Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Poster zen: l’occasione migliore per dare una ventata di novità alla vostra casa

Gli spazi domestici meritano di essere esaltati in ogni aspetto, comprese le pareti, la cui importanza viene troppo spesso trascurata. Infatti, si tende a preferire la classica tinteggiatura oppure si decide di puntare sulle piastrelle. Se però state cercando qualcosa di più esclusivo e che non passi inosservato, potete affidarvi alla qualità dei fotomurali, stampe adesive con le quali decorare qualsiasi muro come fareste con la comune carta da parati.

Scopri di più

Poster Zen

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Per donare un’atmosfera spirituale e quasi mistica, potete scegliere i poster zen che si ispirano ai personaggi e ai simboli della cultura buddhista, induista e dei nativi americani. Troverete stampe con statue del Buddha, motivi astratti, pietre zen, piume e molto altro.     

Poster zen - Tanti modelli a disposizione con A.S. Création

Per individuare il tipo di poster zen più idoneo per voi BRICOFLOR vi garantisce i più incantevoli fotomurali della nota azienda tedesca A.S. Création che da molti anni offre ai clienti una ricca gamma di stampe adesive e carta da parati. Infatti, il marchio propone articoli di eccellente qualità, ma senza rinunciare ad una resa estetica di valore assoluto. I vari modelli sono suddivisi in differenti collezioni che si distinguono per i temi e gli stupendi colori declinati in tante sfumature diverse. Tra queste non passa certo inosservata la celebre Walls by Patel che vi mette a disposizione modelli con fantasie stilizzate ed ipnotiche. Molto interessanti sono anche le altre linee di prodotti come Atelier 47, Designwalls e XXL 5 che invece spiccano per le immagini in alta risoluzione con effetto tridimensionale.

 La robustezza e la praticità dei poster zen

Un articolo come i poster zen vi consente di spaziare con la fantasia e si differenzia da qualsiasi altro rivestimento per un’eccezionale solidità dei materiali. I fotomurali sono realizzati in un particolare tessuto non tessuto che appare da subito resistente a umidità, acqua, luce solare, graffi e strappi. Le stampe sono quindi ignifughe, traspiranti e impermeabili e possono essere applicate anche in ambienti più complessi come cucina e bagno. Inoltre, sono molto facili da pulire in quanto sarà sufficiente strofinare il poster con un panno imbevuto in semplice acqua fredda, evitando prodotti chimici e rimedi casalinghi quali aceto e alcool.

Il tessuto dei fotomurali è lavorato in superficie per ottenere 3 texture che vi offrono poster lisci, lucidi ed opachi. Ogni finitura vi regala delle sensazioni diverse al tatto e sta al vostro gusto personale capire quale varietà è più indicata. Le stampe sono comunque disponibili in più formati predefiniti, tutti mediamente grandi ed è bene ponderare con attenzione la parete da rivestire. Se però questi calibri non fossero adatti, potete fare richiesta di un poster su misura, tagliato secondo vostre indicazioni. Infine, è bene specificare che ciascun modello è composto da 1 o più ritagli che dovranno essere incollati seguendo l’ordine suggerito nel kit di montaggio.

Come installare i poster zen in pochissimo tempo

Uno dei pregi più evidenti dei fotomurali è certamente un’applicazione molto rapida e altrettanto semplice. Dunque, l’operazione può essere eseguita anche da coloro che hanno poca dimestichezza con il fai-da-te. In aggiunta, non sono necessari strumenti speciali ma basterà avere un comune pennello da pittore o un rullo. Dopo esservi accertati che il muro di fondo sia pulito e integro, miscelate la colla in un secchio secondo le istruzioni e fate attenzione alla formazione di fastidiosi grumi. Con il pennello create uno strato sottile ma uniforme di colla ed attaccate uno alla volta i ritagli. In questa fase cercate di far combaciare i bordi dei vari pezzi in maniera precisa, senza sovrapporli. In caso aveste difficoltà nel posizionare il poster zen usate una livella a bolla, utile per verificare che il fotomurale sia dritto. Terminato il montaggio, lasciate asciugare la stampa per qualche ora ma non fate salire la temperatura della camera al di sopra dei 20°. Se poi voleste spostare il poster o rimuoverlo non c’è alcun problema poiché la stampa non rovina l’intonaco e non lascia nessun genere di residuo.

Poster zen: un’oasi di pace e benessere a portata di mano

Con un poster zen avrete l’occasione di impostare uno stile d’arredamento dal volto originale e dal carattere assolutamente personale. Una stampa di questo tipo è perfetta per coloro che amano le tradizioni orientali o americane che ambiscono ad uno stato di benessere psico-fisico. Potrete così sviluppare un design del tutto innovativo, grazie al quale costruire un piccolo angolo di paradiso nel quale trovare calma e relax dopo un’estenuante giornata fuori casa. Sono presenti diversi modelli che immortalano statue del Buddha, pietre dei giardini zen, fiori di loto, paesaggi orientali, simboli induisti e taoisti, acchiappasogni e piume tipiche delle tribù degli indiani d’America. Non mancano poi motivi più psichedelici e astratti che vi offrono delle suggestive nuance di colore particolarmente accattivanti.

Un poster zen è molto versatile nell’utilizzo e può essere impiegato per valorizzare qualunque spazio, che sia più ampio o più piccolo. Per iniziare, lo potete mettere tranquillamente nel salotto e nella zona living, soprattutto se arredati con un design ispirato all’arte orientale. Si possono ideare degli accostamenti con i complementi d’arredo, i tendaggi e la tappezzeria. In alternativa la stampa può essere installata anche in una cucina moderna, magari ad angolo tra due pareti se si dispone di un ambiente open space. Questo poster è poi ideale per le camere da letto dal mood minimalista ed essenziale in quanto vi aiuterà ad accentuare l’atmosfera di pace e tranquillità. In alternativa può essere impiegato per decorare le pareti di luoghi pubblici come bar, ristoranti, uffici, spa e alberghi. Se siete appassionati di questo genere di cultura potete puntare su un poster orientale che si concentra esclusivamente sulle tradizioni dell’Estremo Oriente.

BRICOFLOR - I più spettacolari poster zen per un look moderno e di tendenza

Grazie ai fotomurali potrete finalmente creare la tipologia di design che avete sempre sognato, senza spendere troppo ed evitando di effettuare opere murarie invasive. Con un poster zen riuscirete a costruire lo stile d’arredamento che preferite, sia più semplice e sobrio ma anche audace ed estroso. Nello store online di BRICOFLOR sono presenti tantissimi modelli differenti che vi propongono trame e fantasie in colori e sfumature di grande effetto. Ci sono molti soggetti tra i quali scegliere ed avrete a disposizione vari formati che si adattano a qualunque necessità specifica. Se avete difficoltà nell’individuare il prodotto giusto non disperate ma piuttosto affidatevi al servizio di campionatura gratuito che vi permette di osservare da vicino gli articoli che più vi piacciono. Completato l’acquisto, un corriere provvederà a consegnare il tutto a domicilio nel giro di pochi giorni. Invece chi ha intenzione di effettuare grandi ordinativi può richiedere un’offerta individuale senza impegno. Per ulteriori informazioni, domande e assistenza tecnica non esitate a comunicare con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.