Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati anni ’70 – libera la tua fantasia

Colori vivaci, tanto movimento e molta creatività – così si descrive il periodo degli anni 70, ma le caratteristiche sono valide anche per la carta da parati anni 70. Possiamo notare subito la libertà di questo periodo non soltanto nei colori, ma anche nelle varie forme, semplici o complesse. Nonostante i colori siano forti e le geometrie particolari, la carta da parati anni 70 può essere facilmente abbinata anche all’arredo contemporaneo.

Scopri di piú

Carta da parati anni 70

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati anni 70 – l’eleganza vintage 

La carta da parati anni 70 conquista con i colori vivaci e con le forme particolari – ispirata dalla Pop Art e dai movimenti culturali di quel periodo, ci offre un’ampia scelta di decorazioni uniche e adatte a tutti gli ambienti. Possiamo distinguere delicati motivi floreali oppure motivi colorati e design più all'avanguardia, come le linee optical e i contrasti cromatici, che rendono gli interni particolarmente eleganti. Un consiglio che potrebbe tornare utile per l’abbinamento della carta da parati anni 70 agli arredamenti moderni sarebbe quello di bilanciare i colori. Per esempio, una carta da parati molto decorata e colorata potrebbe fungere da sfondo perfetto per una libreria in legno. I design geometrici invece si abbinano perfettamente con i materiali più moderni.

Tutte le tipologie di carta da parati anni 70 - i materiali

La carta da parati oggi può essere prodotta in diversi modi. Questo ci permette di fare la scelta migliore in termini di resistenza o praticità d’installazione. Inoltre, alcuni materiali risultano più adatti di altri ad essere utilizzati in certi ambienti o in determinate zone della casa. Per esempio, la carta da parati in carta non è una scelta perfetta per il bagno o per la cucina, a causa della scarsa resistenza all'umidità. Di contro, ad esempio la carta da parati tessuto non tessuto risulta resistente anche all’umidità - ecco perché possiamo installarla in bagni e cucine. 

Suggerimenti di posa della carta da parati in carta

La carta da parati in carta richiede una certa preparazione, in quanto l’installazione risulta un po' più complicata. La colla in questo caso si stende sui fogli della carta da parati stessa e non sul muro. Questo vuol dire che non bisogna aspettare tanto prima di applicare il foglio, altrimenti il materiale potrebbe assorbire più colla del necessario, andando ad espandersi irrimediabilmente. D'altrocanto, uno dei principali vantaggi della carta da parati in carta è la rimozione – basta un po’ di acqua calda o vapore ed il gioco è fatto!

Carta da parati tessuto non tessuto e carta da parati vinilica - perchè preferirle

La carta da parati vinilica, invece, è un prodotto più complesso. È composta da 2 strati – uno in carta e uno in vinile. Ciò garantisce, naturalmente, una maggiore resistenza, ma anche un'installazione più facile. In questo caso basta stendere la colla direttamente sul muro e poi applicare la carta da parati. Bisogna sempre fare attenzione ai tempi di attesa indicati sulla confezione, in quanto se aspettiamo troppo, la colla potrebbe asciugarsi e poi dovremo ripetere il processo da capo. In ogni caso, anche la manutenzione di questo tipo di carta da parati - lavabile - è molto semplice. Infine, vi è la carta da parati tessuto non tessuto che è quella che combina tutti i vantaggi – resistenza, ampia scelta di colori e disegni e installazione semplice. I passi da seguire sono gli stessi di prima – la colla viene stesa sul muro e il primo foglio di carta da parati si può applicare anche subito. Il prodotto è lavabile e anche completamente rimovibile.

Carta da parati anni 70 - i produttori

Nel settore della carta da parati, si distinguono due produttori principali, in termini di scelta e di qualità dei prodotti. Si tratta di A.S. Création e Rasch, entrambi con sede in Germania. Note a livello internazionale per la qualità della loro carta da parati, le aziende tedesche lanciano ogni anno sul mercato nuove collezioni, alcune delle quali in collaborazione con altri marchi famosi. Si tratta di collaborazioni con diversi stilisti, riviste tedesche di tendenza o case di moda – un tocco speciale nel settore della carta da parati. Ricordiamo, ad esempio, Schöner Wohnen, la rivista che già da anni aiuta i tedeschi ad abbellire i propri interni. Inoltre, non possiamo non menzionare la carta da parati Versace – nata dalla collaborazione con A.S. Création e la nota casa di moda italiana. Possiamo scegliere tra le classiche tonalità di oro, nero o bianco, abbellendo i propri spazi con diversi motivi floreali, barocchi o geometrici. Con questa carta da parati abbiamo una garanzia non soltanto di qualità, ma anche di eleganza e stile.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati anni 70 online al miglior prezzo!

Nel negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati con garanzia di miglior prezzo online; per aiutarti nella scelta disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo prossimo acquisto! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono, email oppure utilizzando l'apposito modulo di contatto. Saremo lieti di darti un consiglio amichevole che risponda alle tue esigenze. Ordina ora la tua carta da parati online!