SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati dinosauri – un mondo fantastico in casa tua

La carta da parati dinosauri è il modo per…

mostra di più
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
Disponibili:
131 rotoli
origin-claim
Disponibili:
214 rotoli
origin-claim
Disponibili:
115 rotoli
origin-claim
1 - 4 di 4 Prodotti

Carta da parati dinosauri – un viaggio nel tempo

Hai sempre sognato di fare un viaggio nel tempo? Grazie alla carta da parati dinosauri ora è possibile. Questa carta da parati ti trasporterà in posti lontani ed esotici, dandoti la possibilità di meravigliarti a queste fantastiche creature gigantesche. La carta da parati è perfetta per la camera dei bambini – stimola la loro fantasia e dimostra che tutto è possibile, persino viaggiare nel tempo.

Tutta l’attenzione si pone sulle decorazioni stesse, realizzate in colori caldi e nelle tonalità della terra, creando così paesaggi unici che ricordano ai bambini le scene dei loro film preferiti. I bambini potranno così sognare e scoprire nuovi mondi grazie al gioco interessante di forme e colori che si incontrano nella carta da parati dinosauri. Potrete trasformare la loro camera in un posto da favola, creando così anche uno spazio creativo e rilassante.

La carta da parati dinosauri potrà essere facilmente abbinata ad una carta da parati tinta unita, per soddisfare anche le esigenze di quando i vostri figli cresceranno.

Non perdetevi però anche i design della carta da parati ragazzi , con fantasie murales e sulle tonalità del blu, e della carta da parati ragazze, con motivi più semplici e fantasiosi: potrete trovare qualche spunto interessante per il futuro!

Carta da parati dinosauri – i possibili materiali

La carta da parati può essere realizzata in diversi materiali. Oggi il mercato ci offre una scelta davvero ampia, ma i materiali più utilizzati rimangono la carta, il vinile e il TNT (tessuto non tessuto). Ogni materiale ha le proprie specifiche che determinano non soltanto la resistenza dei prodotti, ma anche il loro aspetto e i modi di applicazione.

Carta da parati in carta - la scelta classica

La carta da parati in carta è la variante classica che tutti conosciamo. Solitamente è costituita da 2 strati – uno in carta stampata e goffrata e l’altro – in carta riciclata. Possiamo però trovare anche alcuni modelli costituiti da più strati – questo solitamente indica la qualità più alta della carta da parati.

Ci sono alcune specifiche della carta da parati in carta – riguardano soprattutto l’installazione. Innanzitutto, bisogna notare che si tratta comunque di carta – un materiale poco resistente che viene facilmente danneggiato. Ecco perché anche durante la posa bisogna fare attenzione – se la carta assorbe più colla del necessario, potrebbe deformarsi a causa dell’espansione.

Inoltre, la carta da parati in carta non è assolutamente consigliabile per i luoghi umidi, in quanto l’acqua o il vapore aiuterebbero a rimuoverla. Risulta anche non resistente al fuoco, però rimane una scelta perfetta per le zone giorno o per le camere da letto, così come per gli ambiti lavorativi o commerciali.

Carta da parati in vinile - maggiore resistenza

La carta da parati in vinile è decisamente più resistente. Costituita sempre da 2 strati, si differenzia da quella in carta per lo strato superiore che qui è di vinile. Questo garantisce una resistenza alle abrasioni e ai graffi, rendendo la carta da parati anche molto facile da mantenere. L’installazione risulta più semplice, in quanto il prodotto stesso è più resistente.

A causa del materiale plastico però questa carta da parati non è traspirante, il che potrebbe risultare in formazione di muffa, se installata in luoghi umidi. Ecco perché la carta da parati vinilica non è consigliabile per ambienti come il bagno o la cucina.

Carta da parati in TNT- adatta anche ad ambienti umidi

La carta da parati in TNT (tessuto non tessuto) è sempre più diffusa negli ultimi anni. È davvero resistente, grazie ai materiali di produzione. Anche qui abbiamo due strati – uno in carta o in pile e un altro di fibre tessili e cellulose di alta qualità.

Tutto questo rende la carta non soltanto resistente, ma anche traspirante. Di conseguenza è adatta anche ai luoghi umidi, perché non c’è rischio di muffa. Inoltre, la superficie di questa carta da parati è ignifuga – possiamo installarla anche in cucina. La carta da parati in TNT rimane una scelta perfetta per qualsiasi ambiente, grazie alla sua resistenza e all’ampia scelta di design che ci offre.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati dinosauri online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!

Plus icon mostra di più