Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Forbo Eternal Material - I rotoli PVC per chi ama l’arredamento moderno e urban

I pavimenti di casa ormai non vi soddisfano più ma non sapete proprio come donargli un volto nuovo? Per rendere unico e inimitabile il design delle vostre superfici potete affidarvi alla qualità e alla praticità di un materiale come il PVC. Solido, duraturo e facile da installare, è l’acquisto più indicato per decorare gli spazi residenziali e commerciali in modo rapido e senza spendere cifre esorbitanti.

Scopri di più

Forbo Eternal Material

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Se siete in cerca di rotoli PVC dal mood moderno e intrigante vi consigliamo la linea Forbo Eternal Material, perfetta per rivestire salotto, cucina e bagno oppure gli ambienti pubblici e ad uso industriale. Questa linea vi propone tantissimi modelli di PVC in fantasie che si ispirano al nero e alle sfumature di grigio più chiare e scure. Con Forbo Eternal potrete così definire uno stile d’arredo più contemporaneo e minimalista o più classico e tradizionale.

Le migliori caratteristiche dei rotoli PVC

Il PVC è senza dubbio una delle opzioni più innovative ed originali per ricoprire i pavimenti, oltre ad essere un’alternativa decisamente più economica e conveniente per chi dispone di un budget limitato. Questo materiale vinilico è disponibile sotto forma di lame o piastrelle da incollare o da installare ad incastro. Se invece preferite pavimenti in PVC ancora più pratici da posare, potete contare sui rotoli PVC. Questi si distinguono per uno spessore molto sottile che si aggira intorno ai 2 mm mentre lo strato di utilizzo varia da 0,20 a 0,70 mm. Dunque, non dovrete perdere tempo a levigare porte e finestre e soprattutto non dovrete temere l’usura.

I rotoli in genere hanno dimensioni variabili, con una larghezza da 2 a 4 m e una lunghezza di 20-30 m. Il PVC è in grado di resistere alla luce solare, alle abrasioni e all’acqua e proprio per questo può essere applicato anche in posti umidi come bagno e cucina. È fonoassorbente, antibatterico e neutralizza in maniera ottimale le cariche elettrostatiche. Inoltre, troverete varie colorazioni e molte finiture differenti che simulano egregiamente altri materiali edili come marmo, legno e pietra. Per finire, i rotoli PVC vi permettono di decorare non solo la vostra amata casa ma anche quegli ambienti commerciali come negozi e uffici e gli spazi industriali.

Forbo Eternal Material - Un PVC versatile e per ogni necessità d’arredo

I rotoli PVC della collezione Forbo Eternal Material vi offrono una ricca varietà di modelli, tutti costruiti con materiali ecosostenibili e non nocivi per la salute. I processi industriali messi in atto da Forbo sono orientati al futuro e si basano principalmente su fonti di energia rinnovabili. Non a caso gli articoli sono 100% privi di ftalati e sostanze plastiche di qualunque genere. I rotoli Forbo Eternal presentano uno spessore di 2 mm ed hanno uno strato di usura di 0,7 mm. In superficie sono trattati con un rivestimento PUR Pearl che preserva il pavimento da eventuali graffi, urti e danni accidentali e ne semplifica la manutenzione. Ciascun rotolo ha una larghezza di 2 m e una lunghezza di 25 m.

Questo PVC appartiene alla classe antincendio BFL-S1 che assicura la massima resistenza a fuoco e calore. In aggiunta, i prodotti sono contrassegnati dalle classi di resistenza all’usura 34 e 43. Quindi i vostri nuovi pavimenti possono essere installati negli spazi domestici e in quelli commerciali/industriali ad alto traffico come magazzini, uffici, negozi e capannoni. Una pavimentazione di questo tipo non teme l’uso di sedie con rotelle e l’esposizione alla luce diretta. Inoltre, con Forbo Eternal potrete arredare anche il bagno in quanto i diversi esemplari sono inclusi nella classe antiscivolo R10 che garantisce una perfetta aderenza in caso di bagnato.

Forbo Eternal Material: le più seducenti sfumature di grigio per un design di grande impatto

I rotoli PVC della linea Forbo Eternal Material si distinguono dalle altre collezioni per il fatto di privilegiare essenzialmente le varie tonalità di grigio e colori più scuri come il nero che replicano in modo fedele i più diffusi materiali. Ad esempio, se amate l’effetto cemento potete incontrare modelli di grande bellezza come Silver Concrete, Anthracite Concrete, Grey Cement e Iron Cement. Invece chi preferisce la pietra naturale e il quarzo può scegliere Neutral Stone, Quartz Stone e Coal Stone. Ispirati al marmo sono gli esemplari Grey Marble e Black Marble ma altrettanto imperdibili sono i rotoli effetto stucco quali Fossil Stucco e Graphite Stucco. Tra i pochi modelli in tinta chiara ne troverete alcuni di grande fascino come White Marble, Natural Terrazzo, Snow Contrast e Brushed Alluminium. Forbo Eternal è ideale per dare forma a un design per lo più moderno e dal taglio urban-chic e con i colori prevalentemente scuri potrete sviluppare degli spettacolari giochi cromatici con le pareti e i vari complementi d’arredo. Coloro che però desiderano avere una più ampia scelta possono indirizzarsi verso la collezione Forbo Eternal Colour che vi offre un numero infinito di colorazioni.

Forbo Eternal Material - Una posa veloce da completare in pochi passaggi

I rotoli PVC hanno il pregio di essere molto semplici da installare, tanto che l’operazione può essere portata a termine da chiunque, senza grosse complicazioni. Infatti, non sono necessarie conoscenze tecniche specifiche e potrete occuparvene da soli in poco tempo. Per cominciare, è indispensabile preparare con cura il fondo della nuova pavimentazione che dovrà avere una temperatura non inferiore ai 15°. La temperatura dell’ambiente dovrebbe essere di almeno 18° ed è preferibile esporre il PVC all’aria per 48 ore in maniera tale che si adatti alle condizioni di umidità della camera. Il sottofondo deve poi essere pulito con un aspirapolvere per eliminare sporco e polvere e deve essere perfettamente lineare e privo di avvallamenti.

Per applicare il PVC potete utilizzare una colla ma andrà bene anche il nastro biadesivo. Con un taglierino e un righello tagliate la prima striscia della lunghezza necessaria a coprire il pavimento da un’estremità all’altra. Aumentate questo valore di 10 cm che saranno rifiniti a posa ultimata per rimuovere il PVC in eccesso. Iniziando da uno dei lati della stanza arrotolate la bobina per metà della lunghezza e con una spatola dentata stendete la colla o attaccate una striscia di biadesivo sulla zona di pavimento lasciata libera. Dal centro srotolate la metà del telo e fissatelo facendo pressione verso l’esterno per spianare le grinze ed eliminare le bolle d’aria.

Avvolgete la seconda parte del rotolo e ripetete gli stessi passaggi fatti per incollare la prima parte. Dopo aver incollato questa prima striscia di PVC, sovrapponete quella successiva di circa 5 cm per poter poi effettuare il taglio sovrapposto ad installazione conclusa. Posate la seconda striscia come la prima e proseguite con le successive fino a coprire tutta la superficie. A questo punto passate un rullo sopra le giunture, tagliate il materiale in disavanzo alle estremità a ridosso dei battiscopa e non dimenticate di eseguire il taglio sovrapposto tra una striscia e l’altra con il taglierino.

Affrettatevi a scoprire tutta la gamma di Forbo Eternal Material - Con Bricoflor avrete i più suggestivi rotoli PVC al miglior prezzo

I rivestimenti di casa sono ormai spenti e a dir poco noiosi? Niente paura! Con i rotoli PVC disponibili nel vasto assortimento proposto da BRICOFLOR potrete rinnovare il design in poco tempo e risparmiando sulla spesa finale. Per un risultato ottimale potete affidarvi ai prodotti della collezione Forbo Eternal Material, i quali spiccano per la robustezza, la facilità di montaggio e una manutenzione davvero semplice e poco impegnativa. Questa selezione vi mette a disposizione tantissimi esemplari di PVC in diverse vesti grafiche e colori che vi consentono di dare vita allo stile d’arredamento dei vostri sogni. In particolare potrete rivestire quegli ambienti dal look più contemporaneo e industrial che si caratterizzano per l’essenzialità delle forme. Se proprio non riuscite a prendere una decisione, vi suggeriamo di approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi dà la possibilità di ammirare di persona fino a 8 modelli differenti. Concluso l’acquisto, riceverete a casa i vostri articoli Forbo Eternal tramite corriere nel giro di pochissimi giorni. Invece chi ha bisogno di grandi quantitativi di PVC può fare richiesta di un prezzo personalizzato, studiato per venire incontro alle vostre esigenze. Per informazioni aggiuntive e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff attraverso telefono, e-mail e chat.