Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati piume – eleganza e benessere

Se sei alla ricerca di una carta da parati elegante, ma delicata, la carta da parati piume è quella giusta per te! Le decorazioni sono delicate, ma nello stesso tempo creative e particolari – aiutano a creare dei design davvero personalizzati. È la scelta perfetta per la camera da letto, in quanto, grazie alle decorazioni rilassanti, rende lo spazio accogliente e tranquillo.

Scopri di piú

Carta da parati piume

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati piume – sogni d’oro

La carta da parati piume è ispirata ai famosi acchiappasogni – i conosciuti amuleti delle tribù dei nativi americani. Durante la notte, l’acchiappasogni cattura le energie negative all’interno del proprio cerchio e, quando viene colpito dai primi raggi del sole del mattino, le disintegra, le disperde e le allontana. Le delicate decorazioni di questa carta da parati non solo donano una sensazione di benessere, ma rendono gli spazi più ampi ed accoglienti.

Inoltre, le eleganti piume ci aiutano a rilassarci, catturando tutte le energie negative, assicurando così un’atmosfera armoniosa e positiva. La carta da parati piume quindi risulta la scelta perfetta per la camera da letto. Inoltre, le sue tonalità chiare e morbide rendono lo spazio armonioso e luminoso, donando anche un tocco particolare ed elegante.

Carta da parati piume – i materiali

I materiali di produzione della carta da parati sono un punto molto importante – non solo per quanto riguarda l’aspetto, ma anche la resistenza e l’installazione. Il mercato ci offre un’ampia scelta di materiali, ma questi più comuni sono i classici – la carta, il vinile e il TNT.

Carta da parati in carta

La carta da parati in carta è la versione classica di questo prodotto. Si tratta di un materiale ben conosciuto, ma delicato. Solitamente è costituita da due strati – uno in carta stampata e goffrata e l’altro – in carta riciclata. Potremmo vedere anche dei prodotti con più strati di carta – in questi casi si tratta di più alta qualità.

L’installazione della carta da parati in carta è l’unica cosa che potrebbe presentare difficoltà, ma con la giusta preparazione possiamo facilmente evitare le delusioni. A causa della delicatezza del materiale, dobbiamo fare attenzione durante l’installazione. La colla si stende direttamente sui fogli di carta e, se assorbono più colla del necessario, potrebbero espandersi, deformando così il materiale stesso.

Inoltre, la carta da parati in carta non è adatta ai luoghi umidi e quindi non è assolutamente consigliabile per il bagno o per la cucina. Rimane però un’ottima scelta per le zone giorno o per la camera da letto.

Carta da parati vinilica

La carta da parati vinilica è un prodotto più complesso – è sempre costituito da due strati, ma mentre il primo è di carta, il secondo è vinilico. Questo garantisce maggiore resistenza e un’installazione più stabile e semplice. Bisogna notare, però, che il materiale plastico non è traspirante. Di conseguenza, se posata in luoghi umidi, questa carta da parati potrebbe aiutare la formazione di muffa.

Grazie alla sua resistenza però, la carta da parati vinilica ci offre un’ampia scelta di disegni e altre possibilità di installazione. Risulta resistente ai graffi e anche facile da pulire. Inoltre, i colori sono resistenti ai raggi UV e non cambiano con il tempo.

Carta da parati in TNT

La carta da parati in TNT (tessuto non tessuto) è una scelta sempre più diffusa negli ultimi anni. Il materiale deve questa particolarità alla sua resistenza e alle tantissime possibilità che ci offre. La carta da parati in TNT è sempre costituita da due strati – uno in carta o pile e l’altro – di fibre tessili e cellulosiche, mischiate con pigmenti colorati. In questo caso si tratta di materiali naturali che risultano traspiranti.

Ecco perché la carta da parati in TNT è un’ottima scelta anche per i luoghi umidi come il bagno. Inoltre, la sua superficie è ignifuga – decisamente un vantaggio quando la vogliamo installare in cucina. Fa anche da isolamento termico e acustico, garantendo così un’atmosfera armoniosa e rilassante in ogni ambiente.

I produttori

Quando si tratta di carta da parati, abbiamo tantissimi produttori. Due però si distinguono per la qualità che garantiscono e anche per l’ampia scelta di prodotti che ci offrono. Si tratta delle aziende tedesche AS Création e Rasch. Tutte le loro carte da parati sono Made in Germany – una garanzia di qualità. Inoltre, le numerose collezioni dimostrano la loro passione e la cura per il cliente – offrono qualcosa per ogni gusto ed esigenza.

A.S. Création assicura una scelta ancora più ampia per i clienti con le numerose collaborazioni con diverse case di moda o famose riviste tedesche. Tra le collezioni più impressionanti sono la carta da parati Versace ed ESPRIT. Si tratta di prodotti non solo di qualità, ma anche di meravigliosi disegni che rendono la carta da parati una vera opera d’arte o un accessorio di moda, non semplicemente un rivestimento murale.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati piume online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!