BRICO FRIDAY: Approfitta oggi di uno sconto del 5% su tutto il nostro shop online * con il codice "BRICONOV21"! * i prodotti della Tretford non sono inclusi nell'offerta
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30

I COLORI PASTELLO – LA TENDENZA DI QUESTA ESTATE.

Friday, June 25, 2021

carta da parati pastello I colori pastello creano un'atmosfera rilassata in ogni ambiente della vostra casa. Con l'arrivo dell'estate, abbiamo sempre più voglia di usare colori più frizzanti e luminosi, come il rosa, l’azzurro, l’arancio, il lilla o il verde nelle sue sfumature. Molte volte ci viene chiesto come abbinare i colori pastello all’interno del nostro arredamento. Che pavimenti possiamo usare? Quale carta da parati è più in linea, oppure che tipo di arredamento possiamo avere con la scelta di questi colori. I colori pastello sono delicati e possono anche dare luminosità alle piccole stanze. Cercheremo in questo blog di darvi dei consigli utili sui migliori accostamenti.

LE TONALITA’ PASTELLO.

carta da parati pastello

CARTA DA PARATI 364652 A.S. CRÉATION BOHO LOVE

Come abbiamo detto, le carte da parati pastello sono molto gettonate. Portano calore e luce a qualsiasi stanza, rendendola più accogliente. Dove il colore vivace del giallo, dell’arancione ricorderanno il sole, mentre i toni dell’azzurro, lilla, del verde e il celeste, le sfumature del mare.

Le tonalità’ del rosa e del lilla daranno un tocco glamour al vostro stile di interni. Molto ricorrente anche nello stile scandinavo che combina l’alternanza di colori come il bianco e il rosa abbinati a mobili in color legno naturale. Con la scelta dei toni pastello si può giocare anche con l’unione del chiaro scuro, buio e luce, mettendo in risalto il pavimento in legno scuro con un tappeto rosa. Il rosa tenue unito al verde e all’oro, daranno alla vostra casa un tocco audace ma armonioso in perfetto stile Art Deco.

Se volete dare al vostro ambiente un tono più elegante, non dovreste rinunciare, come abbiamo detto, al contrasto tra un colore scuro e un color pastello.  Dove, mentre il colore pastello porterà un po’ di “aria fresca”, la tonalità più scura donerà serenità e classe. Il bianco il beige sono colori neutri e si abbinano con tutto il vostro arredamento, con qualsiasi stile e colore. Abbinandoli ad un colore pastello, faranno risaltare quest’ultimo rendendolo protagonista unico dell’ambiente.

ARREDARE CON LE TONALITA’ PASTELLO.

pavimento pvc gerflor

GERFLOR SENSO CLIC PREMIUM "0286 SUNNY WHITE"

Una scelta alternativa di pavimentazione è sicuramente il pavimento in pvc, come il modello Gerflor Senso Clic Premium "0286 Sunny White”, che con il suo effetto legno chiaro nelle tonalità bianche, assicurerà al vostro ambiente molta luminosità, e abbinato alle tonalità del pastello farà del vostro ambiente il vero protagonista.

Con la scelta di un pavimento in pvc nelle sue varie tonalità, potrete sbizzarrirvi nella scelta dei mobili, sia che optiate per un arredamento: industrial, shabby chic, minimal o scandinavo.  Ma se amate l'effetto naturale, scegliere un pavimento in laminato legno scuro è la scelta perfetta per arredare il vostro ambiente. Esempio potrete abbinare il vostro laminato con una carta da parati pastello verde chiaro dove l’accostamento di questi colori vi ricorderà gli elementi della natura.

pavimento in sughero

AMORIM WISE CORK INSPIRE 700HRT "TRACES MARFIM"

Se invece volete un pavimento caldo, accogliente e ecofriendly potete scegliere un pavimento in sughero.  I pavimenti in sughero come ad esempio quelli della Amorim, metteranno in risalto non solo le proprie caratteristiche specifiche ma, abbinati ad una carta da parati pastello, riusciranno a dare il meglio di sé.  I colori pastello oltre a rinfrescare l'atmosfera e garantire fascino ad ogni angolo, contribuiranno a mantenere l'ambiente vivo e brillante, sia che si tratti di tonalità calde che fredde.

STILE DI ARREDAMENTO CON I COLORI PASTELLO.

carta da parati rosa pastello

CARTA DA PARATI 362951 LIVINGWALLS COZZ

Se siete amanti dello stile scandinavo, di un arredo minimale, dove il punto di forza è nella parola natura. Non vi resterà che unire il colore predominante del bianco dei mobili con la pavimentazione in legno molto chiaro tutto arredato da un tocco di allegria e colore creato proprio dai colori pastello. Nell’insieme l’effetto sarà accogliente e armonioso.  Se vogliamo invece arredare le pareti nelle tonalità del rosa chiaro, cipria, albicocca, consigliamo un pavimento in pvc dai toni caldi, come il rovere.

carta da parati pastello

CARTA DA PARATI 360821 A.S. CRÉATION DESIGNDSCHUNGEL 2 BY LAURA N

Per uno stile shabby chic vi consigliamo una carta da parati dai toni celesti, con un accostamento nella scelta del pavimento che si orienti nei toni del grigio. Se però siete amanti dei toni neutri, vi consigliamo le tonalità come il beige il grigio e il bianco. Avendo un ambiente comunque elegante e lineare.

Per il vostro arredo potrete scegliere, nel nostro negozio online, oltre ai cuscini dalle tonalità chiare, anche i tappeti fatti di materie naturali, così da dare un tocco di colore e luce a qualsiasi stanza. La bellezza dei toni pastello è che vi permettono di osare, di creare zone di colore e contrasti tra la parete il colore del pavimento, e gli oggetti di arredo, avendo sempre un ambiente unico e chic.

carta da parati pastello

Visita il nostro sito e unisciti alla tendenza di arredare con i colori pastello!

Torna al post