SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

CERSAIE 2018: UNA PANORAMICA DEI TRENDS 2019 DELLE PIASTRELLE PER PARETI E PAVIMENTI

giovedì 6 dicembre 2018

Offrire ai nostri clienti ogni tipo di pavimentazione è un obiettivo fondamentale, e per questo motivo che è stata per noi una esperienza unica visitare la più grande fiera di piastrelle in ceramica nella bella città di Bologna. Il mercato di questo tipo di pavimentazioni è completamente diverso rispetto a quello ad esempio delle moquette, PVC o parquet, è stato davvero molto emozionante per noi acquisire nuove conoscenze e contatti con le marche più importanti e degne di nota.

Con un'area espositiva di 166.000 m², Cersaie è molto più di una semplice fiera industriale; architetti, rivenditori e designer trovano nuove innovazioni tecniche e fonti d'ispirazione. Nelle 18 sale, gli espositori sono riusciti a incorporare i loro prodotti in un'atmosfera realistica e invitante. Essendo la più grande esposizione di questo tipo, c'erano ovviamente produttori esotici da tutto il mondo.

PIASTRELLE IN CERAMICA EFFETTO LEGNO

Piastrelle effetto legno di Mirage

Impressionante è stata la varietà di design in legno di quest'anno: moltissime piastrelle in ceramica stampate, che a prima vista ingannano per la somiglianza ad un parquet, ma solo la superficie fredda rivela che si tratta di un prodotto in ceramica. Queste piastrelle effetto legno hanno il vantaggio rispetto ai tradizionali pavimenti in legno che durano per diversi decenni, e possono essere posate in un box doccia o all’aperto.

PIASTRELLE DI CERAMICA IN LOOK CEMENTO

Le tendenze calde sono una scelta molto di moda, e in ogni stand è possibile trovare un angolo progettato per le aree industriali. Tuttavia, in grande aumento sono le superfici che ricordano il cemento, ideali per ristrutturare ambienti con design classici e moderni.

IMITAZIONI OTTICHE IN PIETRA DI ALTA QUALITÀ

Naturalmente, la classica piastrella in terracotta rimarrà nel 2019 il bestseller, tuttavia anche le piastrelle in ceramica effetto pietra sono molto richieste attualmente. Il marmo in tutte le possibili varianti è una scelta ideale per un ambiente raffinato o di rappresentanza.

GUARDANDO AL FUTURO, LA POSA DIVENTA PIÙ FACILE

Entusiasmante è il nuovo sistema che consente la posa delle piastrelle fino a 8 volte più velocemente di prima: si tratta della piastrella asciutta, che non richiede colla. I vantaggi sono evidenti: il pavimento può essere calpestato immediatamente, il lavoro risulta privo di polvere e lo smantellamento può essere eseguito senza lasciare residui.

NON VEDIAMO L'ORA DI PARTECIPARE AL CERSAIE DELL'ANNO PROSSIMO

Come sempre, questa esposizione annuale merita una visita per conoscere a fondo il mondo della ceramica e comprenderne le tendenze e le innovazioni.

Se c’è qualcosa di tuo gradimento puoi contattarci e ti forniremo un offerta individuale. Scrivici un messaggio utilizzando il modulo di contatto e il nostro team sarà lieto di aiutarti.

Alla prossima!

Il tuo team di BRICOFLOR, il numero 1 per rivestimenti di pareti e pavimenti.

Torna al post