Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

I pavimenti per palestre crossfit e fitness più versatili del web

La palestra è il punto d’incontro di cultori, sportivi, atleti, body builder, ma anche giovani e meno giovani alle prime armi, desiderosi di ritrovare la forma perduta o più semplicemente bisognosi di qualche ora all’insegna del benessere. In palestra si sa, ci vuole un “fisico bestiale”, ma anche un pavimento versatile e robustoChi è alla ricerca di un pavimento per palestre completo sotto ogni punto di vista è nel posto giusto. 

Scopri di più

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Il giusto pavimento per palestre deve essere pratico da installare e resistente ad ogni carico e sollecitazione. Deve essere inoltre elastico e deve sapersi adattare ad ogni esigenza e rispondere a diversi standard di sicurezza. BRICOFLOR porta in palestra rivestimenti resistenti e di primissima qualità che rappresentano un’alternativa moderna ai classici pavimenti.

Il pavimento antitrauma per palestre versatile e multifunzionale

Un pavimento per palestra di alta qualità deve saper conciliare le proprietà tecniche con quelle estetiche. Anche l’occhio vuole la sua parte e BRICOFLOR ha selezionato per voi soluzioni di design dal look particolarmente moderno in grado di rivitalizzare gli spazi ginnici e creare un ambiente motivante. Antiscivolo, morbidi all'impatto, elastici antitrauma, i pavimenti per palestre e centri fitness di BRICOFLOR si adattano ad ogni esigenza, anche per attività più impegnative quali crossfit, body building, sollevamento pesi e allenamento funzionale.

Perchè scegliere il pavimento antitrauma di BRICOFLOR

A differenza dei tradizionali pavimenti gommati per palestre, il pavimento antitrauma disponibile su BRICOFLOR sa conciliare al meglio elasticità e stabilità  dimensionale. È antitrauma perché in grado di assorbire gli impatti e le cadute degli oggetti, ma è anche particolarmente resistente a carichi e sollecitazioni. Il rivestimento è in grado di sopportare il peso di panche, pesistica, tapis roulant, cyclette, attrezzature per il fitness e qualsivoglia attività motoria senza problemi di sorta. La superficie garantisce poi sicurezza in ogni pratica ginnica, grazie a una finitura antiscivolo e a prova d’umidità.

L’evoluzione dei pavimenti per palestre: dalla gomma al PVC

Oggigiorno, gran parte dei pavimenti per palestre è realizzato in gomma, materiale per natura elastico e dalle ottime capacità di assorbimento. Un pavimento gommato, disponibile solitamente a piastre autobloccanti o a rotoli, presenta però diversi limiti, legati alla durabilità, alla manutenzione e non solo. Tappeti o pavimenti per palestre in gomma sono facilmente scalfibili dagli oggetti taglienti e non assorbono le macchie con la stessa efficacia con cui sono in grado di assorbire gli impatti. La brusca caduta di un bilanciere, tanto per fare un esempio, è spesso causa di danni irreparabili alla superficie. Allo stesso modo, trazioni e calpestio finiscono con l’usurare la pavimentazione.C’è poi da considerare che la gomma è una buona soluzione per crossfit, pesistica e altre attività fisiche, ma non è altrettanto prestante quando si tratta di sopportare il carico di numerosi macchinari e attrezzature.

Un'ottima alternativa ai pavimenti in gomma: le piastrelle in PVC 

BRICOFLOR vi propone piastrelle in PVC, materiale più resiliente della gomma e in grado di conciliare la sicurezza con la versatilità, l’estetica con la resistenza. Le proprietà del PVC sono numerose e trovano massima espressione anche nel mondo del fitness. Fonoassorbenti, antishock, igieniche, indeformabili, atossiche, ignifughe, antiscivolo: questi sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalle piastrelle in PVC.

Proprietà e vantaggi dei pavimenti per palestra in PVC

Il PVC è un materiale plastico di origine organica, ottenuto tramite la polimerizzazione del vinile. È particolarmente resistente e flessibile, per questo trova applicazione in ogni contesto e palestre e centri fitness non potevano mancare. Il pavimento è ideale per il crossfit e tutte le attività che richiedono particolari sforzi fisici perché rispetta tutti i requisiti di sicurezza disposti dalla direttiva europea. È indicato per centri fitness specializzati, ma anche per le piccole palestrine da piazzare in casa. Il rivestimento assorbe i liquidi o il sudore che possono derivare dallo sforzo fisico, garantendo massima tutela e igiene alla clientela.  

Come posare le piastrelle in PVC in una palestra

La posa risulta molto semplice e veloce: parliamo infatti di piastrelle a incastro che, a differenza di tappeti o piastre in gomma per palestre, non richiedono prodotti adesivi. Il montaggio a click rende rapida la messa in opera: è possibile eseguirne l’installazione in poche ore, senza l’inconveniente di dover chiudere l’impianto ginnico per uno o più giorni. In ogni caso, il pavimento risulterà estremamente stabile. L'installazione di un pavimento antitrauma è possibile su varie superfici, come terra, calcestruzzo o pavimenti e può essere usato sia al chiuso che all'aperto, grazie alle proprietà drenanti che lo rendono immune agli agenti atmosferici, pioggia compresa.

Pulizia e manutenzione di un pavimento antitrauma in PVC

Un altro vantaggio non indifferente di un pavimento in PVC è che esso risulta molto facile da pulire. Vi basterà utilizzare un comune panno in microfibra imbevuto di acqua e sapone neutro per far tornare il vostro pavimento come nuovo. Dite addio anche a muffe e batteri grazie alle ottime proprietà di isolamento acustico e termico

Pavimenti per palestre ecologici e indeformabili - solo su BRICOFLOR!

Su BRICOFLOR troverai il miglior pavimento antitrauma disponibile sul mercato. Abbiamo selezionato per voi prodotti solidi ed eleganti che vanno incontro alle più alte esigenze tecniche e di sicurezza. Consultate la sezione dedicata e scegliete il prodotto che più fa per voi. E' anche possibile richiedere dei campioni gratuiti, un preventivo personalizzato per grandi quantità e effettuare un acquisto con garanzia di miglior prezzo. Vi basterà contattarci via email all’indirizzo info@bricoflor.it, per telefono al numero 011 0447382 o compilando l'apposito modulo di contatto. Un consulente sarà a vostra completa disposizione!