Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Stampa rose: la suggestione dei decori floreali

Simbolo per eccellenza di amore e bellezza, la rosa è da sempre uno dei fiori più apprezzati dagli innamorati e dai più romantici. Disponibile in molti colori differenti, nel tempo questa varietà è stata utilizzata come decoro per arredare i più diversi spazi domestici.

Scopri di più

Stampa rose

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Quindi perché non affidarsi a una stampa rose per rivestire le pareti? I fotomurali sono stampe da attaccare sui muri come la carta da parati ma in più si caratterizzano per le stupefacenti immagini ricche di profondità ed effetti cromatici. Con un poster rose potrete decorare qualsiasi stanza, sviluppando un design dal taglio personale ed esclusivo.      

Poster rose - Solidità e qualità con i fotomurali

Con le stampe floreali non avrete nessuna difficoltà nel definire lo stile d’arredo che avete sempre desiderato in pochissimo tempo. I fotomurali sono una valida alternativa a quei rivestimenti più costosi e non alla portata di tutti. Sono realizzati in un particolare materiale fatto di tessuto non tessuto che prende spunto dalla vera cellulosa, incrementandone però la robustezza. Infatti, il vostro poster rose sarà in grado di resistere a vapore, acqua e fuoco. Inoltre, non risente dell’azione della luce solare e potrete installarlo anche in ambienti più umidi ed esposti al sole come bagno, cucina e veranda. Il tessuto è poi trattato in superficie per ottenere 3 diversi pattern che vi offrono fotomurali lisci, lucidi e opachi. I poster lisci sono molto morbidi e delicati e si adattano ad ogni genere di arredamento. Le stampe opache sono più ruvide e irregolari ma riescono a catturare i colori in maniera davvero eccellente. Infine, ci sono i poster lucidi che riescono a mettere in risalto gli spazi con un’elegante luminosità.

Il materiale è molto facile da pulire e potrete lavare la stampa rose con un semplice panno umido. Sono sconsigliati, invece, spazzole abrasive, prodotti chimici e rimedi casalinghi come aceto e alcool. Per quanto riguarda le dimensioni dei poster rose, è bene specificare che in molti casi si tratta di vere e proprie gigantografie. Troverete varie misure predefinite ma se non fossero idonee, potete fare richiesta di un poster su misura, pensato apposta per voi.

Ogni modello di stampa rose è composto da diversi pezzi che andranno poi incollati nell’ordine giusto, allineando bene i bordi per formare l’immagine nel modo corretto. Inoltre, i fotomurali hanno il pregio di essere molto facili da montare in quanto non necessitano di conoscenze tecniche o di attrezzi speciali. Non dovrete far altro che stendere la colla sulla parete e far aderire con attenzione le stampe floreali, impedendo la formazione di bolle d’aria. Fate asciugare bene ma evitate le forti correnti d’aria nella stanza.

Stampa rose: moltissime occasioni d’arredo con Walls by Patel

BRICOFLOR vi mette a disposizione un vasto assortimento di poster rose che si distinguono per colori, sfumature e varietà floreali. In particolare, potrete scegliere tra i più affascinanti esemplari del marchio tedesco A.S. Création che da 30 anni offre prodotti di eccellente qualità ed incomparabile bellezza. I fotomurali sono costruiti con i migliori materiali e ogni modello è curato nei più piccoli dettagli per creare un’immagine fotografica spettacolare. L’azienda vi propone molteplici linee di stampe floreali, alcune delle quali molto apprezzate come la celebre Walls by Patel. Questa collezione si compone di poster rose dal sapore più vintage, con una gamma di colori che spaziano dal bianco e nero a colori più caldi come rosso, porpora, viola e giallo. Se invece siete alla ricerca di una stampa rose più allegra e variopinta, vi consigliamo la linea Designwalls che vi presenta modelli dal look più tradizionale e sobrio.

Come rendere uniche e speciali le pareti di casa con i poster rose

La rosa simboleggia senza dubbio l’eleganza ma è anche emblema per eccellenza del romanticismo. È un fiore disponibile in tanti colori differenti che rappresentano emozioni e sentimenti diversi. Per esempio, le classiche rose rosse sono una dichiarazione di passione e amore mentre quelle bianche sono simbolo di purezza e fedeltà. Invece quelle rosa sono tra le più profumate e nel linguaggio dei fiori sono sinonimo di amore innocente, felicità e ammirazione. Appare evidente che ciascuna tonalità ha un significato più profondo e con una stampa rose potrete anche costruire un design pensato per una persona che amate.

Con i poster rose riuscirete a creare un piccolo giardino nel quale trovare tanti momenti di pace e riposo. Queste stampe floreali si sposano bene con qualsiasi genere di arredamento, che sia più minimalista e semplice o più esclusivo e glamour. Potrete così realizzare i più svariati giochi cromatici, sia in abbinamento tono su tono che a contrasto. In caso poi foste interessati ad altre specie floreali, potete dare uno sguardo alla selezione di poster fiori che, oltre alle rose, include varietà come papaveri, magnolie, campi di lavanda, fiori di ciliegio e molto altro ancora.

Gli spazi idonei ad accogliere una stampa rose

Una stampa rose si rivela essere estremamente polivalente nell’uso e può essere installata praticamente ovunque in casa. Per iniziare, la potete montare su una parete libera della zona living o del soggiorno, magari studiando degli accostamenti con la tappezzeria e i mobili. Un poster di questo tipo si addice sia agli spazi open space e molto ampi ma anche a quelli più ridotti e meno luminosi. Le stampe floreali sono indicate per decorare le camere da letto, specialmente quelle dallo stile più classico e tradizionale. Per un effetto 3D più accentuato si può mettere il poster rose ad angolo tra due muri per aumentarne la profondità. In alternativa il fotomurale può essere collocato nei giardini d’inverno, nelle verande oppure lungo le scalinate. Da non sottovalutare è poi la possibilità di installare la stampa rose sul soffitto, in modo da valorizzare uno spazio che troppo spesso passa inosservato. Per finire, i fotomurali floreali sono ideali per rivestire luoghi pubblici ad uso commerciale come hotel, negozi, uffici, bar e ristoranti.

Con BRICOFLOR i più bei poster rose a portata di click

Per rendere speciali e indimenticabili gli ambienti non esiste nessun prodotto di rivestimento come il poster rose. Versatili nell’uso e robusti, i fotomurali proposti da BRICOFLOR vi offrono un’ampia selezione dei più suggestivi modelli di stampa rose che riescono ad accontentare tutti i gusti. Ciascun esemplare si compone di bellissimi colori in varie gradazioni e con i differenti formati disponibili potrete ricoprire qualunque tipologia di parete. Alcune stampe floreali presentano un mood vintage e retrò mentre altre mostrano un look più moderno e contemporaneo. Coloro che hanno intenzione di acquistare grandi quantitativi di fotomurali possono richiedere un’offerta individuale, con il miglior prezzo sempre assicurato. Se però siete in difficoltà nella scelta, vi consigliamo di approfittare del nostro servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere fino a un massimo di 8 stampe floreali tra quelle di vostro interesse. Per maggiori informazioni, preventivi e problemi tecnici potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.