Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati leopardata – un tocco esotico

Se sei amante del lusso e dei motivi esotici, la carta da parati leopardata è la scelta giusta per te! Ha uno stile tutto suo che può sembrare davvero forte oppure discreto, a seconda delle combinazioni. Il tocco unico che dona questa carta da parati ai tuoi ambienti ti permetterà di creare spazi straordinari e personalizzati. 

Scopri di piú

Carta da parati leopardata

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati leopardata – tutte le combinazioni

La carta da parati leopardata crea look unici e moderni in qualsiasi spazio. Le decorazioni esotiche ti permettono di personalizzare ogni stile, a seconda delle combinazioni. La carta da parati leopardata è più versatile di quanto sembra – puoi abbinarla sia all’arredo moderno, che a quello classico, ottenendo così risultati particolari e creativi.

I disegni sono ispirati ai posti lontani e all’idea di lusso e stravaganza. Ciò rende la carta da parati leopardata un rivestimento murale non convenzionale e tutt’altro che noioso. È disponibile, inoltre, in diversi colori, il che permette di creare combinazioni diverse e uniche. Grazie al disegno realistico non rimarrà mai inosservata, con questa carta da parati puoi sempre farti notare!

Carta da parati leopardata – i materiali

Oggi il mercato ci offre un’ampia scelta di colori, disegni e decorazioni, ma non solo. Oggi possiamo anche scegliere tra numerosi materiali di produzione, a seconda delle nostre esigenze o del risultato finale voluto. Tuttavia, i materiali più comuni e più ricercati rimangono questi classici – la carta, il vinile e il TNT (tessuto non tessuto).

Carta da parati in carta

La carta da parati in carta è la variante classica che tutti conosciamo. Solitamente è costituita da due strati – uno in carta stampata e goffrata e l’altro – in carta riciclata. Possiamo anche trovare prodotti con più strati – questo indica anche l’elevata qualità.

Dobbiamo però considerare che la carta è un materiale più delicato rispetto agli altri – è importante per la resistenza e anche per l’installazione. Durante la posa, la colla viene stese sui fogli stessi di carta da parati, il che è un lavoro preciso. Inoltre, dobbiamo fare attenzione – se la carta assorbe più colla del necessario, potrebbe deformarsi.

La carta da parati in carta non risulta adatta ai luoghi umidi, in quanto l’acqua e il vapore aiutano a rimuoverla – non è assolutamente consigliabile per il bagno o per la cucina.

Carta da parati vinilica

La carta da parati vinilica è sempre costituita da due strati – uno strato di carta o pile e un altro di vinile. Il materiale vinilico rende i prodotti decisamente più resistenti, però non è traspirante. Per questo motivo, se la carta da parati vinilica viene installata in un luogo umido, potrebbe aiutare la creazione di muffa. Non è consigliabile per il bagno, ma grazie all’ampia scelta di colori e disegni che ci offre, rimane una scelta perfetta per qualsiasi altro posto. Inoltre, la carta da parati vinilica è resistente ai graffi e alle abrasioni – è facilissima da mantenere.

Carta da parati in TNT

La carta da parati in TNT è una scelta sempre più diffusa negli ultimi anni. Il tessuto non tessuto è noto per la sua resistenza e per l’ampia scelta di disegni che ci può offrire. Questa carta da parati è costituita da due strati – uno in pile o carta e un altro di fibre tessili o cellulosiche.

L’installazione della carta da parati in TNT è decisamente più facile – la colla viene stesa direttamente sul muro, in questo modo la posa diventa più rapida e semplice. Inoltre, la superficie di questi prodotti risulta traspirante e ignifuga, il che li rende perfetti anche per i luoghi umidi come il bagno o la cucina.

I produttori

Nel settore della carta da parati, si distinguono due produttori principali, per l’ampia scelta e anche per la qualità dei prodotti. Si tratta di AS Création e Rasch, entrambi con sede in Germania. Noti a livello internazionale per la qualità delle carte da parati, lanciano ogni anno sul mercato nuove collezioni, alcuni di cui in collaborazione con altri marchi famosi.

A.S. Création è un’azienda nota non solo per l’alta qualità dei prodotti, ma anche per le creative collezioni che lancia ogni anno, garantendo così un’ampia scelta che soddisfa ogni gusto. Inoltre, grazie ad A.S. Création possiamo avvicinarci a numerosi stilisti o case di moda – si tratta di collaborazioni che garantiscono prodotti innovativi e diversi dal solito. La carta da parati diventa così molto più di un semplice rivestimento murale. Tra le collaborazioni, forse la più famosa è quella con la carta da parati Versace – troveremo le classiche tonalità di nero, oro e bianco, decorati con delicati motivi floreali o geometrici.

Non possiamo non menzionare anche il marchio Graham & Brown – altissima qualità e carte da parati tutt’altro che convenzionali e noiose! Possiamo trovare motivi animali, decorazioni glitterate e numerosi colori in diverse tonalità – qualcosa per ogni gusto!

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati leopardata online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!