SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

La carta da parati retrò e moderna

venerdì 28 ottobre 2022

Sembra che ci sia una grande lotta tra i diversi stili di carta da parati: vecchio contro nuovo, retrò contro moderno. Tuttavia, la reatà è diversa. Nel nostro BLOG di oggi analizzeremo i vantaggi di ogni stile di decorazione per aiutarti a capire quale sia più adatto alle tue esigenze. Con questo approccio, potrai ottenere un design accattivante con un tocco personale unico e optare per la carta da parati retrò e moderna.

Iniziamo con la decorazione retrò, di cui però bisogna prima chiarire un concetto fondamentale: spesso abbiamo la tendenza a confondere tra di loro gli stili retrò e vintage, che possono sembrare simili, ma hanno differenze cruciali. Il termine "retrò" si riferisce a oggetti o design ispirati al passato, ma realizzati oggi, mentre "vintage" comprende elementi o design realizzati in passato e recuperati per l'uso attuale. Ad esempio, un armadio antico di seconda mano o qualsiasi elemento decorativo proveniente da un negozio di antiquariato è considerato vintage, mentre una carta da parati in stile anni '70 è considerata una decorazione retrò.

Perché scegliere la carta da parati retrò e moderna?

Al giorno d'oggi, una delle tendenze più popolari per decorare la casa è quella di incorporare elementi ispirati agli anni '70, soprattutto sulle pareti. Un modo semplice per farlo è utilizzare la carta da parati anni ’70, ma, se cerchi altre opzioni, abbiamo uno shop online ben fornito! Questo ti permetterà di creare pareti vibranti con colori e motivi che riflettono il tuo gusto personale.
Potresti chiederti: "perché optare per la carta da parati retrò e moderna anzichè dipingere le pareti o scegliere mobili adatti allo stile?" La risposta è semplice:le carte da parati in tessuto non tessuto presenti nel nostro catalogo, sono molto facili da lavarle, applicare e sostituirle, a differenza delle classiche carte da parati con supporto in carta. Speriamo che questi suggerimenti siano stati utili!

I nostri consigli per te!

Vuoi acquistare una carta da parati con uno stile vintage e che abbia motivi retrò?

Carta da parati Retro-Chic - 395322

Desiderate invece una carta da parati con motivi tipici di uno stile barocco? Nessun problema, BRICOFLOR ha la soluzione per te!

Carta da Parati Metropolitan Stories. Travel Styles - 391125

Se invece cerchi l'innovazione devi puntare sullo stile moderno devi privilegiare la semplicità scegliendo uno stile minimalista, le superfici lisce e prive di ornamenti contribuiscono a creare un senso di ordine e pulizia, mentre gli spazi aperti rivestono un'importanza fondamentale in questo stile. Il nostro consiglio è quello di optare per una carta da parati caratterizzata da pochi colori e motivi minimi.

Carta da Parati 365751 A.S. Création Designdschungel 2 by Laura N.

E se preferisci qualcosa di più monocromatico dall'effetto realistico? Puoi raggiungere quello stile con la nostra carta da prati effetto pietra!

Carta da parati 374246 Livingwalls New Walls

Concludiamo il nostro BLOG di oggi sottolineando che spesso i due stili della carta da parati retrò e moderna vengono mescolati per creare una decorazione su misura per le tue esigenze.

Per ulteriori ispirazioni, visita il nostro BLOG. Se ti interessa uno dei nostri modelli e hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci per ricevere consigli personalizzati al più presto!

STAY TUNED!
Visitate BRICOFLOR, il numero uno per rivestimenti di pareti e pavimenti!

Torna al post