SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carte da parati bellissime: trasforma il tuo ambiente

venerdì 21 ottobre 2022

Nel blog di oggi vogliamo darti alcune idee per decorare al meglio con carte da parati bellissime adatte a qualsiasi contesto, che sia uno studio, un'aula accademica, una scuola o qualsiasi stanza della casa.
Se stai pensando di cambiare lo stile dello spazio che ti circonda, sei nel posto giusto!

Si tende sempre a pensare che un luogo, una volta arredato, deve rimanere così per forza. Sappiamo tutti che un anno siamo entusiasti dello stile meraviglioso che abbiamo dato a una stanza e l'anno successivo, non ci piace più. Oggi vi daremo dei giusti consigli sull’arredamento cercando anche di “risparmiare qualcosa”. Don’t worry, ci pensa BRICOFLOR!

Imparare al meglio sentendosi a proprio agio - con carte da parati bellissime

Hai un'accademia di danza? Perché non trasformare le aule in spazi unici? È un aspetto cruciale per trovare l'equilibrio perfetto. Considera che gli studenti possono essere più o meno ispirati a seconda dell'ambiente che li circonda. Potresti optare per motivi semplici se non sei sicuro che una carta da parati dai colori vivaci sia adatta.

Ecco una soluzione per questo piccolo problema: puoi scegliere carte da parati bellissime e verniciabili per le aule della tua scuola di danza, in modo che siano apprezzate da tutti i tuoi allievi. Ad esempio, potresti optare per una carta da parati effetto pietra, che crea un ambiente dallo stile neutro con un tocco di originalità. Questo tipo di carta da parati non solo aggiunge fascino alle pareti, ma crea anche un ambiente accogliente e stimolante per la pratica della danza.

Carta da parati Best of Wood`n Stone 2nd Edition 907837 A.S. Création & Carta da parati mattoni & effetto pietra grigio 10222-31

Avete uno studio o un'accademia di formazione? In questo caso, è sempre consigliabile utilizzare una carta da parati pastello; colori come l'azzurro, il rosa o il verde acqua possono contribuire a stimolare la creatività degli studenti e di conseguenza il loro piacere nell’apprendere!

Carta da parati 378255 Attractive A.S. Création & Carta da parati tnt Architects Paper - AP Arcade 393306

Tuttavia, le carte da parati geometriche possono distrarre gli studenti, motivo per cui la carta da parati geometrica nelle aule non è consigliata. Esistono modelli specifici adatti alle aule scolastiche, come la carta da parati a mattoni, in particolare quella bianca. Ma attenzione, abbiamo anche modelli ideali per i più piccoli, come la carta da parati per i neonati e bambini!

Carta da parati Boys & Girls 6 361582 A.S. Création & Carta da parati 367541 A.S. Création Boys & Girls 6

Avete una scuola guida? In realtà, abbiamo anche sfondi completamente adatti alle pareti della vostra scuola guida, e uffici. In questo caso, consigliamo modelli in linea con il tema. Una cosa così importante come la patente di guida dovrebbe ispirare gli studenti. Noi pensiamo che la carta da parati mattoni effetto pietra sia ideale! Why not?

Carta da parati mattoni & effetto pietra bianco 7519-2 & Carta da parati effetto pietra & mattoni 10297-47

Avete una scuola di musica? Abbiamo numerosi modelli adatti alle accademie musicali; come tutti sappiamo, la musica è un grande trasmettitore di sentimenti, e allora perché non contribuire ad accompagnare questa sensazione con la carta da parati? Se è vero che i sentimenti evocati dalla musica possono essere sia positivi che meno, dalle più allegre alle più tristi.

Carta da parati effetto mattoni marrone e bianco

Riteniamo che in una scuola di musica l'obiettivo sia quello di valorizzare sempre la positività. Possiamo consigliare carte da parati con graffiti e carte da parati con disegni o motivi creativi, come la carta da parati giovanile. Inoltre, si possono utilizzare temi diversi e più classici, come la carta da parati inglese o quella barocca.

Avete una scuola di cucina? Non esitate, naturalmente abbiamo diversi modelli di carta da parati, resistenti e versatili, che vi aspettano. Per questa occasione, il nostro consiglio è la carta da parati per la cucina in tessuto non tessuto.

Carta da parati damascata grigio 6315-10 & Carta da parati 369231 Livingwalls Metropolitan Stories

Perché scegliere BRICOFLOR?

Speriamo che il post di oggi vi sia piaciuto, e se nel caso siate interessati a uno dei modelli citati, non esitate a visitare il nostro sito per acquistarlo! Inoltre, se desiderate avere delle risposte a domande su altri modelli, non preoccupatevi e non esitate a contattare il nostro competente team di supporto. Per altri post futuri, state sintonizzati sul BLOG di BRICOFLOR, così non perderete nessuna notizia!

Torna al post