Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

TUTTI I PAVIMENTI IN PVC PER GARAGE

Coloro che seguono il nostro blog o semplicemente gli esperti nell’industria della pavimentazione avranno probabilmente già sentito parlare di Fortelock, il pavimento pratico con un facile sistema di plug-in, il sistema di montaggio a puzzle. Fino a poco tempo fa, la panoramica delle pavimentazioni viniliche offerte del noto produttore era già abbastanza vasta, ma con nuova varietà di rivestimenti le possibilità di scelta offerte sono sempre di più. In questo modo anche tu troverai esattamente la variante giusta per i tuoi progetti di restauro, e noi per aiutarti ti vogliamo spiegare le differenze più importanti da tenere in considerazione per la scelta del rivestimento migliore per il tuo garage!

COSA RENDE COSÌ SPECIALE IL PAVIMENTO IN VINILICO PER GARAGE?

Nel caso in cui tu non abbia mai sentito parlare del pratico pavimento in PVC da garage Fortelock, ecco una breve presentazione di questo rivestimento innovativo.

Estremamente stabile e resistente, questo pavimento è principalmente utilizzato per supportare carichi pesanti. A seconda del prodotto, vengono persino utilizzati nelle operazioni industriali quotidiane e talvolta possono anche essere guidati da carrelli elevatori o transpallet. Particolarmente pratico è l'innovativo sistema di chiusura grazie a cui questo pavimento è applicato senza colla o fissaggi simili. La solida connessione plug-in è facile da gestire e, in caso di emergenza, può anche essere rilasciata altrettanto rapidamente, e per questo motivo questo pavimento industriale in PVC può essere rapidamente installato, ripreso e posato altrove. Se una piastrella in PVC è particolarmente consumata, si può sostituirla senza troppa fatica e non bisogna prima rimuovere metà del pavimento.

Inoltre, il materiale è difficilmente infiammabile e ha proprietà antiscivolo. Naturalmente, è anche resistente all'esposizione a breve termine di vari liquidi, e grazie al sistema di flusso d'aria, un sistema di canali sotto le piastrelle, impedisce anche l'accumulo di muffa o batteri.

ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE- OPZIONI DI DESIGN CHIC CON MOLTI COLORI E PROFILI

Affinché un pavimento per garage in PVC non risulti noioso o monotono, offriamo un’ampia selezione di colori. Se invece, preferisci qualcosa di classico, noterai che le piastrelle sono anche disponibili nelle classiche colorazioni del grigio o nero.

Oltre al colore, queste piastrelle hanno anche diversi design nella superficie.

CINQUE COLLEZIONI DI PRATICHE PAVIMENTAZIONI IN PVC PER SCELTE ANCORA PIU' INDIVIDUALI

Ma come si differenziano le singole collezioni? Nel complesso, la gamma di prodotti Fortelock può essere suddivisa cinque diverse collezioni. Ognuno ha un focus diverso e offre altri vantaggi. Oltre alle sfumature nel campo di applicazione, i singoli prodotti differiscono anche nel modo in cui sono realizzati, mentre alcuni di essi si differenziano più nell’aspetto estetico.

FORTELOCK INDUSTRY: LA PRIMA SCELTA PER IL SETTORE INDUSTRIALE

Fortelock Industry

Di gran lunga la collezione di maggior successo e degno di nota del produttore è la Fortelock Industry. Con una posa molto veloce e pronto all'uso, questo pavimento è il sogno di ogni azienda. E’ altamente resiliente grazie alle sue proprietà antiscivolo e fonoassorbenti e grazie al sistema di bloccaggio impedisce la penetrazione di sostanze chimiche comuni nel settore industriale. Oltre all'utilizzo industriale, possiamo anche applicare questo rivestimento per superfici meno sollecitate, rendendolo ideale per il proprio garage o laboratorio.

TUTTO TRANNE UN LEGGERO - FORTELOCK LIGHT

Fortelock Light d'altra parte, è meglio conosciuto come il fratello minore della variante dustriale. Adatto per aree commerciali, ma anche per piccoli garage e officine, questa collezione è un'opzione più economica se la sollecitazione è minore.

FORTELOCK ECO - VERSIONE ECONOMICA CON MATERIALI RICICLATI

Fortelock Industry ECO

Chi vuole risparmiare ma allo stesso tempo avere un’aspetto di riguardo al nostro ambiente, il Fortelock ECO è la scelta giusta. Da un punto di vista tecnico e di performance, ECO è in linea con la collezione Industry. Tuttavia, queste piastrelle, oltre a PVC puro, vengono realizzate con materiali riciclati come ad esempio il vecchio isolamento dei cavi, mostrando in superficie piccoli frammenti di diversi colori. Pertanto, non ci si può aspettare un colore monocromatico in questo tipo di PVC. Inoltre, la variante ECO è disponibile solo in grigio o nero.

CONTRARIAMENTE AL NOME, QUESTA COLLEZIONE PUÒ ESSERE VISTA: FORTELOCK INVISIBLE

Le diverse superfici delle piastrelle in PVC Fortelock

Fortelock Invisible appartiene alle nuove collezioni ottimizzate di Fortelock. Simile a Industry, Invisible gode di una classe di utilizzo elevata ed è adatto anche al settore industriale. L’unica differenza sta in una caratteristica speciale: l'invisibile ha un sistema di blocco nascosto sotto una superficie chic modellata sulla struttura di una pelle di serpente.  Anche se disponibili in una vasta gamma di colori, queste piastrelle in PVC mancano un po’ del classico look industriale.

ANCORA PIÙ VARIETÀ CON FORTELOCK HOME, BUSINESS E SOLID DECOR

Un'altra novità è la gamma Decor di Fortelock. Mentre le collezioni sopra descritte sono adatte principalmente per l'uso in garage o simili, Fortelock DECOR è più di un pavimento in PVC per uso residenziale. Anche in questo caso, il connettore si basa sul principio del sistema di blocco nascosto dell’Invisible. Home-DECOR è una formidabile imitazione di legno o laminato e, come suggerisce il nome, è destinata alla casa.

Come variante la Business-DECOR conferisce un effetto in pietra, ed è adatto a uffici, negozi, ospedali o hotel. Questo prodotto è molto resistente e possiede una capacità di carico significativamente più elevata senza dover sacrificare un design elegante.

Infine, la Solid-DECOR viene ottenuta da una tipica miscela di PVC grigio, facilmente reperibile nei palazzetti dello sport o simili. Il suo grande vantaggio: anche dopo un uso prolungato, la superficie della piastrella rimane intatta, è per questo lo rende una scelta eccellente ad un ambiente molto trafficato.

NESSUN PAVIMENTO SENZA RAMPE E ANGOLI GIUSTI

Nel punto finale di questo innovativo sistema di interblocchi, se fortemente sollecitato, quest’ultimo andrebbe a danneggiare i bordi delle piastrelle, ed è per questo motivo che sono state create rampe e angoli aggiuntivi per il pavimento Fortelock. Si noti, tuttavia, che non ci sono angoli e rampe individuali per i modelli Light ed ECO. Tuttavia, la collezione Invisible e la serie DECOR possiedono i loro angoli e rampe.

Speriamo di averti aiutato e illuminato con la nostra piccola panoramica sui prodotti Fortelock. Se hai ancora domande e desideri una consulenza individuale, potrai comunque chiamarci o usare il nostro pratico modulo di contatto.

Il tuo team BRICOFLOR!