Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Poster unicorno: viaggio sulle ali della fantasia

Vi piacerebbe regalare un look magico e quasi fiabesco alla vostra casa ma non sapete da che parte cominciare? Niente di più facile. Con i fotomurali potrete arredare le pareti di qualsiasi ambiente in modo rapido e senza spendere troppo. In particolare potete puntare sul fascino dei poster unicorno che vi permettono di decorare non soltanto le camerette dei bambini ma anche i vari spazi della zona living e la camera da letto.

Scopri di più

Poster Unicorno

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

I diversi modelli raffigurano questi animali fantastici con arcobaleni, fiumi colorati, fiori e altri animali molto simpatici. Le stampe adesive vi aiuteranno a definire il design che avete sempre sognato, lasciando a bocca aperti gli ospiti.      

A.S. Création: un mare di opportunità con i poster unicorno

Per il vostro poster unicorno potete curiosare nel ricco catalogo di BRICOFLOR che vi propone i più incantevoli fotomurali del rinomato marchio tedesco A.S. Création, uno dei maggiori produttori mondiali di carta da parati e stampe. Da molti anni il brand è impegnato nel fornire ai clienti articoli qualitativamente impeccabili e al contempo affascinanti e di estrema bellezza. Le immagini fotografiche, così come i colori, sono studiate per aumentare l’effetto di profondità, tanto che in molti casi le figure sembrano quasi prendere vita. Tutti i poster sono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e anche le materie prime sono lavorate con procedimenti ecosostenibili. Una delle collezioni più esclusive e accattivanti è certamente la celebre Wall by Patel, ispirata a un mood moderno e dal taglio contemporaneo. Invece la linea XXL 5 vi offre dei poster unicorno più vivaci ed ispirati al mondo dei cartoni.

Poster unicorno: la scelta vincente per donare un po’ di magia alle pareti senza il minimo sforzo

L’unicorno è un’affascinante creatura mitologica che ha le sembianze di un cavallo con un corno sulla fronte. Simbolo di saggezza, secondo la cultura cristiana poteva essere domato soltanto da una vergine, emblema della purezza. Questo animale leggendario era già raffigurato dai sumeri e in India e si racconta che il suo corno avesse proprietà antiveleno. Invece in epoca medievale l’unicorno compare sugli stemmi di nobili famiglie italiane come i Borromeo e gli Estensi. Appare quindi evidente come un poster unicorno sia l’opzione giusta per regalare un design da favola ai differenti ambienti domestici. Se amate le creature fantastiche e mitiche, questo è il fotomurale perfetto, grazie al quale trasformare la stanza in un piccolo bosco incantato. Sarete così condotti attraverso un viaggio indimenticabile che vi ricongiungerà con il bambino che c’è in voi.

Con un poster unicorno potrete così definire un’atmosfera di pace, serenità e fantasia. Alcuni modelli colorati sono in stile cartone animato e includono cascate, arcobaleni, fiori e altri animali. Ci sono però altri fotomurali che immortalano degli splendidi unicorni in tinte chiare che giocano sui chiaroscuri e sono adatti soprattutto agli arredamenti più moderni. I poster unicorno presentano dei seducenti effetti tridimensionali che vi sembrerà quasi di poter toccare gli animali. In ogni caso li potete applicare certamente nelle camerette dei bambini e nelle nursery per neonati ma ci sono modelli meno infantili che possono essere installati nel salotto e nella camera da letto per donare un pizzico di magia allo spazio circostante. Se poi vi interessassero altri fotomurali di tipo fiabesco non potete perdere i poster foresta incantata che vi portano verso regni favolosi e senza tempo.  

Poster unicorno - Formati, grammature e finiture differenti per un design imbattibile

Al momento di acquistare il vostro poster unicorno è bene tenere conto dei principali aspetti tecnici che distinguono i fotomurali per poter fare una scelta consapevole e ben ragionata. La prima cosa da dire è che sono costruiti in un particolare tessuto non tessuto che prova a replicare le caratteristiche della cellulosa ma aumentandone la robustezza. Infatti, il materiale riesce a resistere ad acqua, umidità, vapore e fumi di qualunque genere. Inoltre non teme l’azione della luce solare ed è assolutamente traspirante e impermeabile. Per questo motivo i fotomurali possono essere installati dove preferite, senza alcuna difficoltà. Il tessuto è poi disponibile in 3 diversi pattern che vi consentono di avere poster opachi, lisci oppure lucidi. Ogni finitura vi trasmette delle bellissime sensazioni tattili e sta solo a voi capire quale vi si addice di più.

Altro elemento importante è la grammatura del poster, la quale determina il peso della stampa che, secondo il modello, può essere di 130, 170 e 200 g/mq. Prima della scelta definitiva però è indispensabile individuare la parete più idonea in quanto i fotomurali possono essere di dimensioni notevoli. Sono disponibili vari formati ma è comunque possibile richiedere un fotomurale su misura se dovesse servire. I poster sono composti da un numero variabile di pezzi che devono essere incollati in maniera precisa per dare forma all’immagine. Infine, i poster unicorno sono molto semplici da pulire poiché vi basterà lavarne la superficie con un panno bagnato in acqua. Sono sconsigliati detersivi e prodotti chimici, così come spazzole o pagliette d’alluminio.

Poster unicorno: un montaggio facile e poco impegnativo

I fotomurali hanno l’indubbio vantaggio di essere molto elementari da applicare e non necessitano di alcuna manodopera. Non a caso possono essere montati da una sola persona senza problemi. Avrete bisogno solamente di un pennello da pittore ed eventualmente di un contenitore nel quale miscelare la colla per il poster. Una volta scelta la parete, dovrete però assicurarvi che sia integra e pulita. A questo punto applicate un sottile e uniforme strato di collante sul muro ed attaccate il fotomurale con precisione, allineando con cura i bordi dei vari ritagli. Fate uscire l’aria in eccesso e lisciate la superficie per eliminare pieghe e grinze del tessuto. Con una livella a bolla o livella laser potete trovare la posizione corretta sulla parete oppure potete tracciare delle linee guida con la matita per orientarvi.

Affidatevi alla professionalità di BRICOFLOR - Con noi i più esclusivi poster unicorno per uno stile fatato

Per avere un design da favola non vi resta che acquistare un bel poster unicorno che farà felici adulti e bambini. Nello store online di BRICOFLOR avrete a disposizione un’ampia scelta di fotomurali che vi daranno l’opportunità di dare libero sfogo alla vostra fantasia più sfrenata. Sono disponibili tanti modelli differenti che riescono a donare un’atmosfera magica e indimenticabile a qualsiasi stanza. Economici e facili da pulire, i poster sono l’opzione migliore per dare risalto alle pareti senza doverle tinteggiare o ricoprire con piastrelle. Se avete in cantiere grandi progetti d’arredamento, potete sempre richiedere un prezzo individuale, pensato per le vostre necessità specifiche. Chi poi ha ancora molti dubbi e non sa proprio scegliere può usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi mette a disposizione fino a 8 articoli per esaminarli di persona. Portato a termine l’acquisto, un corriere espresso vi consegnerà i prodotti direttamente a casa in pochissimi giorni. Per ulteriori domande o curiosità non esitate a comunicare con il nostro staff attraverso telefono, e-mail e chat.