Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Poster buddha: una ventata di novità per pareti dal sapore zen

Siete grandi appassionati di arte e cultura orientale e vi piacerebbe portare un po’ di questo spirito dentro casa? Grazie ai fotomurali i vostri desideri potranno diventare realtà. Si tratta di stampe adesive e vi saranno utili per costruire l’idea d’arredamento che avete sempre sognato in pochissimo tempo e ad un costo molto conveniente. Potete optare per un poster buddha, ideale per decorare qualunque ambiente.

Scopri di più

Poster Buddha

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Ciascun modello immortala una statua del buddha, figura mistica che ha dato origine al buddhismo, una delle religioni più antiche del mondo. La stampa buddha vi aiuterà a definire un’atmosfera di estrema pace e tranquillità in qualsiasi angolo della vostra abitazione.   

Stampa buddha - Praticità e solidità al giusto prezzo

Se state cercando un rivestimento alternativo alle solite mattonelle e alla carta da parati non vi resta che puntare sulla convenienza di un poster buddha. Infatti, i fotomurali sono la soluzione più indicata per coniugare qualità e bellezza, risparmiando sul costo finale. Queste stampe sono realizzate in un robusto tessuto non tessuto che si ispira chiaramente alla vera cellulosa ma ne migliora la resistenza. Non a caso la stampa sarà refrattaria ad acqua, umidità, luce solare, abrasioni e sollecitazioni meccaniche di vario genere. I poster sono ignifughi e traspiranti e potranno essere collocati anche in quegli spazi più esposti a vapore e fumi come cucina e bagno. I fotomurali sono comunque molto facili da pulire in quanto non necessitano di una cura specifica. Sarà sufficiente detergere la superficie con un panno umido, evitando prodotti chimici e rimedi casalinghi.

È importante dire che ogni stampa buddha è composta di un numero variabile di ritagli che dovranno essere montati nell’ordine corretto per formare l’immagine fotografica. Per quel che riguarda invece le dimensioni dei poster, sono tutti mediamente grandi e in alcuni casi possono raggiungere svariati metri di ampiezza. Troverete dei formati predefiniti ma potrete fare richiesta di un modello su misura. I diversi esemplari di fotomurale presentano poi una grammatura differente, ovvero un peso specifico al metro quadrato che li rende più o meno pesanti. Questo valore va da un minimo di 130 g/mq e fino a un massimo di 200 g/mq.

Poster buddha: un montaggio semplice e alla portata di tutti

I fotomurali si distinguono dagli altri rivestimenti per un’installazione facile e rapida per chiunque, anche per chi è meno abituato ai lavori fai-da-te. Non avrete bisogno di nessun attrezzo particolare e potrete occuparvene in prima persona, senza l’aiuto di nessuno. Dovrete soltanto munirvi di un pennello da pittore e di un contenitore per mescolare la colla. Ancor prima di iniziare è bene verificare che il muro di fondo sia pulito e privo di crepe e irregolarità. In caso contrario dovrete riempire con dello stucco le fessurazioni e livellare la superficie per renderla omogenea. A questo punto potete miscelare il collante secondo le istruzioni e spennellarlo sulla parete in maniera uniforme. Attaccate i vari ritagli facendo combaciare con precisione i lembi e rimuovete l’eventuale colla in eccesso con una spugna. Se avete problemi nell’individuare la corretta posizione al poster buddha, potete tracciare delle linee di riferimento con la matita oppure utilizzare una livella a bolla. Una volta ultima l’operazione di incollaggio della stampa buddha non vi resta che lasciare asciugare per qualche ora, cercando di mantenere la temperatura dell’ambiente intorno ai 20° ed evitando forti correnti d’aria.

Stampa buddha - Come portare un pizzico di Estremo Oriente dentro casa

Grazie a BRICOFLOR avrete la possibilità di scegliere tra una vasta selezione dei più interessanti modelli dell’azienda tedesca A.S. Création che lavora duramente per offrire poster e fotomurali di altissima qualità. Non a caso le stampe sono costruite secondo processi ecosostenibili, impiegando soltanto materie prime di eccellente fattura. Il marchio vi propone tantissimi esemplari, tutti curati nei minimi dettagli per garantire un prodotto non solo resistente nel tempo ma anche accattivante. In particolare potrete apprezzare diverse collezioni, come la splendida Designwalls che spicca per i colori frizzanti e immagini dal look moderno e al passo con i tempi.

Dunque per l’acquisto della vostra stampa buddha avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Un fotomurale di questo tipo è idoneo per tutte quelle persone che amano la cultura e le tradizioni buddhiste e orientali. Per chi non lo sapesse, il Gautama Buddha è stato un asceta e mistico indiano vissuto tra il 566 ed il 486 a.C. ed è colui che avrebbe dato origine al buddhismo, una delle principali religioni diffuse in Estremo Oriente e nel Sud-est asiatico. I poster buddha disponibili raffigurano proprio delle statuite in pietra del buddha, oggetti sacri e molto cari ai fedeli di tutto il mondo. Ogni fotomurale presenta varie sfumature di colore e potrete applicarlo in più punti della vostra abitazione.

Ad esempio, una stampa buddha è perfetta per donare un mood spirituale al soggiorno e alla zona living, magari creando degli accostamenti con i mobili e i pavimenti. Il poster può comunque essere montato nella camera da letto, così come nei corridoi, lungo le scale e nella veranda. Inoltre, si adatta bene anche agli spazi commerciali quali negozi, uffici, spa, centri estetici, ristoranti etnici, bar e tanto altro. Vi piacerebbe spaziare verso altre culture orientali? Niente paura! Date un’occhiata ai nostri poster zen che includono soggetti ispirati alla religione induista e taoista. 

BRICOFLOR: il vostro negozio online dove trovare i più spettacolari poster buddha

Per rinnovare il design di casa senza spendere troppo non c’è niente di meglio dei fotomurali. Economici e pratici da montare, sono l’opzione più indicata per chi dispone di un budget ristretto e non desidera eseguire lavori troppo invadenti. Per conferire agli ambienti un’atmosfera di relax e calma, potete acquistare un poster buddha, ideale per costruire un piccolo spazio dove rilassarsi a fine giornata. Sono disponibili differenti modelli che si distinguono per le eleganti note di colore e un’estrema accuratezza dei particolari. Per coloro che avessero difficoltà nella scelta finale c’è sempre l’opportunità di approfittare del servizio di campionatura. Del tutto gratuito, vi offre l’occasione di visionare di persona fino a 8 articoli tra quelli che più vi piacciono. Invece chi ha grandi progetti d’arredamento può richiedere un’offerta individuale, impostata per rispondere alle vostre necessità. Portato a termine l’ordine, un correre provvederà a recapitarvi a domicilio i prodotti acquistati che arriveranno in pochissimi giorni. Per qualsiasi informazione o problema tecnico potete comunicare con il nostro staff tramite telefono oppure scriverci via chat ed e-mail.