SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimento PVC-quale scegliere?

venerdì 13 gennaio 2023

Ogni volta che bisogna scegliere un pavimento PVC, sorgono domande su domande di ogni tipo; ma alla fine, la più importante è una: quale scegliere? Non è facile immergersi nel mondo dell’arredamento e scegliere il pavimento che più fa per voi: ma non preoccupatevi, oggi dopo aver letto questo post, avrete le idee più chiare e sceglierete ciò che fa più per voi!    

Partiamo dall’inizio: cos’è un pavimento PVC? In parole semplici si tratta di un pavimento vinilico molto resistente: per essere tecnici, PVC sta per cloruro di polivinile. Oltre ad essere resistente e di qualità, è anche molto semplice da posare.

I vantaggi del pavimento PVC!

Volete posare a terra un rivestimento per pavimento resistente, in accordo allo strato di usura, elastico, di qualità e, perché no, bello da vedere? Allora la scelta del PVC è perfetta! Un pavimento che ha tutti questi vantaggi è la scelta corretta per te! Nel nostro catalogo online, dove solo con pochi click potete comprare, ci sono tantissimi pavimenti PVC, per ogni gusto possibile! Scopri adesso e scegli il design che fa più per te. Ma nel frattempo vi lasciamo qualche nostro prodotto qui sotto, giusto per ispirarvi un po’...KEEP CALM E CI PENSA BRICOFLOR!

Il pavimento in PVC che fa per te!

Vi consigliamo la collezione di pavimenti adesivi del produttore francese Gerflor; questo pavimento in PVC combina facilità d'uso con elevata robustezza, grazie anche al suo strato di usura di 0,3 mm e la finitura speciale in PUR+ per le macchie, e design elegante. Possiede una classe di utilizzo 31, e per questo può essere facilmente posato in ambienti residenziali, come soggiorno o camera da letto, ma anche in ambienti umidi come il bagno grazie alle sue proprietà antiscivolo, ma anche in piccoli uffici e aree commerciali poco frequentate. Disponibili nei formati da 18,1 x 121,9 cm e da 61 x 61 cm, non ci saranno limiti di creazione di design e stile per te! Grazie alle sue caratteristiche tecniche è possibile posarlo su superfici con riscaldamento a pavimento.

Gerflor Senso auto adesivo Premium "0900 Sugar"

Un PVC all’avanguardia per ogni stanza

Oggi vi proponiamo un PVC all’avanguardia che può essere posato in ogni stanza desiderata: il pavimento SPC! Tale rivestimento presenta le caratteristiche classiche di un PVC ma al suo interno presenta un nucleo rigido, che conferisce ancora più resistenza al pavimento!

Project Floors SPC Core Collection/30 "PW 4022"

Il produttore tedesco Project Floors vi offre un bellissimo e resistente pavimento semirigido particolarmente adatto all’uso intensivo in aree residenziali. Questo pavimento in PVC ad incastro ha uno spessore di 5 mm e uno strato d’usura protettivo di 0,3 mm, sigillato con una speciale finitura superficiale che protegge il decoro del pavimento dallo sporco e dall’usura quotidiana. Inoltre è certificato con la categoria antincendio 1 ed è resistente ai più comuni agenti chimici. Infine è dotato anche di un sottofondo acustico che lo rende più silenzioso e confortevole. Per concludere, è anche facilissimo da installare; Il pratico meccanismo ad incastro, il nucleo rigido della tavola ed il sottopavimento integrato, rendono infatti questo pavimento in vinile perfetto per la posa diretta su ceramica e su altre superfici rigide anche se non sono perfettamente piane.

Per oggi, il BLOG finisce qui. Speriamo di avervi chiarito le idee! STAY TUNED per altri BLOG! Non esitate a contattarci in caso di domande e dubbi! Un saluto da parte del team BRICOFLOR, alla prossima!

Torna al post