Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

La carta da parati "Made in Germany" di Rasch

Le ampie colorazioni disponibili e le diverse qualità presenti nel mercato rendono la scelta della carta da parati complessa e a volte stressante. Fondamentale la prima scelta viene fatta in base alle colorazioni e ai design, ma è importante non sottovalutare la qualità del rivestimento quando si vuole procedere all’acquisto! Per questo motivo offriamo da sempre ai nostri clienti i migliori prodotti sul mercato europeo, garantendo non solo alta qualità, ma anche dando la certezza di ottenere un risultato finale eccellente!

Scopri di più

Rasch

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Il marchio "Made in Germany" è da sempre certezza di qualità: il marchio Rasch è sicuramente uno dei più apprezzati. Già dal lontano 1861, la famiglia Rasch si distingue per lo sviluppo tecnologico e la cura nei minimi dettagli nella costruzione di carta da parati. Da ciò ne deriva il suo successo nazionale ed europeo. Dalle tinte uniche, ai design classici e moderni, scegliendo Rasch avrete la certezza di trovare il giusto stile per il vostro ambiente. Offrendo infatti più di 760 diversi modelli di carta da parati, troverete tra le collezioni Rasch il rivestimento murale ideale per creare un ambiente unico e personalizzato.

Da BRICOFLOR troverete la più ampia scelta di carta da parati Rasch!

Carta da parati Rasch per tutti i gusti!

Le collezioni offerte vengono prodotte con materiali diversi: si spazia dai rivestimenti in carta a quelli in vinile, per poi passare a quelli prodotti in materiale "Tessuto non Tessuto", detto TNT. Quest’ultimo è composto da una miscela di carta e materiale in cellulosa che donano al rivestimento delle qualità tecniche eccezionali. Un esempio può essere l’eccellente stabilità dimensionale e la resistenza a trazioni: il rivestimento anche se sollecitato non perderà la sua forma originale. Inoltre, il materiale TNT risulta indicato per chi desidera rinnovare casa, ma non è un "addetto ai lavori".

L’installazione, infatti, è più semplice rispetto la normale carta da parati. Sebbene l’applicazione del rivestimento deve avvenire su una superficie perfettamente pulita e uniforme, basterà semplicemente stendere la colla d’amido o in polvere sul muro e successivamente installare i rotoli al muro. Un vero e proprio gioco da ragazzi. L’estrema resistenza di questa superficie semplifica anche le operazioni di rimozione: non dovrete pretrattare la carta inumidendola per poi raschiare completamente il muro da eventuali residui. Sarà sufficiente "tirare" dal basso verso l’alto la carta così da asportarla completamente.

Nessuna preoccupazione: il rivestimento non si strapperà, la rimozione sarà perfetta e il muro sarà pronto a nuove opere di rinnovo. 

Le collezioni vengono offerte in diversi stili, al fine di garantire sempre la giusta tendenza per le più svariate esigenze di arredo. Un esempio possono essere le collezioni dal look moderno, composte da fantastici disegni geometrici o da colori alla moda. Non mancano anche le rifiniture "classiche": ottiche in stile barocco, a righe o a fiori sono un "evergreen" nel mondo della carta da parati. Interessanti sono anche le collezioni dal look "natural", indicate per ambienti dallo stile classico e rustico.

Rasch è attenta anche ai più piccoli. Le collezioni bambino sono concepite per un pubblico più piccolo e anche al mondo dei preadolescenti. Con i vivaci colori e design, ricreerete nelle stanze da letto e nelle sale gioco dei vostri figli una vera e propria fiaba!

Carta da parati Rasch per ogni ambiente

Scegliendo Rasch, avrete la possibilità di creare ambienti dallo stile unico e personalizzato. Vastissima è la scelta di tonalità disponibili: colorando le mura del vostro ambiente con una carta da parati in tinta unica vi garantirete un ambiente senza tempo, moderno o classico, che si sposerà perfettamente con i colori di pavimento e mobili. Combinate la carta da parati a tinta unica con tonalità a contrasto: giocando sui colori chiari e scuri e sfruttando i punti luce della vostra stanza, cambierete completamente la percezione dello spazio del vostro ambiente. Per chi è invece alla ricerca di uno stile moderno, consigliamo sicuramente una carta da parati a tinta unica in stile satinato, che si abbinerà perfettamente agli ambienti minimal e moderni. Combinatele alle carte da parati stampate, creerete un ambiente unico e ricercato.

La collezione offre inoltre la possibilità di decorare le vostre pareti con carta in stile "pop-art" o in stile "urbano" grazie alle varie stampe raffiguranti mura in mattoni o opere urbanistiche famose in tutto il mondo. Per uno stile "casual" scegliete colori in tinta unica, miti e sereni, che si abbinano perfettamente alle stampe in stile floreale o a righe.

Questa collezione rappresenta una vera e propria rivisitazione stilistica dei più famosi "evergreen". Decorando il vostro ambiente con questa collezione, vi garantirete uno spazio senza tempo, ricercato e fine. Inoltre, troverete carte da parati adatte ai bambini, regalando la possibilità di vivere dentro una fiaba, in un ambiente magico e sereno.

Rasch: la carta da parati ecologica

Rasch è uno dei produttori di carta da parati più ecologici al mondo. Già da tempo, infatti, la produzione dei prodotti Rasch rispetta severissimi parametri a rispetto dell’ambiente e delle risorse energetiche utilizzate. Le innumerevoli certificazioni testimoniano l’impegno di Rasch, affermando che questa carta da parati è ecologica per eccellenza.

L’obiettivo del produttore è ambizioso: ridurre drasticamente le emissioni nocive a favore di processi produttivi interamente ecosostenibili entro il 2020 mantenendo lo stesso livello qualitativo di produzione. Nel 2013, Rasch è stata insignita della certificazione DEKRA da parte delle istituzioni tedesche, a testimonianza dell’impegno dimostrato dall’azienda verso l’etica ecosostenibile. Rasch ha inoltre ottenuto una certificazione per le bassissime emissioni di CO2 dall’ente tedesco Noventiz.