Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Tarkett iD Inspiration 40: il PVC da incollare perfetto per ogni occasione

La scelta di una pavimentazione nuova è sempre un momento da non sottovalutare. Oggi sul mercato ci sono tantissime proposte che rendono il compito ancor più difficile. Se desiderate un materiale economico, ma anche di ottima qualità potete puntare sul PVC, uno dei componenti più innovativi e versatili nell’uso. Con la collezione Tarkett iD Inspiration 40 avrete un PVC da incollare resistente, impermeabile e silenzioso.

Scopri di più

Tarkett iD Inspiration 40

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

I vari modelli vi offrono una vasta selezione di finiture ispirate al legno e alla pietra. Non mancano tonalità chiare e scure che saranno utili per costruire un design elegante e sofisticato oppure moderno e urban. Con il PVC Tarkett potrete avere finalmente un pavimento dallo stile unico che lascerà senza parole i vostri ospiti.   

Perché affidarsi al PVC da incollare

Per regalare un aspetto fresco e più frizzante ai pavimenti di casa potete acquistare un prodotto sicuro e affidabile come il PVC. Questo componente vinilico si è affermato definitivamente circa 30 anni fa ed era utilizzato per rivestire soprattutto spazi pubblici e commerciali. Era venduto in forma di rotoli da incollare e si distingueva prevalentemente per la sua solidità, a discapito dell’aspetto estetico. Solo negli ultimi 15 anni si assiste ad uno sviluppo tecnico che trasforma il classico PVC in LVT, lamine più robuste e molto più accattivanti nell’aspetto. Il PVC è estremamente solido ed è in grado di resistere a fuoco, acqua, umidità, abrasioni e urti accidentali. Non risente dell’esposizione diretta alla luce solare e non c’è pericolo di sbiadimenti del colore.

Il PVC è del tutto riciclabile ed è assolutamente privo di sostante plastiche come gli ftalati. Le tavole sono molto flessibili e possono essere tagliate all’occorrenza. In superficie invece sono trattate con un rivestimento in poliuretano che contribuisce a renderle ancor più robuste e impermeabili. Lo spessore delle doghe è variabile e può andare dagli 8-9 mm nella versione ad incastro a 2-4 mm nella variante da incollare. I pavimenti in PVC sono poi molto silenziosi ed assicurano un perfetto isolamento termico durante tutto l’anno. Inoltre, sono antistatici e non dovrete temere l’accumulo di sporco e polvere.

L’installazione è davvero molto semplice in quanto sia l’incollaggio che il sistema ad incastro facilitano non poco le operazioni di montaggio. Per quel che riguarda il lato puramente estetico, il PVC vi assicura una ricca gamma di pattern che riescono a imitare in maniera realistica altri materiali quali marmo, legno e pietra. Anche la manutenzione ordinaria della pavimentazione non sarà difficoltosa. Vi basterà lavare a cadenza regolare con un panno in microfibra e un detergente neutro. Sono da evitare pagliette, spazzole e rimedi casalinghi come aceto e alcool.

Tarkett iD Inspiration 40 - Solidità e convenienza con il PVC da incollare

La linea Tarkett iD Inspiration 40 è l’opzione più giusta se state cercando un PVC da incollare sottile ma robusto. La collezione vi mette a disposizione oltre 30 modelli differenti che hanno uno spessore di 2,2 mm. Invece lo strato di usura è di 0,40 mm. Dunque, non dovrete preoccuparvi di limare il fondo di porte e infissi. I pannelli sono disponibili in forma quadrata e rettangolare e potrete incontrare vari formati come 122x20 cm, 100x50 cm e 50x50 cm. Sono trattati in superficie con un rivestimento TopClean XP che li rende più resistenti a graffi e urti mentre la finitura Sanitized garantisce una maggiore pulizia e igiene.

Il vostro pavimento PVC da incollare appartiene alla classe antincendio BFL-S1 e alle classi di resistenza all’usura 23, 32 e 41. Quindi le lamine possono essere impiegate per decorare spazi domestici ad alto traffico come ingresso, cucina e scale e ambienti commerciali/industriali a carico leggero.  I prodotti Tarkett iD Inspiration 40 sono tutti antiscivolo e sono inclusi nelle classi R9/R10. Il PVC Tarkett è poi predisposto all’uso di sedie con rotelle o mobili con piedini. Infine, avrete una superficie a basse emissioni e potrete vivere in un microclima più sano.

Tarkett iD Inspiration 40: un’infinità di motivi e fantasie diverse per un PVC da incollare dallo stile unico

Grazie ad una fornita selezione di pattern diversi, Tarkett iD Inspiration 40 vi consente di realizzare qualsiasi genere di design, che sia più semplice e tradizionale o più contemporaneo e audace. Sono disponibili più di 30 finiture che riescono a riprodurre in modo stupefacente le migliori qualità estetiche di legno e pietra. Il pavimento PVC da incollare sarà davvero realistico e vi lascerà a bocca aperta. Se amate il parquet e le superfici lignee, potete incontrare alcune grafiche molto entusiasmanti in colori quali beige, bianco, grigio, antracite e marrone. Ci sono tanti modelli in tinte chiare come Antik Oak White, Modern Oak Beige e White Oak Light. Se però preferite una tonalità scura, allora vi consigliamo Soft Walnut Red Brown, English Oak Dark Brown e Rustic Oak Medium Grey. Coloro che desiderano un pavimento effetto pietra possono incontrare esemplari altrettanto suggestivi, tra cui spiccano Polished Concrete Light Grey e Rock Natural Grey. Chi volesse un PVC leggermente più spesso, può comunque optare per altre linee quali Tarkett iD Inspiration 55.

PVC da incollare: un montaggio rapido e alla portata di tutti

Il PVC da incollare ha il pregio di avere una posa molto veloce e facile. L’operazione può essere tranquillamente eseguita anche da chi è poco pratico con i lavori fai-da-te. Non vi servirà alcun aiuto esterno o strumenti speciali. È però indispensabile preparare con cura il supporto sul quale sarà installato il nuovo pavimento in PVC. Il sottofondo deve essere ben ripulito da polvere e residui di altri materiali. Inoltre, deve avere un profilo regolare e privo di fessure o avvallamenti che comprometterebbero il risultato finale. Al tempo stesso è consigliabile esporre all’aria le lamine in PVC per 1-2 giorni, in modo che possano acclimatarsi all’umidità della stanza da rivestire.

Per la posa vera e propria è preferibile cominciare da un angolo della camera per procedere verso il lato opposto. Dovrete utilizzare della colla permanente che andrete a stendere sul fondo con una spatola dentata ma fate attenzione a non esagerare con la quantità. Incollate una doga dopo l’altra accostandole dal lato più corto e se l’ultima dovesse essere troppo lunga, potete tagliarla senza problemi. Prima di iniziare, ricordate di posizionare dei cunei vicino i muri perimetrali per formare un minimo distanziamento di 8-10 mm che andrà a compensare l’eventuale dilatazione delle lamine. Proseguite con la fila successiva e continuate fino a ricoprire tutta la superficie. Infine, lasciate asciugare secondo le indicazioni riportate sulla confezione della colla.

Tarkett iD Inspiration 40 - Con BRICOFLOR i più spettacolari modelli di PVC da incollare al miglior prezzo

Il vostro arredamento di casa ha bisogno di un rinnovamento ma non avete ancora le idee ben chiare? Per un risultato di sicuro successo vi consigliamo di installare un pavimento PVC da incollare. Nel catalogo proposto da BRICOFLOR troverete una collezione di enorme fascino come Tarkett iD Inspiration 40. Con il PVC da incollare potrete rivestire qualunque ambiente residenziale, commerciale ed industriale in poco tempo. Avrete così l’occasione di definire lo stile d’arredo che preferite grazie ad un ampio numero di finiture differenti che replicano in modo impeccabile legno e pietra. Potrete scegliere tra tanti colori e sfumature di grande bellezza che riescono a catturare perfettamente le caratteristiche estetiche di questi componenti. Il PVC Tarkett è poi molto resistente, riduce i rumori da calpestio e vi assicura la massima igiene.  In caso aveste difficoltà nella scelta, vi suggeriamo di usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere a casa gli articoli che più vi incuriosiscono per osservarli di persona. Chi invece ha intenzione di acquistare grandi quantità di PVC può richiedere un’offerta dedicata, pensata per rispondere alle vostre necessità specifiche. Per ulteriori informazioni e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro team di esperi tramite telefono, chat ed e-mail.