Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Ultime News

Stile Boho Chic: Idee per arredare la tua casa!

Lo stile bohémien è caratterizzato da uno stile di vita libero e non convenzionale, nello spirito del vivace movimento hippy. La parola Boho deriva dalle due parole inglesi bohemien e homeless, e sta ad indicare uno stile trasandato, dismesso. Nel dare una definizione precisa si cosa sia esattamente lo stile boho chic, occorre richiamarsi agli anni 60, precisamente il movimento Hippy. La scelta di arredare la propria casa seguendo tale stile si identifica così nel recupero di elementi che richiamano le atmosfere di vite da nomadi e sempre alla ricerca della semplicità, senza troppe sofisticatezze. In questo blog, troverai tante idee per ispirarti e creare un design perfetto per la tua casa.

ARREDI IN STILE BOHO: PERFETTAMENTE IMPERFETTI

Individualità e creatività, abbinate a un tocco di romanticismo - questo è lo stile bohémien dell'arredamento. Con giocosi accessori decorativi e accoglienti tessuti per la casa irradiano leggerezza e serenità, e i motivi orientali e i tappeti persiani emanano una voglia di viaggiare e cosmopolitismo. Per un autentico look boho, dovresti utilizzare principalmente materiali naturali, tra cui legno, rattan e lino.

PAVIMENTI IN STILE BOHO

Come i mobili, anche i pavimenti dovrebbero essere realizzati con materiali naturali ove possibile, motivo per cui i rivestimenti duri come pavimenti in parquet o sughero sono particolarmente adatti, così come il pavimento laminato è un'ottima alternativa. Tuttavia, anche la moquette al metro si adatta alla progettazione di un'oasi di benessere bohéme.

PAVIMENTI IN PARQUET PER UN FASCINO NATURALE

Il pavimento in vero legno naturale è sinonimo di stabilità e alta qualità, combinato con un design nobile. Disponibile in numerosi tipi di legno, non ci sono limiti quando si tratta di interior design, perciò per riprodurre lo stile boho chic è necessario ricorrere a decori caldi e rustici. L'aspetto semplice del pavimento in parquet può essere arricchito con morbidi tessuti per la casa, accessori decorativi per la casa o carta da parati accattivante.

Il design accattivante è completato da varie proprietà pratiche. Da un lato, il parquet si distingue per le eccellenti proprietà di resistenza. Dall'altro, questa pavimentazione in legno colpisce per la sua produzione ecologica e salutare, di cui beneficiano in particolare i soggetti allergici.

Autentici pavimenti laminato come ottima alternativa

Un'alternativa eccezionale al parquet è il pavimento in laminato, che unisce funzionalità e design in un unico pavimento. Grazie alla struttura multistrato, il laminato si distingue per la straordinaria stabilità e semplicità di manutenzione. Inoltre, colpisce per i valori acustici di prima classe, che creano un'atmosfera piacevolmente calma e silenziosa in ogni stanza.

ACCOGLIENTE PARADISO DEL BENESSERE GRAZIE ALLA MOQUETTE

Non c'è quasi un rivestimento per pavimenti che trasuda tanto comfort quanto la moquette al metro, motivo per cui il classico in tessuto è adatto per l'accogliente stile boho. In particolare, la moquette nei toni della terra naturale crea una base armoniosa. Inoltre, questa pavimentazione tessile gode di alcune proprietà pratiche molto utili. Ad esempio, isola efficacemente il rumore da calpestio e ha un effetto particolarmente delicato sulle articolazioni. In aggiunta, la superficie del tessuto si comporta come un filtro anti polvere che garantisce un notevole aumento della qualità dell'aria nella stanza.

INDIVIDUALITÀ E CREATIVITÀ CON LA CARTA DA PARATI

Lo sfondo giusto può raccontare una storia e in questo modo dare ad ogni stanza un tocco individuale. Oltre a una classica carta da parati semplice, che può essere aggiornata con un'adeguata decorazione boho, le carte da parati a motivi sono particolarmente adatte per ricreare questo stile bohémien. Quindi puoi fare un viaggio nel tempo con la carta da parati vintage o vivere le 1001 notti con la carta da parati orientale. Una carta da parati floreale riprende anche la libertà e la naturalezza degli arredi bohémien.

Stile Boho in chiave più moderna

Una recente rivisitazione ha portato ad aggiornare e modernizzare la tendenza bohemien, proponendo contrasti accentuati, mescolando stile hippie, etnico e casual in maniera elegante, nota con il termine boho chic. Il legame con il mondo della moda aumenta, rendendo il colore protagonista oltre ad abbinare elementi rari e preziosi: unire nuovo e vintage diventa fondamentale, per avere un appartamento elegante ed affascinante e non un modo sbrigativo per arredare e personalizzare. Per lo stile boho chic ogni elemento arredo è importante per la sua storia ed il legame con chi lo detiene, raccontando così una parte della vita. Aumenta l’importanza delle piante, una risposta all'inquinamento urbano per rinfrescare l’aria e gli ambienti, oltre ad abbellire in maniera assai piacevole i diversi angoli di casa.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!