Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Poster effetto pietra: eleganza e raffinatezza con i fotomurali

Per rivestire pavimenti e pareti in genere si prendono in considerazione soprattutto materiali di pregio come la pietra naturale. Quest’ultima però è decisamente costosa e non è adatta a tutti i tipi di budget. L’unica soluzione per risparmiare è puntare sui fotomurali, stampe fotografiche da incollare sul muro in modo rapido e senza spreco di tempo e denaro.

Scopri di più

Effetto Pietra Poster

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Con un poster effetto pietra riuscirete a riprodurre le sensazioni visive di questo componente e potrete dare forma a qualunque design e stile d’arredamento. Ogni stampa presenta un disegno e una finitura differente che vi permettono di collocare il fotomurale dove desiderate.   

Poster effetto pietra - Perché affidarsi ai fotomurali

I fotomurali sono una valida alternativa a tutti quei rivestimenti come legno, pietra e marmo che non tutti possono permettersi. Con un poster effetto pietra riuscirete a simulare alla perfezione tutte le migliori caratteristiche di questo materiale unico nel suo genere. Si tratta di una stampa adesiva da applicare sui muri come la carta da parati. Nello specifico è costruita in un solido tessuto non tessuto che richiama evidentemente le peculiarità della cellulosa. A differenza però di quest’ultima, è molto più robusto ed è capace di resistere a umidità, acqua, luce solare, abrasioni e strappi accidentali. Il componente è del tutto ignifugo e dunque i poster possono essere installati ovunque, dalla cucina al bagno, dalla veranda al giardino d’inverno e fino al soffitto.

Il tessuto è trattato in modo speciale per ottenere 3 diversi pattern che offrono poster opachi, lucidi e lisci. Quelli lisci sono i più delicati e morbidi al tatto e sono perfetti per ogni tipo di arredamento. Invece i fotomurali opachi hanno una superficie matta che ricorda la pelle e si distinguono per una seducente setosità. Infine, ci sono le stampe lucide, ideali per conferire splendore e brillantezza anche agli spazi più angusti e bui. Per il poster effetto pietra sono disponibili vari formati, tutti abbastanza grandi nelle dimensioni. In caso non fossero idonei per voi, potete sempre richiedere un poster su misura, ritagliato secondo vostra indicazione. Ogni modello di fotomurale è poi composto di più pezzi che dovranno essere montati nell’ordine corretto.

Altro elemento a favore dei fotomurali è il fatto di avere un montaggio molto elementare che può essere eseguito da una singola persona senza problemi. Infatti, non vi servirà alcun aiuto e non sono necessari strumenti specifici né conoscenze tecniche. Una volta certi che la parete prescelta sia pulita e ben levigata, non vi resta che stendere un sottile e uniforme strato di colla sul muro e far aderire bene la stampa. Premete con forza dal centro verso il basso e lisciate il tessuto per espellere l’aria e rimuovere le grinze.

Poster effetto pietra: Designwalls e Walls by Patel per fotomurali dal look inimitabile

Per scegliere il vostro poster effetto pietra troverete un vasto assortimento di proposte nel catalogo offerto da BRICOFLOR. In particolare avrete a disposizione i più suggestivi esemplari di fotomurali del noto brand A.S. Création. Il marchio tedesco realizza i propri prodotti con lo scopo di fornire stampe di elevati standard qualitativi, costruiti con procedimenti ecosostenibili e nel più totale rispetto dell’ambiente. Vi troverete di fronte differenti collezioni, ognuna delle quali è improntata su determinate caratteristiche. Per esempio, una delle più amate è certamente Wall by Patel, nata dall’intuito di Kathrin e Mark Patel che hanno saputo mescolare con sapienza temi più astratti ad altri più giocosi e stravaganti. Se non dovesse fare al caso vostro non disperate perché ci sono linee di poster altrettanto imperdibili come Designwalls che vi presenta modelli più classici e dai colori sobri e altri dal mood più deciso e audace.

Poster effetto pietra - Come stupire con i fotomurali

Siete stanchi dei soliti rivestimenti e ambite a qualcosa di più esclusivo che possa lasciare il segno? Con i poster effetto pietra questo è finalmente possibile. Infatti, i fotomurali riescono a riprodurre fedelmente gli aspetti visivi di un muro in pietra naturale, compresi i minimi particolari come imperfezioni e screziature. Potrete così decorare in tutta libertà lo spazio che preferite, trasformandolo in un piccolo angolo di pace e relax, senza rinunciare però all’eleganza e alla raffinatezza. Ci sono moltissimi modelli tra i quali scegliere e ognuno vi offre una combinazione di colori unica che apre infinite prospettive di design. Alcuni raffigurano muri composti di ciottoli rotondi e altri ancora immortalano le classiche pareti in pietre rettangolari. I decori più chiari si sposano a meraviglia con i mobili vintage o shabby chic mentre i toni scuri dal gusto moderno si abbinano perfettamente con lo stile minimalista. I poster effetto pietra sono poi idonei per arredare i grandi appartamenti e loft open space rifiniti con serramenti in metallo e tappezzeria in pelle. Se però pensate che i poster effetto pietra non siano adatti per voi, potete orientarvi verso altri tipi di fotomurali come lo sfondo effetto marmo.

Poster effetto pietra: in quali ambienti applicare i fotomurali

Trovare una collocazione ai poster effetto pietra non sarà un problema poiché si rivelano essere polivalenti e possono essere applicati in qualsiasi camera vogliate. Senza dubbio possono essere messi nella zona living e il salotto, soprattutto se presentano già altre strutture in pietra come scalinate, camini e arcate. Anche la camera da letto è un’ottima soluzione e potete installare la stampa in posizione angolare per aumentare l’effetto tridimensionale. Altro ambiente ideale è il bagno, sia quello dal look più semplice che quello più contemporaneo ed essenziale. Un’idea molto interessante è poi quella di applicare il fotomurale sul soffitto per dare continuità ai pavimenti delle stanze già rivestite in pietra. Infine, i modelli con ciottoli e mattoni possono essere utilizzati per donare un tocco glamour e originale a bar, ristoranti, alberghi e locali pubblici in generale.

Alla scoperta di BRICOFLOR - Lo shop online nel quale acquistare i più affascinanti fotomurali

Per dare un volto nuovo e fresco alla vostra casa non c’è niente di più idoneo di un bel poster effetto pietra, perfetto per adeguarsi ai più svariati tipi di design. BRICOFLOR vi presenta centinaia di modelli diversi che includono fotomurali dal sapore più semplice e tradizionale o più moderno ed estroso. Alcuni esemplari mostrano colori vivaci e allegri mentre altri vi propongono sfumature più tenui e delicate. In ogni caso sono disponibili differenti formati che vi permettono di ricoprire qualsiasi parete senza la minima difficoltà. Chi ha intenzione di effettuare un ordine di grandi quantità di prodotto può sempre richiedere un prezzo personalizzato, pensato per soddisfare le specifiche necessità. Se invece non riuscite proprio a decidere, vi consigliamo il servizio di campionatura gratuito che vi consente di visionare di persona fino a 8 articoli tra quelli che vi piacciono. Per ulteriori informazioni o assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail.