Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Tarkett iD Inspiration 55 - La praticità del PVC da incollare

Le superfici di casa hanno un aspetto spento e poco accattivante? Per donargli un volto nuovo e unico potete affidarvi ad un prodotto come il PVC. Con un pavimento del genere potrete decorare qualunque spazio in modo semplice, risparmiando tempo e denaro. In particolare potete scegliere il PVC da incollare, molto pratico e decisamene più economico di altri materiali. Imperdibile è la collezione Tarkett iD Inspiration 55 che si distingue per le eleganti finiture effetto legno.

Scopri di più

Tarkett iD Inspiration 55

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Ogni pattern replica in maniera fedele il vero parquet e avrete a disposizione un mondo di colori e fantasie differenti. Il vostro pavimento PVC da incollare sarà robusto, impermeabile e molto igienico. Inoltre, riduce i rumori e può adattarsi alle più diverse esigenze d’arredo.  

Il PVC da incollare: un prodotto valido e facile da installare

I pavimenti da incollare sono una tipologia di rivestimento ormai ampiamente diffusa e per un risultato sorprendete potete orientarvi verso un materiale versatile ed affidabile come il PVC. Anche conosciuto come polivinilcloruro, è un componente vinilico che si afferma circa 30 anni fa. Era utilizzato soprattutto per ricoprire gli ambienti commerciali e pubblici, più raramente per uso residenziale. Veniva venduto sotto forma di teli e principalmente era apprezzato per sua robustezza. Negli ultimi 15 anni però si è assistito ad un’evoluzione tecnologica che ha trasformato il PVC tradizionale in LVT (Luxury Vynil Tile), lamine di elevata qualità che spiccano anche per l’aspetto estetico.

Il PVC da incollare è resistente ad acqua, fuoco, umidità, abrasioni e sollecitazioni meccaniche. In genere le tavole in PVC hanno una garanzia decennale e non temono l’usura dovuta al calpestio. Per questo possono essere utilizzate per decorare spazi domestici ma anche quelli di tipo commerciale ed industriale. Un pavimento PVC da incollare è molto silenzioso e riduce drasticamente i rumori.  Nella versione predisposta per l’incollaggio il PVC ha uno spessore molto ridotto che può variare da 2 a 4 mm.

Le lamine sono poi antistatiche, antibatteriche ed impediscono l’accumulo della polvere. In aggiunta, è assicurato un perfetto isolamento termico durante tutto l’anno. Da un punto di vista estetico incontrerete tantissime texture diverse che riescono a replicare i migliori materiali quali marmo, legno e pietra. Infine, il PVC da incollare prevede una posa molto semplice in quanto vi servirà soltanto della colla. Dunque, l’installazione che può essere eseguita da chiunque senza particolari preoccupazioni o timori.

Tarkett iD Inspiration 55 - La scelta ideale per un pavimento PVC da incollare resistente e adatto ad ogni evenienza

Vi piacerebbe avere un pavimento PVC da incollare ma non sapete proprio quale prodotto acquistare? Niente di più facile! Con Tarkett iD Inspiration 55 avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. La collezione del marchio Tarkett vi mette a disposizione centinaia di modelli differenti che si caratterizzano per l’eccellente qualità dei materiali. Questo PVC da incollare vi offre uno spessore di 2,5 mm mentre lo strato di utilizzo è di 0,55 mm. Ciò vuole dire che non dovrete preoccuparvi eventualmente di limare porte e infissi per applicare il nuovo pavimento. Le tavole possono essere di forma rettangolare o quadrata e sono disponibili vari formati come 122x12,5 cm, 150x25 cm, 100x100 cm, 50x50 cm e tanti altri.

Ogni confezione prevede un numero variabile di lamine e tutte appartengono alla classe di protezione antincendio BFL-S1 e alla classe antiscivolo R9. In superficie è presente un trattamento TopCleanXP PUR che rende il PVC Tarkett resistente a graffi e urti. Alcuni modelli prevedono una bisellatura lungo i bordi e possono essere posati anche su riscaldamento a pavimento. I pannelli sono inclusi nelle classi di resistenza all’usura 23, 33 e 42. Ciò significa che possono essere usati per rivestire ambienti domestici, commerciali e industriali ad elevato traffico. Con Tarkett iD Inspiration 55 potrete poi impiegare le sedie con rotelle senza alcun problema.

Con Tarkett iD Inspiration 55 - Tante fantasie effetto legno e pietra per un PVC da incollare dal design pazzesco

La Tarkett iD Inspiration 55 vi propone un ricco assortimento di esemplari effetto legno ed effetto pietra che simulano in modo splendido le qualità estetiche di questi componenti. La stampa sulle doghe effetto legno è curata nei minimi dettagli, tanto che sarà difficile distinguere il vostro pavimento PVC da incollare dal vero parquet. Potrete scegliere tra decine di fantasie e vesti grafiche che imitano persino le venature e gli anelli. Riuscirete così a definire uno stile scandinavo e minimalista oppure più rustico e tradizionale. Infatti, troverete tanti modelli ispirati al legno di rovere che includono bellissime sfumature di beige, bianco, marrone, grigio chiaro e antracite. Nel caso preferiate qualcosa di più moderno, vi suggeriamo di indirizzarvi verso il PVC effetto pietra. Incontrerete seducenti tonalità sia chiare che scure che vi consentono di decorare con un design contemporaneo e glamour. Se poi desiderate un PVC Tarkett ancora più sottile, allora potete dare un’occhiata alla collezione Tarkett iD Inspiration 40.

Come posare il PVC da incollare in poche mosse

Il montaggio di un pavimento PVC da incollare si rivela molto facile poiché non necessità di particolari conoscenze tecniche e non servono nemmeno attrezzi specifici. Quindi l’operazione può essere effettuata in assoluta autonomia e senza il contributo di professionisti del settore. Prima di passare alla posa del PVC è utile dire che il fondo alla nuova pavimentazione deve essere accuratamente pulito e privo di polvere e residui. Al tempo stesso deve essere omogeneo e non deve presentare crepe, buchi o altre imperfezioni. Se così non fosse, dovrete intervenire e rendere uniforme la superficie con della malta livellante. Intanto  che attendete l’asciugatura, vi consigliamo di far riposare all’aria le lamine in PVC per un paio di giorni. In questo modo potranno adattarsi alle condizioni di umidità della camera.

Per la posa avrete bisogno soltanto di una colla permanente per pavimenti in PVC e un secchio nel quale miscelarla. Potete iniziare da un angolo della stanza, ricordando di posizionare dei cunei distanziatori vicino la parete per creare uno spazio di almeno 10 mm che compenserà l’eventuale dilatazione delle doghe. Distribuite la colla sul fondo con una spatola dentata, senza esagerare nella quantità. Fate pressione ed incollate una lamina dopo l’altra fino ad arrivare dall’altro lato della camera. Se l’ultima doga dovesse essere troppo lunga, potete inciderla con un cutter e tagliarla secondo la dimensione che vi serve. Completata tutta la superficie, non vi resta che lasciare asciugare per almeno un giorno.

Scegliete la convenienza di BRICOFLOR - Con noi avrete il miglior PVC da incollare ad un prezzo imperdibile

Un pavimento PVC da incollare è la soluzione più indicata per chi vuole spendere poco senza però rinunciare alla qualità. Nello store online di BRICOFLOR si può trovare la spettacolare collezione Tarkett iD Inspiration 55 che vi propone una serie infinita di soluzione d’arredo per qualunque tipologia di design. Solido, impermeabile e resistente all’usura, il PVC Tarkett è ideale per rivestire spazi residenziali, commerciali e industriali che sono soggetti a frequente calpestio. Questo PVC da incollare assicura un corretto isolamento termico e acustico e vi sarà d’aiuto per dare forma allo stile d’arredo che avete sempre sognato. Sono disponibili moltissime finiture differenti che riproducono alla perfezione pietra e legno, così come affascinanti tonalità di marrone, grigio, beige e bianco. Se però avete grosse difficoltà nella scelta, vi consigliamo di approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi consente di ricevere fino a 8 articoli tra quelli che più stuzzicano la vostra curiosità. Chi invece ha in cantiere grandi progetti edili può richiedere un’offerta personalizzata. Per dubbi, domande e problemi tecnici potete contattarci senza impegno via telefono, e-mail e chat.