SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Arredate la vostra casa in stile Bridgerton

venerdì 22 luglio 2022

La serie Netflix Bridgerton è stata un fenomeno mondiale, e non solo per la storia dell'alta società inglese e gli attori, ma anche perché lo stile vittoriano ha scatenato un gran clamore tra i fan della serie.

Nel post di oggi vi proponiamo delle idee per arredare la vostra casa e sentirvi come un personaggio della serie. Questo stile è caratterizzato dal lusso, le pareti hanno colori e decori forti e sono piene di elementi ornamentali che attirano l'attenzione: quadri enormi, lampadari, specchi... Provate a usare cornici antiche e dorate per i vostri quadri o specchi e cambierete rapidamente la vostra atmosfera.

TAPPETI.

La cosa più importante nelle decorazioni delle case di queste grandi famiglie della Londra del 1800 sono i tappeti. Tutti i soggiorni, le sale da pranzo, le camere da letto e i corridoi hanno i pavimenti ricoperti da grandi tappeti con motivi diversi, più neutri o intensi a seconda del resto delle decorazioni presenti nella stanza.

Vi consigliamo di dare un'occhiata a i tappeti vintage sul nostro sito di Bricoflor, potrete trovare tappeti oltre ad un aspetto antico e chic, saranno anche molto morbidi e confortevoli.

Questi che vi mostriamo hanno uno stile vissuto che darà un tocco di personalità alla vostra stanza, il modello a destra " Tappeto Amazzoni 103002 Crema" può essere utilizzato in ambienti con colori più forti, mentre il modello a sinistra " Tappeto Amazzoni 101003 Grigio / Nero più audace, può essere abbinato a toni più neutri creando un contrasto. È possibile combinare tappeti di dimensioni diverse per separare visivamente lo spazio e delimitare spazi diversi, ad esempio per separare la zona pranzo dalla zona riposo del soggiorno. Sovrapponendo i tappeti si può ottenere uno stile più bohémien.

Pavimenti.

Nella serie Bridgerton possiamo vedere che non tutti gli ambienti non sono arredati con tappeti eche il pavimento di gran tendenza è il legno, per il quale si può scegliere tra il classico parquet o pavimenti in Lvt che oltre a riprendere il decoro del legno, sono molto facili sia da posare, mantenere e pulire e portano calore alla casa.

I pavimenti in parquet come il Ter Hürne Moods of Provence Collection "Rovere R01" sono un ottimo isolante naturale, proteggono dal freddo e dal caldo e sono molto igienici, in quanto non accumulano polvere o acari, ma sono un po' più delicati da pulire.

Se preferite qualcosa di facile da pulire, potete optare per un pavimento vinilico come quello della foto a sinistra, Project Floors floors@home/20 "PW 1265, il cui design imita qualsiasi tipo di legno e presenta persino dei rilievi che ne imitano la ruvidità e lo rendono più credibile. Questo tipo di pavimento è molto facile da posare e da pulire

Un pavimento scuro può essere abbinato a tappeti chiari o dai toni delicati per creare un contrasto.

Le pareti

Un altro degli elementi più interessanti delle nostra serie tv preferita sono le pareti colorate e con motivi a fantasia.

In questo caso possiamo optare per carte da parati con texture come il fotomurale Stucco 2 DD110761 o carte da parati con stampe floreali, la Carta da Parati 358783 Livingwalls Djooz 2 A.S ha uno stile discreto e romantico mentre con la carta da parati con rose giganti stile pastello 3 potete dare un tocco di colore alle vostre pareti.

Se volete rischiare di più con le vostre pareti, optate per i fotomurali con immagini, con questo in particolare vi sembrerà di essere nel bel mezzo di un palazzo antico.

Fotomurali Vint.Villa.Ent DD115253 A.S. Création XXL 5

Non abbiate paura di ravvivare le vostre pareti, esagerate! librerie piene di libri, quadri, specchi... qualsiasi cosa vi venga in mente per arredare le vostre pareti è la benvenuta in questo stile di arredo.

Inoltre, la serie è piena di fiori in ogni scena. Vi ricordate?. Bene, aggiungete piante e fiori alla vostra casa per dare un tocco di natura e dare vita alle vostre creazioni.

Con tutti questi consigli trasformerete la vostra casa nel più puro stile Bridgerton per sentirvi protagonisti della vostra avventura.

Speriamo di avervi dato i giusti consigli, per arredare al meglio in maniera glamour e nel perfetto stile Bridgerton. Alla prossima volta. Il vostro team BRICOFLOR, il vostro affidabile negozio online di carte da parati, pavimenti e moquette.
Torna al post