SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tappeti particolari per arredamenti unici!

venerdì 11 dicembre 2020

I tappeti particolari non solo sprigionano personalità d tutti i pori, ma sono anche sinonimo di comfort e calore. Se ci aggiungiamo anche il fatto che questi sono una possibilità per rinnovare i propri interni economica e flessibile, le motivazioni per le quali non dobbiate affidarvi ad un prodotto del genere sono praticamente inesistenti. Oggi vi guideremo nella scoperta dei nostri migliori prodotti!


1. Tappeti particolari e tendenze attuali
2. Tappeti classici leggermente rivisti: possibile unire il nuovo al vecchio?
3. Tappeti particolari in viscosa: eleganza ai vostri piedi

Tappeti particolari e tendenze attuali

Quando si tratta di tappeti particolari, i designer amano lasciarsi ispirare dalle tendenze attuali ed esprimere al massimo il proprio stile. I tappeti moderni per esempio si presenta il più delle volte in forma rettangolare. Questa forma aiuta poiché i designer possono personalizzarlo come meglio vogliono, grazie alla forma tipica di un quadro dove dipingerer la propria opera d'arte.

Oltre ai motivi più disparati ed ai contrasti dei colori, i produttori utilizzano anche effetti brillanti. Non è raro perciò vedere tappeti con effetti metallici o glitterati. Essi sono perfetti per creare ambienti particolari, rendendoli accattivanti e splendenti.

Anche i disegni dalle trame fitte e dettagliate sono oggetto dei nostri tappeti particolari. Siccome è più facile disegnarci sopra, il tappeto a pelo corto e a pelo alto sono molto popolari, garantendo così una maggiore quantità di motivi disponibili.

Tappeto Amazzoni 096002 Antracite / Turchese

Tappeti industriali particolari: ci avevate mai pensato?

Okay parlare di tappeti particolari, ma parlare di tappeti utilizzati per fabbriche e magazzini è follia! Questo è quello che ci siamo sentiti dire, ma anche questa categoria merita essere menzionata. I tappeti industriali si distinguono per i colori grigi, marroni e antracite. Effetti 3d non sono poi così rari, e l’effetto metallico ne risalta le realisticità.

Questi tappeti sono sempre più popolari tra chi desidera arredare i propri interni in stile moderno/ futuristico. Dite la verità, non ci avevate pensato mai, vero?

Tappeti glitterati per splendere come un diamante

Se non avete paura di mostrare il proprio stile di vita lussuoso, ma senza eccedere, questo tappeto è quello che fa per voi. Un tappeto particolare dall’aspetto lucido, scintillante o metallico celebra il vostro stile di vita opulento! Le tonalità e i decori, spesso geometrici, seguono le ultime tendenze. Un tappeto con dettagli in oro si abbina perfettamente con uno stile classico o art decò, senza sfigurare però in un luogo arredato in stile moderno.

Tappeto cotone Amazzoni 117006 Nero / Oro

Tappeti classici leggermente rivisti: possibile unire il nuovo al vecchio?

Partendo dal presupposto che i tappeti sono uno di quei prodotti soggetti alla più ampia possibilità di personalizzazione, quantificare il numero di stili è praticamente impossibile. Oltre a tappeti originali, i quali vengono concepiti dalle menti più fantasiose in circolazione, i nostri designer amano partire dai grandi classici e reinventare quel dettaglio per renderli unici. Dai tappeti orientali ai tappeti a strisce, questi grandi classici, dopo essere stati rivisti, sono in grado di creare un ambiente elegante ma ricercato.

Lo stile classico emana eleganza ma quella piccola modifica rende il vostro tappeto particolare un concetto ulteriormente diversificato elevando i vostri interni alla ricercatezza come assoluta priorità di vita.

Prodotto bonus: il tappeto persiano

Questo grande classico è l’ideale per chi cerca l’accessorio perfetto per il proprio arredamento. Ci spieghiamo meglio: se vi diciamo tappeti, voi pensate a quelli persiani come chi pensa ad un piatto di pasta se vi diciamo buon cibo. Eppure, un tappeto persiano ha tante di quelle sfaccettature che contarle è praticamente impossibile, e in base all’abbinamento che uno vuole fare, ottenere un differente effetto originale.

I tappeti persiani posizionati in un ambiente moderno non sgfuggono all’occhio attento dei vostri ospiti, stupendoli e lasciandoli senza parole immediatamente. Questo tappeto può invece mimetizzarsi perfettamente con una stanza in stile Boho chic.

Tappeto Amazzoni 094002 Multicolore

Tappeti particolari in viscosa: eleganza ai vostri piedi

Lucido e piacevole al tatto, cos’altro dobbiamo aggiungere? Se cercate un’alternativa ai tappeti metallici, questo è ciò che fa per voi! Arredare con un tappeto viscosa significa arredare il vostro pavimento con un vestito elegante ma non esagerato, soffice al camminarci sopra ma resistente in fase di pulizia. Poiché il materiale sprigiona lucentezza di suo, questi tappeti particolari mostrano spettacolari effetti cromatici a seconda dell'incidenza della luce e hanno un aspetto molto prezioso ed elegante grazie alla lucentezza naturale.

Poiché questo particolare tappeto è anche un accessorio per la casa realizzato con una materia prima rapidamente rinnovabile, si adatta perfettamente anche a tutti quelli che amano i prodotti eco-friendly.

A proposito dell’eco-friendly…

Sapevte che i prodotti naturali hanno una consistenza tendenzialmente più robusta? Un tappeto in fibre naturali, ad esempio, è spesso caratterizzato da una tessitura molto ruvida e naturale, mentre un tappeto in polipropilene è accogliente e morbido.

Perciò, al fine di avere un prodotto diverso e distinguere il proprio arredamento, bisogna tener conto anche del materiale e del risultato finale che uno desidera ottenere, in modo tale da poter scegliere la giusta combinazione tra stile di tappeto e materiale.

Ora che vi aabbiamo presentato i nostri tappeti particolari, vi chiediamo solamente una cosa: scegliete quello che più vi piace e usatelo per esprimere il vostro stile all’interno della vostra casa!

Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo ed argomento.

Il vostro team di  BRICOFLOR

Torna al post