BRICO FRIDAY: Approfitta oggi di uno sconto del 5% su tutto il nostro shop online * con il codice "BRICONOV21"! * i prodotti della Tretford non sono inclusi nell'offerta
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30

tappeti per salotto da abbianare ad un divano grigio

Tuesday, February 16, 2021

Volete arredare il vostro salotto in funzione dell’elemento centrale: il divano. Tuttavia, trovare i tappeti per salotto ideali non è una passeggiata. L’ampia scelta e i diversi stili possono confondere le idee, specialmente se il vostro divano è grigio, un colore neutro che si adatta con praticamente tutto. Antracite, taupe o grigio, non è ormai possibile immaginare un design d’interni senza una sfumatura di questi colori.

Inoltre, a seconda del resto del design della stanza, il grigio può risaltare le varie tonalità dei colori, bilanciandone i contrasti. Per avere un’idea sul come muoversi in fase di scelta, ecco alcuni consigli semplici ed efficaci, anche per chi di tempo da dedicare alla ricerca dei diversi tappeti, proprio non ne ha.

 

Divano grigio e tappeti per salotto grigi

La nostra prima analisi riguarda, per l’appunto, la scelta del tappeto in funzione del divano, quindi anch’esso grigio. Coloro i quali conoscono le varie sfumature dei colori grigi, sanno che combinandole nel modo giusto il risultato finale è eccezionale. Poiché le sfumature grigie non stonano in un contesto dai colori caldi o freddi, queste possono creare un ambiente accogliente ed elegante.

Dal momento che al giorno d’oggi il grigio è un colore molto usato, specialmente nell’arredamento in stile moderno, i tappeti per salotto possono essere abbinati al vostro divano senza problemi. Successivamente, sia che scegliate tappeti semplici o con un motivo particolare. Il principio di base, in questo caso, è uno solo: il tappeto grigio, in questo caso, può essere utilizzato.

Tappeto Amazzoni 103009 Grigio / Blu

L’accoppiata vincente: divano grigio, tappeto per salotto con motivi

Qualora vogliate portare un pochino di colore nel vostro soggiorno, poiché la maggior parte dei divani grigi sono molto semplici e uniformi, potete decidere tra diversi tipi di tappeti. Idealmente, però, si dovrebbe scegliere un tappeto con un motivo il cui disegno mostra anche alcuni punti di colore grigio.

In questo modo, il tono di colore attraversa tutto l'interno e la stanza appare uniforme e armoniosa. Tuttavia, tappeti molto colorati senza sfumature di grigio possono anche essere combinati con un divano grigio ottimamente.

Tappeto Amazzoni 082005 Avorio / Oro

Atmosfera da mille e una notte con il tappeto orientale

Le varie combinazioni tra tappeti orientali e divani di colore grigio portano allo stesso risultato: bellezza senza tempo per i tuoi interni. Essendo un classico tra i tappeti per salotto, questo tappeto difficilmente stona nelle stanze in cui è stato posizionato.

Tuttavia, dal momento che l’atmosfera mediorientale ricorda il caldo tipico della zona di provenienza, il tappeto si adatta meglio ad ambienti e divani grigi dalle tinte pià calde, come per esempio il grigio tortora.

Tappeto Amazzoni 100005 Multi / Marrone

Passato e presente si incontrano con il tappeto vintage

Così come per i tappeti orientali, l’accoppiamento tra un tappeto vintage ed un divano grigio è formidabile sotto tutti i punti di vista. A seconda dei propri gusti personali, i tappeti per salotto vintage sono disponibili in un’ampia opzione di motivi e colori, pronti per essere utilizzati e donare un qualcosa in più ai propri arredamenti. In questo caso, un tappeto vintage stile rustico o Shabby Chic è l’ideale per creare contrasto con il divano dalle tinte grigie moderne.

Tappeto Amazzoni 030004 Rosso

Donare struttura con un tappeto geometrico

Poiché il grigio è uno dei colori principali per un arredamento in stile moderno, il vostro divano andrà d’accordo immediatamente con un tappeto geometrico. Questi motivi, i quali sono sempre più diffusi nel Nord Europa, si fondono con l’atmosfera dando una sensazione di ordine e strutturalità. Le linee dei motivi geometrici inoltre vengono accentuate dolcemente dalle tonalità di grigio del divano, trasformando l’ambiente in uno schema organizzato e armonioso.

Per i più estroversi: tappeti per salotto particolari con divano grigio

La neutralità del divano grigio ci consente di tentare una strada ancora più originale: optare per un tappeto particolare. Questi elementi decorativi sono molto diversa dai classici, spesso completamente eccentrici e, per certi versi, bizzarri. In questo caso, non vi sono regole: i colori e le forme possono essere anche molto stravaganti, fuori dai classici canoni e standard.

Tuttavia, la spiegazione precedente non deve essere letta da un punto di vista negativo; se trovato, il tappeto particolare renderà gli interni della propria casa unici, accentrando l’attenzione su sè stesso!

L’unico modo per poter classificare i tappeti per salotto particolari è il materiale con cui sono stati prodotti.

Per esempio, i tappeti pelosi ispirano con un look stravagante, mentre i tappeti in pelle prodotti con i migliori materiali sanno come combinare un certo fascino rustico con la contemporaneità. Il divano grigio toglie un po' della rusticità del tappeto in pelle e lo trasforma in un accessorio per la casa estremamente chic!

Tappeti 3d: tre dimensioni per quattro mura

Tappeto Amazzoni 096013 Marrone

Per chi ama le cose un po' più fantasiose, un tappeto 3D è la scelta perfetta. Grazie al suo fascino spesso urbano e industriale, può essere meravigliosamente combinato con un divano grigio. Spesso vengono ripresi i disegni geometrici, le cui trame permettono di progettare un interno originale e all’ultimo grido.

Confort ai tuoi piedi con i tappeti pelosi

Tappeto Amazzoni 006002 Blu cipria

Se volete creare un'atmosfera accogliente e sicura, un tappeto peloso con un'altezza delle setole non indifferente è particolarmente adatto per essere combinato con un divano grigio. Questi modelli vengono spesso prodotti in morbide tonalità pastello, le quali accentuano la sensazione di comfort che questi accessori portano.

Inoltre, i colori chiari sono incredibilmente adatti ad essere combinati con molte tonalità di grigio, lasciando flessibilità nello scegliere il colore più adatto. Infine le setole lunghe e confortevoli donano una sensazione di calore anche nei mesi più freddi dell’anno.

Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo.

Il team di BRICOFLOR

Torna al post