innovativo. I diversi modelli vi offrono una vasta gamma di specie di legno, in colori sia più chiari che più scuri. Infatti, alcuni esemplari hanno un mood più romantico e delicato mentre altri sono più rustici e ruvidi nell’aspetto.

Con una stampa legno non avrete limiti alle vostre prospettive di arredamento e riuscirete a costruire dei suggestivi abbinamenti secondo le ultime tendenze del momento. Per esempio, un poster di questo tipo è perfetto per le camere impostate su uno stile scandinavo o shabby chic, magari scegliendo un modello dalle tinte tenui come il grigio chiaro o il beige. Invece per un look più country potete optare per uno sfondo effetto legno dai toni scuri. Le stampe hanno un realistico effetto 3D che aumenta la profondità dell’immagine, tanto da sembrare quasi di trovarsi a pochi passi dal poster da qualunque punto della stanza lo si guardi.

Dove montare la stampa legno

La stampa legno può essere applicata ovunque in casa. Per iniziare, la potete installare in salotto per ricreare il calore e la suggestione di uno chalet di montagna. Si sposa a meraviglia con gli arredi lignei e può essere montata di fianco o in prossimità di un bel camino. Altro spazio idoneo è la cucina, specialmente se arricchita con pensili, tavoli e mobili in legno. In alternativa lo sfondo può essere messo in un ambiente adibito a studio, nel giardino d’inverno e nella veranda, così come nelle zone di passaggio quali corridoio e scalinate. I fotomurali possono essere usati anche per decorare luoghi ad uso commerciale come bar, ristoranti, alberghi, uffici, negozi, showroom e tanto altro. Se però la stampa legno non fa al caso vostro, vi consigliamo di soffermarvi sulla selezione dedicata ai poster effetto pietra, ideali per chi ama questo tipo di componente affascinante ma molto costoso.

Sfondo effetto legno - Perché scegliere i fotomurali

I fotomurali sono un valido prodotto che offre un mondo di possibilità per chi ha un budget limitato oppure vuole esplorare nuove idee. Queste stampe si dimostrano vantaggiose per una serie di motivi, sia tecnici che di resa estetica. Lo sfondo effetto legno è realizzato in un tessuto non tessuto concepito per riprodurre le caratteristiche della vera cellulosa ma con in più una maggiore solidità. Non a caso il materiale è molto robusto e non teme l’azione di acqua, umidità e luce del sole. I poster sono ignifughi, traspiranti e del tutto impermeabili e dunque possono essere usati per ricoprire i muri di bagno e cucina. Il tessuto poi vi propone 3 finiture diverse: liscia, opaca oppure lucida. Ognuna presenta delle piacevoli qualità al tatto che si adattano ad ogni situazione. La stampa legno è comunque disponibile in vari formati ma potrete sempre richiedere un poster su misura. Ciascun esemplare è suddiviso in un numero variabile di pezzi che al massimo possono essere 5 nei fotomurali più ampi. I ritagli dovranno essere incollati seguendo con precisione le indicazioni del produttore, allineando bene i margini per comporre in maniera corretta l’immagine fotografica.

Stampa legno: montaggio e manutenzione

Un altro punto a favore dei fotomurali è l’installazione facile e poco impegnativa. Quindi potrete occuparvene da soli, senza l’aiuto di nessuno e non vi serviranno attrezzi particolari se non un rullo e un secchio per miscelare la colla. La prima cosa da fare è verificare che la parete sia levigata, priva di residui e di fessurazioni. Se così con fosse, dovrete chiudere i buchi con dello stucco per rendere omogenea la superficie. A questo punto cospargete il muro con un sottile e uniforme strato di colla e fate aderire bene la stampa legno. Esercitate una certa pressione dal centro verso il basso per espellere l’aria in eccesso. Con una livella a bolla potete trovare la posizione corretta rispetto alla base del muro. Infine, lasciate asciugare per qualche ora, evitando di esporre la camera a forti correnti d’aria.

BRICOFLOR - Convenienza e praticità per uno sfondo effetto legno a dir poco incantevole

La stampa legno è la mossa vincente per arredare la vostra abitazione in poco tempo e senza spreco di tempo e di denaro. Infatti, nello shop online di BRICOFLOR sono inclusi tanti modelli di sfondo effetto legno che sicuramente riuscirete ad individuare quello più giusto per le vostre esigenze. Convenienti da un punto di vista economico e polivalenti nell’uso, i fotomurali sono disponibili in differenti stili e tonalità, grazie ai quali potrete rendere più accogliente ed ospitale lo spazio che preferite. Inoltre ci sono vari formati che vi permettono di ricoprire qualunque tipologia di parete. Coloro che poi hanno necessità di acquistare grandi quantitativi di prodotto possono richiedere un prezzo personalizzato, pensato per le vostre necessità specifiche. Chi è ancora in alto mare con la scelta definitiva può comunque usufruire del servizio di campionatura. Totalmente gratuito, vi permette di avere a casa fino a un massimo di 8 articoli tra quelli che più vi piacciono. Una volta individuato il poster adatto, un corriere vi consegnerà tutto a domicilio nell’arco di pochi giorni. Per maggiori informazioni, preventivi e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff via telefono, chat ed e-mail.