SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Idee per arredare la stanza di una ragazza adolescente

giovedì 5 marzo 2020

La propria stanza è un posto importante per i giovani, quasi un rifugio dove possono crescere liberamente e per questo motivo il suo arredamento svolge un ruolo significativo. Pertanto, rendere la stanza un punto d'incontro accogliente per gli amici è assolutamente importante.

Il pavimento giusto per la camera di giovani

La pavimentazione è la colonna portante della stanza e considerando la vasta selezione di soluzioni di solito è molto difficile scegliere la variante giusta. Oltre ai classici senza tempo come il parquet e le moquette, le moderne alternative, incluso il PVC, stanno vivendo un costante aumento della loro popolarità.

Pavimenti in PVC: autentici e moderni

Per la loro caratteristica stabilità e semplicità di manutenzione, i pavimenti in PVC sono particolarmente ideali per la stanza dei giovani. Autentiche riproduzioni di legno in delicate tonalità rivelano il loro fascino naturale, soprattutto se combinato con colori pastello.

Inoltre, questo pavimento presenta numerosi vantaggi termici e acustici che lo rendono pratico per la vita di tutti i giorni. Puoi scegliere tra la variante adesiva, autoposante o ad incastro, che grazie al collegamento a click di cui è composta consente un'installazione rapida e semplice.

Parquet: ecologico e naturale

I pavimenti in vero legno racchiudono soprattutto alta qualità e durevolezza - perfetti dunque per la stanza delle ragazze di oggi! Il fascino naturale del parquet è sottolineato dall'aspetto semplice ed elegante, che offre prospettive di design illimitate. Il parquet è disponibile in numerose tonalità di colore e strutture.

Mentre le fredde tonalità di grigio si abbinano in particolare coni colori delicati del rosa e lilla, i decori più caldi si armonizzano soprattutto con quelli più scuri come il rosso bordeaux, che creano un paradiso di comfort e benessere. Inoltre, optare per un parquet si promuove la sostenibilità e salute, di cui beneficiano in particolare le persone allergiche.

Moquette: Versatile e confortevole

Quasi nessun pavimento è così versatile come la moquette. Disponibile in un'ampia varietà di colori, la moquette trasforma ogni stanza in una confortevole oasi di benessere. Inoltre, è possibile variare forma e colore utilizzando le quadrotte di moquette.

Oltre alle ottime proprietà acustiche, la moquette si distingue per la sua superficie morbida e calda, e al suo contributo nel miglioramento dell'aria nella stanza rendendola un’opzione ideale per chi soffre di allergie.

Rivestimenti murali per la camera delle vostre ragazze

I muri bianchi e spogli sono passati di moda! Nella nostra ampia selezione, troverai rivestimenti murali moderni per tutti i gusti, compresi carte da parati classiche e fotografiche, che consentono a tua figlia di arredare in base ai suoi interessi e passioni.

Carta da parati per teenager

La carta da parati offre una versatilità incredibile: dai semplici colori monocromatici a modelli più elegante e stravaganti. Contrariamente alle aspettative generali, la carta da parati è relativamente semplice da posare, specialmente quella autoadesiva. Il pratico rivestimento murale rende l'installazione un gioco da ragazzi, permettendo a tua figlia di godersi la sua nuova parete in pochissimo tempo.

Sfondi personalizzati grazie ai fotomurali

Grazie agli sfondi fotografici puoi mettere i tuoi interessi e le tue passioni sulla parete della tua stanza: che si tratti del tuo animale preferito, della tua città dei sogni o di un paesaggio magico che ti invita a sognare.

Vuoi rinnovare la camera dei tuoi figli? – qui troverai la scelta che fa per te!

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare la stanza dei tuoi figli! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri pavimenti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Studio arredato con carta da parati tropicale con uccelli colorati

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post