Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Sfondo Colorato: Come Stupire Con Una Parete Multicolore

Per arredare casa spesso si tende a scegliere un colore dominante che faccia da filo conduttore a tutti i vari componenti, comprese le pareti. In alcuni casi però si può anche decidere di impostare un design variegato e sbarazzino, mescolando tinte diverse in maniera sapiente. Una delle soluzioni più innovative sono certamente i fotomurali, delle stampe adesive da applicare sul muro in modo veloce e senza sporcare.

Scopri di più

Sfondo Colorato

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Con i poster avrete a disposizione tanti temi e disegni di notevole bellezza per definire uno stile che sia personale e unico nel suo genere. In questo modo potrete avere uno sfondo colorato che darà un aspetto nuovo e allegro a qualsiasi angolo della vostra abitazione.  

Poster E Fotomurali: La Meraviglia Di Uno Sfondo Colorato

Quando arriva il momento di decorare le pareti, la scelta più ovvia e scontata è la classica tinteggiatura, operazione che molte volte richiede personale qualificato e un’attrezzatura specifica. Per risparmiare ed avere comunque un risultato di qualità si possono acquistare i cosiddetti fotomurali. Si tratta di una particolare tipologia di stampa da incollare sui muri che si caratterizza per l’eccelsa fattura dei materiali e la raffinatezza delle immagini proposte. Un poster di questo genere è molto versatile nell’uso e potrete utilizzarlo per rivestire qualunque spazio, che sia più ampio o più piccolo. BRICOFLOR vi offre dunque una ricca selezione di fotomurali dell’azienda tedesca A.S. Création, specializzata nella realizzazione di carta da parati, poster e molti altri prodotti per le pareti. A seconda della collezione, vi troverete di fronte stampe di incredibile fascino che catturano l’attenzione per la cura dei dettagli e una profondità di colori davvero incomparabile. Con Walls by Patel e tutte le altre linee avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Fotomurali - Solidità E Convenienza A Poco Prezzo

L’acquisto di un fotomurale ha degli evidenti vantaggi, sia in termini economici che puramente tecnici. Innanzitutto vi permette di risparmiare rispetto ad altri materiali di rivestimento e si adatta ad ogni tipo di budget. Per quel che riguarda invece le caratteristiche principali, è bene dire che i poster sono costruiti in uno speciale tessuto non tessuto di estrema robustezza, capace di resistere al fuoco, all’acqua, all’umidità e alla luce solare. Sono disponibili differenti pattern che si distinguono per la superficie liscia, lucida oppure opaca. Altro elemento da non sottovalutare è la grammatura di ciascun modello che può variare da un minimo di 130 g/mq a 200 g/mq.

Ciascun esemplare di sfondo colorato è composto da un unico ritaglio o da più pezzi che devono essere incollati nella giusta sequenza, come indicato nel kit di montaggio. I formati sono abbastanza grandi e tra questi ci sono misure standard come 280x100 cm, 255x350 cm, 270x600 cm e 267x400 cm. Se i calibri predefiniti non fossero idonei per voi, potete comunque ricevere un poster su misura. Uno dei pregi dei fotomurali è anche il fatto di avere un’installazione molto rapida che può essere svolta da chi è alle prime armi con il fai-da-te. Prima di procedere assicuratevi che il muro sia integro e privo di impurità o residui di altri componenti.

A questo punto non dovrete far altro che stendere un sottile strato di colla sul muro e far aderire con precisione il poster, eliminando pieghe e increspature del tessuto. Allineate bene i lembi di ogni sezione della stampa e se avete difficoltà a procedere in modo diritto aiutatevi con una livella a bolla. In caso cambiaste idea o non vi piacesse la collocazione dello sfondo colorato non disperate perché i fotomurali possono essere rimossi senza danneggiare la parete o lasciare residui. Per finire, i poster sono un’opzione molto conveniente anche per il fatto di non richiedere una pulizia costante o troppo impegnativa. Non vi serviranno spugne o spazzole e nemmeno detergenti di alcun tipo. Basterà lavare la superficie con una pezza umida.

I Temi Più Incantevoli Per Un Poster D’impatto

Uno sfondo colorato rappresenta un’ottima idea per ravvivare e rendere più frizzanti i design troppo spenti o monocromatici. Infatti, vi consente di spaziare con la fantasia, senza alcun limite all’immaginazione e in genere è più facile da abbinare con i pavimenti e gli altri complementi d’arredo bianchi o dai toni chiari. Per un look più variopinto ma comunque sobrio potete puntare sui poster dai motivi geometrici che si compongono di triangoli, quadrati, cerchi, solidi 3D e linee irregolari. Molto intriganti sono pure i poster mappamondo, i quali raffigurano coloratissimi planisferi e mappe geografiche davvero suggestive e ideali per le camere dei ragazzi. Per i più piccini, invece, ci sono fotomurali a tema fantastico con cartoni animati, unicorni e tanto altro. Per uno stile old-fashion ma vivace potete puntare sulle stampe a fiori, una vera e propria esplosione di colori che si addice soprattutto alla zona living. Chi preferisce l’incanto di un paesaggio naturale può indirizzarsi verso i poster con spiagge, fari a picco sul mare e cascate d’acqua. Infine, non mancano poster con graffiti e trame astratte che richiamano le forme tipiche dell’arte moderna e contemporanea.

Poster E Fotomurali: La Certezza Di Un Prodotto Di Qualità Con BRICOFLOR

State pensando di ristrutturare casa ma non avete le idee chiare su quali colori e tinte scegliere per le pareti? Con BRICOFLOR non avrete più di questi problemi. Presso il nostro shop online troverete i migliori esemplari di poster e fotomurali per creare le più diverse idee d’arredo senza spendere cifre vertiginose. Sono davvero facili da installare e soprattutto vi offrono una vasta gamma di temi e immagini in grado di soddisfare i differenti gusti. Uno sfondo colorato è la scelta più giusta per regalare un pizzico di vivacità e brio ai vari ambienti domestici o commerciali. Se avete intenzione di acquistare grandi quantità di prodotto potete sempre richiedere un’offerta dedicata, impostata secondo le vostre necessità. Per chi invece è ancora incerto sul da farsi, c’è la possibilità di usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi consente di avere a casa fino a 8 articoli per osservarli con attenzione da vicino. In caso di dubbi o difficoltà di natura tecnica potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.