SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Design a motivi: arreda la tua casa!

venerdì 18 novembre 2022

Una decorazione con un design a motivi unico per la parete o per il pavimento può aiutarti a creare uno stile unico; arreda la tua casa con un tocco personale! Oggi è risaputo che il look del decoro giocoso non si ferma agli abiti, ai vasi e alle candele; lo stile giocoso e divertente non è più un qualcosa di trascendentale e osé, ma bensì un indicatore della nostra modernità e progressività, visti i tempi. Non vi stiamo parlando di una vera e propria categoria decorativa, ma bensì cercheremo di darvi degli spunti per un arredo ottimale.

In questo BLOG vogliamo darvi qualche consiglio utile peri rivestimenti per pareti e pavimenti, con i quali potrete ricreare un design dal tocco personale con un pizzico di modernità sulle vostre pareti e sui vostri pavimenti senza dover spendere cifre enormi!

Qualche consiglio per voi per un design a motivi!

Volete che la vostra casa abbia un look trendy no? Ma, giustamente, non volete spendere tanto... ci pensa BRICOFLOR a darvi qualche consiglio!

La semplicità del pavimento per la tua casa

La semplicità del pavimento in vinile per decorare in maniera semplice la tua casa; abbina la resistenza con la bellezza! Questo pavimento in PVC presenta una disposizione delle singole macchie di colore che al tempo stesso fornisce una visuale suggestiva e vivace; concepito per uso residenziale e commerciale in zone a traffico intenso (classe di utilizzo 33/42), il pavimento PVC di questa collezione ben si adatta anche agli ambienti industriali ad uso moderato. Inoltre essendo antiscivolo e idrorepellente, il pavimento in pvc può essere posato anche in stanze umide come bagni o cucine. Grazie al sistema ad incastro brevettato da Gerflor, l’assemblaggio può essere fatto anche con l’aiuto di un semplice martello di gomma in pochi e semplici click. La posa viene effettuata senza colla e può essere realizzata su mattonelle con o senza guarnizione, calcestruzzo o pavimenti in PVC. E 100% ecosostenibile!

Gerflor Senso Premium Easy "1032 Provence Champagne"

Ma oggi, vogliamo darvi anche un secondo consiglio su un pavimento perfetto per un design a motivi, tanto per essere quanto più moderni e giovanili anche noi!

Forbo Eternal Material "10182 Colourful Terrazzo"

Questo pavimento PVC a rotolo non solo brilla per il suo look ricercato, tendente al moderno con deriva antica, con questo design “terrazzo veneziano”, ma anche per la raffinatezza tecnica senza eguali! Dite addio ai noiosi rivestimenti per pavimenti e date un’altra impressione di freschezza e modernità con la collezione Forbo Eternal Material. Sopra lo strato di usura di 0,70 mm di spessore del pavimento PVC rotolo vi è un rivestimento superficiale in PU che protegge perfettamente il design del vostro nuovo pavimento da influenze esterne come graffi o ammaccature antiestetiche. Un pavimento robusto e resistente come questo qui è particolarmente importante nelle aree con traffico intenso di passeggeri e merci.

La carta da parati perfetta per la tua parete, crea il tuo design a motivi!

Oggi non ci concentriamo sulla diversa scelta della carta da parati perfetta per la tua parete, ma vogliamo solo darvi qualche spunto per creare un design a motivi per la vostra casa!

Giusto per stare in tema…vi piacerebbe uno stile da “terrazzo veneziano” anche per la vostra parete? Questa decorazione permette di avere contemporaneamente sulla propria parete uno stile minimalista ma anche tipicamente nordico... e anche colorato visto le macchie casuali di colori, che poi alla fine ne esce un disegno non casuale; insomma avete molte possibilità di abbinamento, così da creare un design con un tocco personale!

Carta da parati a tema 373943 Livingwalls New Walls

Anche in questo caso, noi vogliamo darvi un secondo spunto di riflessione su una carta da parati.

Carta da parati Retro-Chic "395372"

Una decorazione che risulta al tempo stessa moderna, con un motivo preciso e con un effetto grafico inusuale per una decorazione, ma che sia anche economica, quindi un mix perfetto! Direi che questa carta fa al caso vostro e così avrete una carta da parati perfetta per un design moderno ma non banale.

Il fotomurale perfetto!

Vi chiederete ma cosa cambia con una tradizionale carta da parati? Il fotomurale è una stampa digitale ed in alta definizione con vari motivi! A voi la scelta… but don’t worry, finché c’è BRICOFLOR!

Sempre per stare in tema di “terrazzo veneziano”, oggi vi consigliamo un fotomurale ad hoc che si abbina perfettamente in tessuto non tessuto, quindi molto resistente anche; un rivestimento murale che vi permette di creare molti abbinamenti per un design originale e personale; ah il poster è personalizzabile per i propri gusti… quindi la vera domanda è: cosa aspettate?

Fotomurali nordic 1 DD110451 Livingwalls Walls by Patel

Oggi siamo proprio in vena, quindi vi diamo anche un secondo consiglio per abbellire anche altre stanze: perché non godersi una bella decorazione sulle pareti del bagno o della cucina?                     Una decorazione con motivi molto originali che sicuramente lascerà a bocca aperta gli ospiti!

Fotomurali coffeetime 1 DD110466 Livingwalls Walls by Patel

Questo BLOG di oggi si conclude qua, speriamo d’avervi dato qualche spunto per l’arredo..ci vediamo al prossimo BLOG, e in casso aveste domande, il nostro servizio clienti è a disposizione! BRICOFLOR vi aspetta!

Torna al post