Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati graffiti – un tocco artistico

La carta da parati graffiti è la scelta perfetta per la camera da letto di ogni adolescente. Non solo questo però – combinata nel modo giusto con l’arredo moderno, garantisce un look urban, contemporaneo e molto americano. Con questa carta da parati puoi creare spazi molto particolari e puoi trovare il prodotto giusto per ogni gusto stravagante.

Scopri di piú

Carta da parati graffiti

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati graffiti – ispirazione e fantasia

La caratteristica più importante della carta da parati graffiti è il tocco moderno che dona a ogni spazio. Ispirata alla Street Art, stimola la nostra fantasia e creatività e risulta una scelta perfetta per i nostri spazi creativi, privati o di lavoro. Grazie a questo, con la carta da parati graffiti possiamo non semplicemente rivestire i muri, ma avvicinarci all’arte e creare vere e proprie esperienze artistiche.

È una scelta perfetta per le camere degli adolescenti, ma non solo. Il fatto che abbina perfettamente all’arredo moderno ci permette di posarla in qualsiasi stanza, ottenendo così un look moderno e di città. I colori sono vivaci e freddi, abbinando così perfettamente questa carta da parati alle linee nette dell’arredo contemporaneo. Inoltre, i disegni sono davvero realistici, facendo la carta da parati sembrare una vera e propria opera d’arte.

Installazione della carta da parati graffiti

L’installazione della carta da parati sembra un processo complicato e faticoso, perché viene spesso collegato alle esperienze del passato. Grazie ai materiali di produzione utilizzati oggi però, questo processo è semplificato e molto più rapido. Con alcuni consigli e un po’ di preparazione, possiamo installare la carta da parati da soli, anche senza l’aiuto di un professionista.

Carta da parati graffiti in carta

La carta da parati in carta è la variante classica che conosciamo da sempre. Spesso è realizzata in uno strato di carta stampata e goffrata e un altro di carta riciclata. Una volta che la carta viene stesa sul tavolo, consigliamo di misurare e tagliare le quantità necessarie, lasciando però 2 o 3 centimetri in più – in questo modo eviteremo eventuali complicazioni durante la posa e andremo sul sicuro.

Una volta tagliate le strisce di carta, possiamo procedere alla preparazione della colla. Dobbiamo seguire attentamente le istruzioni, questo ci garantirà la pasta adesiva della giusta consistenza. La colla poi viene stesa direttamente sui fogli di carta con l’aiuto di un pennello.

Una volta stesa la colla, possiamo iniziare con l’applicazione. I fogli vengono applicati dall’altro verso il basso, con l’aiuto di un rullo di pressione. Questo eliminerà le bolle di aria, garantendo così una posa perfetta.

Dobbiamo fare attenzione a una cosa importante – la carta da parati in carta non è adatta ai luoghi umidi, in quanto l’acqua la potrebbe deformare. Ecco perché non bisogna neanche aspettare troppo dopo la stesura della colla sul foglio.

Carta da parati graffiti vinilica

La carta da parati vinilica è decisamente più resistente di quella in carta. È sempre composta da 2 strati – il primo è di carta, mentre il secondo – di vinile. Il vinile ci garantisce una resistenza di certo elevata, ma bisogna anche sapere che è comunque un materiale plastico, non traspirabile. È resistente all’umidità, però potrebbe risultare in formazione di muffa. Per questo non consigliamo la carta da parati vinilica per i luoghi umidi.

Inoltre, il supporto che è realizzato in carta assicura una resistenza allo strappo elevata, mentre la superficie vinilica è resistente ai graffi e alle abrasioni. Spesso possiamo anche pulire la carta da parati vinilica con un panno umido, il che la rende facile da mantenere.

Carta da parati graffiti in TNT

La carta da parati in TNT è sempre più diffusa negli ultimi anni. Costituita sempre da due strati, di distingue per l’altissima resistenza che offre. Lo strato inferiore è costituito da carta o pile, mentre quello superiore – da fibre tessili o cellulosiche stabili e di alta qualità, che vengono mescolate con pigmenti colorati. Si ottiene in questo modo una superficie più resistente che permette ulteriori possibilità di disegni e decorazioni.

I grandi vantaggi della carta da parati in TNT sono due – l’applicazione è molto più semplice e lo strato superiore è traspirante, il che vuol dire che questa carta da parati è adatta anche ai luoghi umidi. In questo caso la colla si stende direttamente sul muro, il che garantisce meno rischio di deformazione del prodotto. Inoltre, la resistenza stessa del materiale permette un’applicazione rapida e sicura.

La superficie della carta da parati in TNT risulta anche ignifuga – di conseguenza questa carta da parati è adatta a qualsiasi ambiente.

I produttori

Tra i produttori principali sicuramente più attenzione meritano le aziende tedesche AS Création e Rasch. Garantiscono altissima qualità dei prodotti e lanciano nuove collezioni ogni anno, in modo da poter soddisfare tutti i gusti. 

Tra le marche più famose della carta da parati vintage possiamo anche fin da subito distinguere la carta da parati Versace. Grazie alla collaborazione con A.S. Création, possiamo aggiungere alla lunga lista di creazioni Versace, anche la carta da parati. Si tratta di prodotti di lusso e di altissima qualità che, a prescindere dallo stile, sono sempre di moda. Con Versace si può sempre fare la scelta giusta per qualsiasi progetto – le tonalità sono classiche e l’atmosfera che creano è sempre elegante e nobile.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati graffiti online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!