Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Project Floors Click Collection/55 - Tutta la qualità dei pavimenti in PVC

Il pavimento di casa non vi soddisfa più come prima ma non avete le idee chiare per risolvere il problema? Se non volete eseguire invadenti lavori in muratura e desiderate risparmiare, allora è proprio il caso di affidarsi al PVC. Questo componente vinilico è l’alternativa migliore a legno, marmo e pietra che richiedono installazioni più complesse e una spesa economica non indifferente. Con i pavimenti in PVC avrete superfici in grado di resistere a umidità, macchine, luce, calore e abrasioni.

Scopri di più

Project Floors Click Collection/55

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Per un risultato ottimale potete contare su una collezione di grande successo come Project Floors Click Collection/55 che vi consente di avere un pavimento in PVC ad incastro di eccellente fattura. Ogni modello della linea è impermeabile, antiscivolo ed è dotato di un sistema a click che rende il montaggio estremamente semplice per chiunque. Potrete scegliere tra tantissimi esemplari che vi presentano delle eleganti finiture effetto pietra e legno di notevole bellezza.   

Conviene davvero acquistare pavimenti in PVC?

Generalmente per rivestire i pavimenti si utilizzano materiali quali legno, marmo, pietra, cotto e gres porcellanato che però richiedono un costo maggiore non sostenibile per tutti. Ecco quindi che sul mercato si affermano componenti più economici ma comunque di standard elevato come il PVC. Comunemente noto come cloruro di polivinile o polivinilcloruro, questo componente invade il mercato oltre 30 anni fa ed era utilizzato in prevalenza per ricoprire spazi pubblici e commerciali. Negli ultimi 15 anni però c’è stata un’evidente svolta tecnologica che ha reso il PVC ancor più robusto e ne ha incrementato l’aspetto estetico prima trascurato. Attualmente il PVC è prodotto in rotoli adesivi ma anche in comode lamine che possono essere montate tramite incollaggio oppure ad incastro. Una delle varianti più pratiche è senza dubbio il PVC ad incastro che si adatta alle più svariate necessità d’arredo.

Infatti, queste tavole possono essere impiegate per decorare ambienti residenziali e ad uso commerciale senza alcuna difficoltà. I pavimenti in PVC sono 100% riciclabili e vi permettono di avere una superficie a basse emissioni. Questo materiale è ignifugo, impermeabile e riesce ad attutire i rumori da calpestio in maniera ottimale. Inoltre, è immune a graffi, urti e sostanze chimiche. Le lame in PVC riescono a simulare alla perfezione legno e pietra e potrete avere una vasta scelta di fantasie e sfumature di colore per definire qualunque genere di design. Per le doghe sono possibili diversi formati e con il meccanismo a click il montaggio sarà ancora più rapido. Non vi serviranno collanti ma basterà ancorare le doghe tra loro grazie alle apposite scanalature. Per un nuovo pavimento in PVC ad incastro potete puntare sulla professionalità di un brand come Project Floors che vi offre tante collezioni differenti per rispondere alle varie esigenze d’arredo.

Project Floors Click Collection/55: la linea ideale per un pavimento PVC ad incastro bello e resistente

Tra le tante proposte di Project Floors potete scegliere la collezione Project Floors Click Collection/55, una delle più apprezzate per la varietà dell’offerta e l’ampia gamma di finiture possibili. Il vostro pavimento in PVC ad incastro sarà molto solido, grazie allo strato superficiale delle lamine trattato con una lacca protettiva in poliuretano che aumenta la capacità di resistenza ad abrasioni e urti accidentali. Ogni lama ha uno spessore complessivo di 5 mm mentre lo strato d’utilizzo è di 0,55 mm. Sono disponibili 3 formati differenti: 122x18 cm, 80,3x39,8 cm e 90,6x44,8 cm.  Le tavole sono poi smussate agli angoli in modo tale da evitare scheggiature.

I pavimenti in PVC realizzati con i prodotti Project Floors appartengono alla classe di protezione antincendio Bfl-s1 e dunque hanno un bassissimo grado di infiammabilità. Sono perfettamente antiscivolo e riescono a ridurre i rumori da calpestio fino a 9 dB. Una superficie di questo tipo è compatibile con il riscaldamento a pavimento e possono essere usate sedie con rotelle tranquillamente. Tutti gli articoli Project Floors Click Collection/55 sono inclusi nelle classi di resistenza all’usura 23 e 33 e quindi le lamine sono idonee per ricoprire spazi domestici e commerciali ad elevato traffico. In aggiunta, questo PVC è inserito nella classe antiscivolo R10 che permette di installare i pavimenti in PVC anche in ambienti umidi. Se vi servisse qualcosa di ancora più robusto, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla linea Project Floors Click Collection/30.

Un mondo di occasioni con i pavimenti in PVC Project Floors Click Collection/55

Project Floors Click Collection/55 mette a disposizione oltre 30 decori differenti che vi propongono delle suggestive vesti grafiche ispirate al legno e alla pietra naturale. Ogni pattern è studiato nei minimi dettagli per replicare con assoluta fedeltà le caratteristiche estetiche di questi componenti come screziature e venature. Sono presenti tantissime nuance di marrone e grigio che vi consentono di delineare uno stile più classico o più moderno e sofisticato. Se amate le superfici lignee, potete orientarvi verso lamine che riproducono a meraviglia il parquet in rovere. In alcuni casi è anche replicata la posa a tolda di nave, tipica di questo genere di rivestimento in legno. Nel caso invece preferiste la finitura effetto pietra non ci sono problemi poiché troverete degli spettacolari modelli in varie tonalità di grigio come antracite e tortora.

Come preparare il fondo per un pavimento in PVC ad incastro

Un pavimento in PVC ad incastro necessita di un’attenta preparazione del sottofondo per poter ottenere un risultato duraturo nel tempo. Questa superficie dovrà essere pulita con un aspirapolvere per rimuovere eventuali residui di sporco. Inoltre, deve essere ben asciutta e priva di qualsiasi crepa o avvallamento. In caso contrario, è necessario applicare un prodotto autolivellante per rendere il fondo omogeneo e regolare. Successivamente potete misurare le dimensioni della camera per capire quante lamine vi serviranno. Il giorno prima della posa esponete le doghe in PVC all’aria, in maniera tale che possano adattarsi alle condizioni di umidità della stanza. Infine, è consigliabile decidere in anticipo la direzione di posa delle tavole. Per avere un effetto estetico di maggiore impatto potete posizionare le lame parallelamente al lato lungo della camera o disporle verso la più vicina fonte di luce.

Project Floors Click Collection/55: come montare un pavimento in PVC ad incastro

I pavimenti in PVC possono essere montati con o senza tappetino al di sopra del sottofondo. Questo materassino ad alta densità serve ad incrementare l’isolamento acustico della pavimentazione e ammortizzare le sollecitazioni meccaniche ma volendo se ne può anche fare a meno. Per installare un pavimento in PVC ad incastro dovrete appoggiare dei piccoli cunei a ridosso dei muri perimetrali, utili per assorbire l’eventuale dilatazione delle tavole dopo la posa. La prima lamina deve essere posizionata in uno degli angoli e a questa dovrete agganciare la successiva tramite il sistema a incastro. Capirete che l’attacco è avvenuto correttamente quando sentirete un click. Per assicurarvi della tenuta potete battere sulle doghe con un martelletto di gomma. Procedete agganciando le lame seguenti fino ad arrivare alla parete opposta. Se l’ultima piastrella dovesse essere troppo lunga, la potete incidere con un cutter e tagliarla. Continuate con la fila successiva e mettete le lamine sfalsate di circa 1/3 della loro lunghezza.

Con Bricoflor i migliori articoli della collezione Project Floors Click Collection/55 ad un prezzo super

Per decorare gli ambienti di casa con uno stile unico e originale non vi resta che puntare su un pavimento in PVC ad incastro. All’interno del catalogo di BRICOFLOR sono presenti tanti prodotti del noto marchio Project Floors. Una delle linee più variegate è senza dubbio Project Floors Click Collection/55 che vi offre più di 30 esemplari di lamine in PVC in grado di resistere a umidità, macchie, luce solare e fuoco. I vostri pavimenti in PVC saranno molto silenziosi e vi garantiranno un preciso isolamento termico. Ciascuna doga è disponibile in almeno 3 formati diversi e potrete rivestire sia spazi commerciali che residenziali. La manutenzione sarà molto facile, così come l’installazione. Infatti, le tavole sono fornite lungo i bordi di scanalature che permettono di ancorarle tra loro in pochissimo tempo. Coloro che poi stanno progettando di acquistare ingenti quantitativi di PVC possono fare richiesta di un prezzo personalizzato, studiato per soddisfare le vostre necessità individuali. Se invece non riuscite a scegliere potete usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di visionare di persona i modelli che più vi interessano. Una volta concluso l’ordine, un corriere provvederà a consegnarvi gli articoli a casa nell’arco di pochi giorni. Per maggiori informazioni e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail.