SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tappeto grigio: il fascino di un colore senza tempo

Per rendere unico e inimitabile lo stile della propria casa, è necessario prestare attenzione non soltanto ai rives…

mostra di più
1 - 20 di 315 Prodotti

Nello specifico potete acquistare un bel tappeto grigio, ideale per decorare qualunque spazio domestico. Incontrerete tantissimi modelli in forme e materiali diversi che vi permettono di dare ampio sfogo alla vostra fantasia. Con un tappeto grigio pelo corto potrete finalmente dare un volto nuovo ed esclusivo alla cameretta dei bambini, al salotto di casa o alla camera da letto senza spendere cifre folli.      

I tappeti - Un evergreen che non passa mai di moda

Quando arriva il momento di rinnovare l’arredamento della propria abitazione, spesso si tende a trascurare un elemento di impatto come i tappeti. Oggi si è portati a pensare che questi oggetti siano ormai sorpassati e molto difficili da integrare nelle più moderne tendenze dell’interior design ma non è assolutamente così. Infatti, i tappeti sono ancora un must irrinunciabile per coloro che hanno intenzione di valorizzare un pavimento spento o poco accattivante. Il mercato attuale propone una selezione infinità di esemplari in forme e fibre differenti.

Non mancano poi le fantasie e i motivi più intriganti che includono linee geometriche e immagini stilizzate in grado di adattarsi ai più svariati stili d’arredo. Che siano a pelo corto o lungo, i tappeti si sposano a meraviglia con il look più semplice e tradizionale o più contemporaneo e raffinato. A dispetto di ciò che si crede, sono molto facili da pulire ed anzi possono essere un’ulteriore protezione per le pavimentazioni più delicate. Inoltre, i tappeti rappresentano un’opzione economica e conveniente per regalare un pizzico di novità ai diversi ambienti di casa ad un prezzo più che ragionevole.

Tappeto grigio: tanti materiali per un prodotto pratico e resistente

Avete deciso di acquistare un bel tappeto ma non siete ancora certi sul colore? Niente paura! Nel ricco assortimento offerto da BRICOFLOR troverete le più incredibili tonalità per dare vita al genere di design che avete sempre desiderato. Per donare un tocco di eleganza agli ambienti di casa potete puntare su un tappeto grigio pelo corto, grazie al quale potrete definire un mood più classico e sofisticato o più votato alla modernità e all’eclettismo. In molto considerano il grigio come un colore troppo neutro o poco interessante. In realtà questa tonalità si rivela estremamente versatile ed è indicato per definire delle combinazioni cromatiche di grande suggestione. In aggiunta, il grigio vi offre un numero considerevole di sfumature più chiare o più scure che vanno dal grigio perla all’antracite.

Per il vostro tappeto grigio sono disponibili tantissimi tessuti naturali e sintetici, tra cui cotone, acrilico, ciniglia, lana, poliestere, viscosa e tanti altri. Questi materiali sono tutti di robusti e di eccellente qualità ma soprattutto vi consentono una pulizia rapida e poco impegnativa. Il tipo di stoffa è dunque un elemento da non trascurare al momento dell’acquisto poiché ogni modello avrà una specifica caratteristica di sofficità e al tatto.

Tappeto grigio - Quali dimensioni e forme?

Altro aspetto da non sottovalutare sono ovviamente le misure del tappeto grigio pelo corto. Non a caso avrete a disposizione moltissimi esemplari con le più svariate dimensioni che si adattano a qualsiasi necessità d’arredamento. Prima di compiere una scelta definitiva, è utile misurare con precisione la superficie da ricoprire con il tappeto per evitare spiacevoli sorprese. Sono possibili calibri più piccoli come 40x60 cm, 60x90 cm o 70x130 cm ma ci sono anche modelli intermedi quali 110x180 cm, 120x170 cm e 130x190 cm. Nel caso preferiste un tappeto grigio di formato più grande, incontrerete prodotti di calibro maggiore come 200x200 cm, 230x230 cm e 250x350 cm. A proposito della misura dei tappeti, è bene specificare che sono disponibili tante forme differenti. Oltre al tradizionale tappeto rettangolare, sono presenti anche tappeti quadrati, rotondi ed ovali. Non mancano però articoli più curiosi e divertenti come i tappeti grigi a forma di delfino o leoncino che faranno impazzire i vostri figli! In alternativa ci sono modelli con un contorno irregolare e ondulato di enorme fascino e versatilità.

I più incantevoli design per il vostro tappeto grigio

Con un tappeto grigio potrete scegliere tra una vasta selezione di fantasie e decori che vi lasceranno senza parole per la loro bellezza. Al di là del tappeto grigio pelo corto, ci sono tappeti a pelo lungo che si distinguono per la morbidezza delle fibre e il comfort della camminata. Nello specifico, sono inclusi motivi di tipo geometrico che comprendono varie forme come linee zigzag, quadrati, cerchi, rombi ed esagoni. Alcuni modelli sono a tinta unita mentre altri mescolano in maniera sapiente le più eleganti nuance di grigio. Se siete in cerca di qualcosa di più particolare e astratto, troverete tappeti con un design stilizzato e psichedelico. Particolarmente affascinanti sono poi gli esemplari dal look etnico che richiamano stampe e trame orientali e dal sapore arabeggiante.

Dove posizionare un tappeto grigio

Il tappeto grigio è perfetto per chi desidera un prodotto polivalente e capace di decorare i più vari spazi domestici. Con una tinta del genere non avrete nessun problema nel collocare il tappeto dove meglio credete. Ad esempio, le tonalità più chiare sono ideali per arredare una camera secondo lo stile shabby-chic, spezzando in qualche modo la monotonia delle tinte pastello. Un tappeto antracite o grigio carbone può invece essere abbinato ai mobili più moderni e rifiniti con dettagli in cromature d’acciaio.

Il vostro tappeto grigio può essere messo tranquillamente all’ingresso o nei corridoi più spaziosi, senza temere l’usura. Al tempo stesso può essere posizionato nel salotto o nella sala da pranzo, magari davanti ad un divano o in prossimità di un tavolino o di una lampada a stelo. Lo potete collocare anche nella stanza dei bambini o nella camera da letto, sia ai piedi del letto che ai lati. Infine, con il tappeto grigio pelo corto è possibile coprire il pavimento di una sala ricreativa o di una camera adibita ad ufficio.

Acquistate con BRICOFLOR il vostro nuovo tappeto grigio - Solo con noi i migliori modelli ad un prezzo conveniente

Non vedete l’ora di sbarazzarvi del vecchio tappeto ma non sapete come sostituirlo? Allora correte a sfogliare il catalogo dello shop online di BRICOFLOR. Al suo interno sono compresi i più imperdibili modelli di tappeto grigio, grazie ai quali potrete ideare lo stile d’arredo dei vostri sogni. Che sia un tappeto grigio pelo corto o a pelo lungo, sono presenti moltissimi tappeti che vi permettono di sviluppare un tipo di arredamento più esclusivo e audace o più classico e tradizionale. Troverete tante forme diverse e misure di calibro piccolo, medio e grande per rivestire ogni camera secondo il design più giusto. I tappeti sono disponibili in molte tipologie di tessuto, dal cotone al poliestere e fino alla viscosa. Quale che sia la vostra idea, incontrerete senza dubbio l’articolo più idoneo per le vostre esigenze individuali. Se poi la scelta si rivelasse troppo ardua non disperate ma approfittate del nostro servizio di campionatura gratuito che vi offre l’opportunità di ricevere fino a 8 prodotti tra quelli che più attirano la vostra attenzione. Coloro che hanno intenzione di effettuare ordini di una certa quantità possono richiedere un’offerta dedicata. Per informazioni, preventivi e assistenza tecnica potete contattare il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail.   

Plus icon mostra di più