Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Ultime News

Carta da parati per il tuo soggiorno: tanti modelli per uno stile unico

La carta da parati moderna posata soprattutto nel soggiorno crea uno stile inconfondibile, poiché si può liberare la creatività ed esprimere la propria personalità. Il soggiorno è spesso il punto focale dell'appartamento o della casa e perciò è importante che sia invitante e accogliente. BRICOFLOR offre moltissimi modelli e stili di carte da parati che possono rendere il tuo salotto elegante e innovativo. A tal proposito, con questo blog vogliamo presentarti tutti i motivi di tendenza, da quelli moderni, romantici a classici per inspirarti e ricreare il design preferito nel tuo salotto.

Bella ed elegante: carta da parati geometrica

Strutturata, semplice e moderna: questi sono gli aggettivi che più si addicono ad una carta da parati geometrica. Un'ampia varietà di design dona ordine ma con un tocco di dinamismo. Un'immagine moderna e semplice è creata con diamanti, griglie e quadrati, che sono particolarmente importanti sulla carta da parati in blu. La carta da parati ESPRIT 365242 di ESPRIT Home unisce il meglio del dinamismo e della semplicità.

I motivi a triangolo sono una tendenza del momento, così come i design vintage a nido d'ape. Queste tipologie di carta da parati moderna si combinano facilmente con il tuo arredamento.

Carta da parati 3D – autentico design tridimensionale

La carta da parati tridimensionale non permette solamente di dare un aspetto piacevole e rilassato alla stanza, ma le darà inoltre un tocco di classe che farà sembrare l’ambiente più ampio, curato e ordinato.

Con la carta da parati 3D metti fine alle pareti scure e noiose e porti un design innovativo nel soggiorno. I vari motivi geometrici creano un'immagine tridimensionale che rendono il tuo salotto la stanza clou della tua casa. Ad esempio, con la carta da parati 32720-4 Livingwalls Harmony in Motion di Mac Stopa, l’effetto è così verosimile che avrai quasi la necessità di toccare il muro. Gli abiti da parete tridimensionali non solo offrono grandi occhi, ma rendono anche il tuo salotto più grande e sono particolarmente adatti per mobili lineari con mobili puliti.

Carta da parati Art-déco – Design unico in stile anni 20 

Per un arredamento sensualmente elegante scegli la carta da parati Art Deco, che si distingue per la sua combinazione di geometria ed elementi floreali. Lo stile Art Déco ha sostituito l'art nouveau intorno al 1920 e ne ha elegantemente sintetizzato il funzionalismo ed il nobile splendore. Così sono le raffinate carte da parati della collezione PALILA di A.S. Création, in colori sensuali come un profondo petrolio, antracite e taupe, oltre a rosa antico e giallo senape, ornati con effetti dorati e accenti luccicanti.

Nel soggiorno puoi rivivere il piacevole e stravagante splendore di quel decennio, grazie ai suoi eleganti sfondi. Con mobili in velluto e accessori dorati, questo delizioso aspetto verrà messo ancora più in risalto. Le palme e le succose piante verdi formano un piacevole contrasto con queste ricercate carte da parati.

Viaggio nel tempo con questa carta da parati di design

Coloro che amano un po’ di fantasia, adoreranno questa carta da parati retrò con motivi diversi. Flower Power, Gypsy Feeling o Saturday Night Fever - la carta da parati vintage aggiunge un tocco di stravaganza e di allegria nel soggiorno. Ad esempio, la carta da parati di design con motivi a nido d'ape o a poligoni è la scelta perfetta per uno stile negli anni '60 o '70. Che scegliate delle colorazioni più stravaganti o i più classici colori degli anni Settanta come giallo, arancione, marrone e verde, queste carte da parati vi garantiranno il buon umore e la vivacità degli ambienti.

Disegni rotondi e motivi a bolle, come quelli che si trovano sulla classica carta da parati degli anni '70, sono ideali per un mix di mobili moderni e antichi. Accessori vintage e arredi insoliti renderanno il vostro salotto una macchina del tempo! Inoltre, i classici di design come la sedia Bubble o i mobili Bauhaus possono essere combinati perfettamente con carte da parati vintage.

Vivi il mare: scegli la carta da parati scandinava nel soggiorno

Gli sfondi scandinavi alla moda creano un'aura di armonia e relax nel soggiorno. Le carte da parati di design dell'estremo nord uniscono armoniosamente la natura selvaggia della Scandinavia con l'eleganza urbana di Stoccolma e Copenaghen.

Con tutte le sfumature del blu, queste carte da parete rendono la stanza più grande ed evocano lo scintillio del mare. Potrai ottenere la sensazione di pace dei laghi, delle foreste e dei fiordi scandinavi direttamente nel tuo soggiorno grazie a questa carta da parati. Grazie alle tonalità calde e chiare, puoi creare un'atmosfera rilassante, intima e accogliente. Rimani a casa e fai una pausa nel tuo accogliente salotto, che ti inviterà a rilassarti.

Il design urbano di questa moderna carta da parati è fornito da disegni semplici, che, grazie alle sottili sfumature di colore e le grafiche, rendono il tuo salotto un'oasi di benessere scandinava. La consapevolezza dello stile scandinavo nella collezione A.S. Création Scandinavian 2.

Bombastic botanical: carte da parati dal design floreale

Il tuo salotto manca di vita e dinamicità? Allora le carte da parati floreali e gli abiti da parete con motivi botanici sono la scelta giusta per te!

La classica carta da parati floreale è parte integrante della storia del design. Mazzi di fiori dal design accattivante in tonalità brillanti sono particolarmente adatti per la realizzazione di uno stile country con mobili in legno chiaro. Con una carta da parati in stile foresta, vi sembrerà di udire il cinguettio degli uccelli o il fruscio del vento sulle cime degli alberi. In una tavolozza di colori discreta e con motivi ad albero progettati artisticamente, potrai prenderti una pausa dallo stress e dalla vita frenetica quotidiana nel tuo salotto e portare la natura direttamente a casa.

Il campo della carta da parati floreale è ampio: oltre alla carta da parati floreale, puoi trovare la carta da parati dell'albero o la carta da parati della giungla e disegni di ispirazione asiatica che ricordano i giardini Zen, come la carta da parati 364984 Michalsky Living Dream Again del noto designer Michael Michalsky.

Carta da parati esotica - effetto giungla

Unisciti a noi in una spedizione attraverso le profondità della foresta pluviale e sperimenta un design esotico. I motivi a palme e i disegni della giungla sono molto apprezzati nel mondo del design. Naturalmente, l'industria della carta da parati riprende questo motivo in chiave moderna e offre una ricca selezione di carte da parati in stile giungla.

A.S. Création in collaborazione con la blogger di lifestyle Laura Noltemeyer, ha disegnato una collezione che interpreta il modello esotico in chiave moderna. La collezione A.S. Création Design Jungle 2 di Laura N. include sottili sfondi floreali, oltre a suggestivi sfondi di palme che ispirano la cultura pop.

A volte più sorprendente, a volte più sobrio - con una carta da parati di design in stile giungla si ottiene l'atmosfera di una vacanza tutto l'anno nel soggiorno. I disegni esotici della carta da parati a palma testimoniano calore e trasudano fascino. Puoi rendere il tuo salotto ancora più originale, scegliendo la carta da parati della giungla con gli uccelli. I pappagalli creano accenti colorati e danno un senso di libertà, come dovrebbe essere in un salotto giovane e moderno.

Le moderne carte da parati possono essere facilmente abbinate ad accessori dorati e mobili monocolore. L'arredamento semplice è il contrasto perfetto per queste carte da parati dal design dinamico nel soggiorno.

Carta da parati con animali per il tuo soggiorno 

Le carte da parati con animali nel soggiorno stanno diventando sempre più popolari, in quanto possono trasformare rapidamente una stanza noiosa in un ambiente unico. I motivi con animali sono un'espressione della personalità, poiché gli animali simboleggiano qualità ed emozioni diverse.

I vari look di pelliccia e pelle offrono un aspetto selvaggio alle tue stanze. Ad esempio, la carta da parati leopardo 365032 Michalsky Living Dream Again del designer Michael Michalsky si presta ad un look eccezionalmente moderno. Il look Leo gioca con un mix di eleganza di classe e ribellione giovanile, garantendo un ambiente speciale nel tuo salotto.

Ma anche una carta da parati con uccelli come gru, rondini e colibrì è ideale per un arredamento contemporaneo. Combinati con eleganti ornamenti, queste carte da parati di design nel soggiorno promettono un'eleganza sensuale. I contorni concisi e linee chiare uniscono passato, presente e futuro, proprio come la carta da parati 363173 A.S. Création Palila.

Un ambiente regale nel tuo soggiorno grazie ad una carta da parati di design

Tende di velluto, candelieri e posate d'argento - potrai facilmente sentirti una regina o un re, con sfondi di design in stile ornamentale. La carta da parati barocca combina in modo unico ornamenti storici del barocco e del rococò con accenti moderni e funzionalità contemporanea.

Collezioni come Architects Paper Kind of White di Wolfgang Joop presentano numerosi ornamenti di buon gusto. Magnifici mazzi di fiori, forme a conchiglia (chiamate rocaille) e cornici dorate ti portano in un viaggio attraverso i castelli francesi del 17 ° secolo e trasformano il tuo soggiorno nella splendida sala di lettura di un palazzo.

Particolarmente pregiata sia esteticamente che funzionalmente, la carta da parati barocca è adatta come carta da parati in tessuto. Grazie ad essa potrai goderti un aspetto vellutato. Inoltre, una carta da parati in tessuto è isolante e mantiene il calore nella stanza e riduce i rumori. Un esempio della combinazione di design storico, accenti futuristici e materiali di alta qualità è la collezione Architects Paper Metallic Silk, che combina effetti metallici e una sensazione setosa.

Ritorno alle origini - design naturale nel soggiorno

Se ti piace un design semplice e sobrio, scegli un design naturale per un tocco inarrestabile. Con la carta da parati in legno, prova il legame con la natura e diffondi il fascino della terra. I design naturali sono ideali per stili di casa di campagna minimali o look scandinavi.

Il legno non solo emana calore e dà un senso di accoglienza, ma è anche meno costoso da installare dei pannelli in vero legno. Il produttore Gummersbacher A.S. Création, che rispetta la produzione sostenibile nello spirito della carta da parati naturale, offre la collezione A.S. Création Best of Wood`n Stone 2nd Edition il meglio del mondo degli sfondi di design dall'aspetto naturale.

La carta da parati in pietra e la carta da parati in cemento renderanno il tuo salotto un meraviglioso spazio in stile urbano. Perché con l'aspetto rustico del mattone e la carta da parati che ricorda le pareti non verniciate, come la carta da parati 30669-4 Daniel Hechter Daniel Hechter 4, crei dal tuo soggiorno un soppalco con il tocco moderno della grande città. Le raffinate carte da parati di design sono ideali per uno stile industriale con elementi in metallo e mobili in shabby chic.

Speriamo di esservi stati d’aiuto nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze. Se avete ulteriori dubbi, non esitate a contattarci tramite telefono, via mail o attraverso il nostro modulo di contatto. I nostri esperti saranno felici di rispondere a tutte le vostre domande e a darvi consigli utili.

Alla prossima! Il vostro team BRICOFLOR, il numero 1 per i rivestimenti per pareti e pavimenti!