SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Trends 2019: una panoramica delle fiere

venerdì 1 febbraio 2019

Come negozio online ed esperto di rivestimenti per pareti e pavimenti, siamo sempre aggiornati sugli ultimi trends e novità. Per questo motivo, è per noi fondamentale, oltre ai numerosi corsi di formazione, visitare le fiere più importanti del nostro settore. Il blog di oggi dovrebbe darti una piccola panoramica delle novità in arrivo e delle molte impressioni che siamo riusciti a raccogliere alla Domotex di Hannover.

Domotex: la fiera più importante per il campo delle pavimentazioni

La Domotex è una fiera mondiale che si svolge ogni gennaio ad Hannover ed è un punto saliente per il nostro team. Infatti, è qui che produttori, rivenditori e privati ​​provenienti da tutto il mondo si incontrano per scambiarsi opinioni sulle innovazioni tecniche, materiali, e le prospettive del settore, ed per questo motivo che è fondamentale per noi esservi presenti.

Le notizie più importanti nel 2019

Ovviamente, un singolo contributo non è sufficiente per presentare pienamente la ricchezza di informazioni che questo tipo di fiere hanno da offrire. Pertanto, ci siamo limitati a una selezione di prodotti e produttori interessanti, che secondo noi meritano un'attenzione speciale.

Piastrelle in ceramica: uno sguardo alla fiera Cersaie

Il campo dei rivestimenti per pavimenti e pareti è in continua evoluzione con nuove tecnologie. Per questo motivo, il nostro Team è andato in Italia, e in particolare a Bologna, per partecipare al salone internazionale della ceramica. Qui, abbiamo avuto la possibilità di aggiornarci sugli ultimissimi trends che stanno prendendo piede in questo settore. Per saperne di più, scopri il nostro blog su Cersaie.

Elevato comfort e applicazioni versatili con le pavimentazioni tessili

Oltre alle piastrelle, anche i tessuti possono vantare di una lunga tradizione. A tal proposito, abbiamo avuto una visione completa di questo mondo, quando siamo andati a visitare la Domotex. Le generose aree espositive dei produttori ti invitavano a scoprire le moquette e i suoi vantaggi, soprattutto in termini di comfort e acustica. Il produttore francese Balsan è specializzato infatti in queste due caratteristiche. Oltre ai già noti rivestimenti posteriori Confort + e Sonic Confort, il produttore ha ora sviluppato un tampone con proprietà identiche. Questo può essere facilmente posizionato sotto una qualsiasi moquette, aumentando così il comfort dei vostri locali e allo stesso tempo riducendo significativamente il rumore da calpestio.

Parquet abbinato per il tuo appartamento

Il parquet è sempre stato il pavimento ideale per la propria casa, se si apprezza qualità ed estetica. In questo settore, una compagnia tedesca si è affermata con successo: Ter Hürne. Questa azienda di Münsterland ha presentato delle nuove gamme di prodotto, e le collezioni sono state così estese da quattro a dieci.

Linoleum: pavimenti ecologici in una vasta selezione

Il linoleum ha goduto di una crescente popolarità e, naturalmente, non mancava alle fiere. Quest’ultimo è particolarmente interessante grazie alle sue caratteristiche eco-friendly: infatti è prodotto al 90% di risorse rinnovabili. Il leader del mercato mondiale Forbo è ben posizionato in questa settore e alle fiere si presentava con una gamma di bobine disponibili in tutti i colori del taglio.

Semplice ristrutturazione con  con pavimenti di design

Queste fiere rappresentano anche un’opportunità imperdibile per la società Gerflor, la quale infatti può presentare le sue nuove collezioni. In primis, la sua nuova collezione Senso autoadesiva premium, un vinile autoadesivo, come suggerisce il nome, che colpisce per la sua facilità di installazione. Questa proprietà lo rende il pavimento perfetto per il miglioramento e la ristrutturazione della casa. Allo stesso modo, questa azienda sta espandendo un’altra sua nota gamma di prodotti, la Virtuo con numerosi decori e opzioni di design per la tua casa.

Infine, anche l’azienda produttrice BerryAlloc si è anche concentrata sulla progettazione di pavimentazioni in vinile. Per offrirti un'interessante variante, l’azienda ha aggiunto altre due collezioni al suo portfolio denominate Spirit Click e Spirit Dry Back. Queste si distinguono dal resto della gamma con il loro sistema a clic e attirano molto l’attenzione con il loro ottimo rapporto qualità-prezzo.

Speriamo di avervi presentato le innovazioni più interessanti nel mercato dei pavimenti e le loro fiere dedicatevi.

Vi aspettiamo al nostro negozio online con una vasta selezione di rivestimenti per pavimenti pratici e di alta qualità.

Alla prossima!

 

Torna al post