Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Generale

DECORAZIONE SCANDINAVA: UNO STILE LUMINOSO

decorazione scandinava - uno stile luminoso

Ti piace tutto ciò che è semplice? Allora la decorazione scandinava dovrebbe fare al caso vostro! Infatti, il luminoso e neutro è l'essenza del design scandinavo. Questo è necessario nei paesi dove è buio per metà dell'anno. Questo stile è molto trendy al giorno d'oggi e si adatterà perfettamente al vostro interno.

IL BIANCO SOTTO I NOSTRI RIFLETTORI

carta da parati Carta da Parati 359981 A.S. Création Club Tropicana

Un look nordico è semplicemente impossibile l'assenza di bianco. Infatti, il bianco e il legno sono altamente raccomandati per una decorazione scandinava degna di questo nome. Trasformano la stanza dandole un'aria calma e rilassante, che le darà tutto il suo fascino.

Tuttavia, questo colore non dovrebbe essere sovrautilizzato. È meglio giocare con i colori tra il pavimento e le pareti cosi da evitare un'atmosfera invernale e rendere la stanza calda.

OPTARE PER PAVIMENTI IN LEGNO DI COLORE CHIARO

Il legno è una delle grandi protagoniste della decorazione scandinava. Infatti, è rievocare la natura e alla foresta.Il legno porta tutto il suo calore e la sua unicità a questa tendenza. Scegliete un pavimento in legno chiaro che completerà lo spirito caldo dello stile e rifletterà una bella luce. Si possono scegliere pavimenti di PVC effetto legno chiaro, o anche parquet o laminato.

paviementi laminati

SCEGLIERE I MOBILI GIUSTI

Seguendo la stessa logica del rivestimento del pavimento, scegliete mobili in legno massiccio come il pino o la betulla, che avranno forme semplici ma contemporanee. Questi mobili dovrebbero anche essere di colore chiaro, poiché l'altra caratteristica della decorazione scandinava è la luminosità. Quindi, abolite tutti i mobili scuri e fate spazio ai colori chiari.

COLORI E MODELLI

Per essere in linea con lo stile scandinavo, bisogna rispettare alcuni codici di colore, come i toni chiari intorno al beige, al bianco e al marrone chiaro. Tuttavia, è anche possibile aggiungere tonalità più calde per risaltare nella stanza. Per i tessuti, è possibile giocare con il rosso, il blu anatra o il giallo senape. È difficile immaginare un accogliente salotto scandinavo senza qualche cuscino e altri plaid accoglienti. Quindi non abbiate paura di unire cuscini rossi, blu o anche gialli sul vostro divano. Inoltre, non esitate a usare carte da parati a moderna. Gli scandinavi amano anche avere interni con carte da parati geometriche. Questi si fonderanno meravigliosamente con questo fresco arredamento nordico.

cuscini

L'ASPETTO DECO

Per sottolineare il vostro arredamento scandinavo, puntate sui valori sicuri. In effetti, lo stile scandinavo ha elementi decorativi emblematici come i portacandele, i tavoli a scomparsa, le poltrone scandinave o anche le mensole a muro.

Accompagnateli con un tappeto morbido che avrete cura di sistemare con l'arredo. Il tappeto scandinavo è anche una scommessa sicura per la decorazione scandinava. Basta metterlo ai piedi del vostro divano e il gioco è fatto.

LUMINOSITÀ

Gli scandinavi fanno molto affidamento sulla luminosità della stanza. Per fare questo, scelgono toni chiari per tutta la stanza. Per esempio, quando si tratta di tende, si dovrebbe optare per tende trasparenti che lasciano entrare la luce. Di conseguenza, le tende opache dovrebbero essere evitate, poiché potrebbero oscurare la stanza e dare l'impressione di un volume minore.

Inoltre, come menzionato sopra, alcune regole devono essere rispettate nella decorazione di mobili e tessuti. Tuttavia, questi elementi, anche se obbligatori, non sono sufficienti per creare un'atmosfera scandinava. Altri elementi devono essere aggiunti per completare il tutto. Infatti, luci come lampade, portacandele e candele sono tra quei piccoli oggetti che vestiranno e daranno carattere a una stanza in stile nordico.