Unsere Vorteile
  • Offerta più ampia del web con +20.000 Prodotti
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura
  • Consulenza individuale gratuita

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Generale

Pavimento in PVC in soggiorno - eleganza e raffinatezza per la vita di tutti i giorni

Chiunque è alle prese con la ristrutturazione della propria casa dovrà affrontare una questione importante: quale pavimento si adatta meglio al soggiorno? Il vecchio tappeto è ormai passato di moda, e vuoi optare per qualcosa di più innovativo e moderno. Tuttavia, i rotoli in linoleum non ti attirano e il laminato è freddo e rigido. Niente panico! Nell’articolo di questa settimana ti proponiamo una soluzione ottimale per il tuo salotto: il PVC.

Quali caratteristiche deve avere il pavimento ideale per un soggiorno?

Poiché il soggiorno è una delle stanze principali della casa, il pavimento è esposto ad un’usura maggiore rispetto alla camera da letto ad esempio. Inoltre, questo rivestimento è più soggetto al contatto di liquidi come caffè e tè, e pertanto è necessario che non si rigonfi come succede con i laminati e che sia stabile e facile da pulire. Per questo motivo è importante che lo strato di usura sia di almeno 0,20 mm, meglio ancora di 0,30 mm, in modo da garantire una maggiore durabilità. Infine, ma non meno importante il nuovo pavimento deve essere antiscivolo, robusto, ipoallergenico e bello esteticamente.

Queste sono le caratteristiche che possiedono i pavimenti in PVC. Con la classe d'utilizzo giusta, sono praticamente impossibili da distruggere o graffiare, esteticamente simili ai parquet, ma decisamente più economici. In aggiunta offrono grazie alla loro superficie morbida, un comfort notevole e un'eccellente acustica.

La particolarità della pavimentazione in vinile è la vasta gamma di design. Infatti, è possibile scegliere tra i seguenti effetti: legno, pietra, retrò e metallo che conferiranno un aspetto autentico al vostro salotto. Particolarmente popolari sono anche le riproduzioni di vari tipi di legno, come quercia, pino, betulla e molti altri, che ti daranno la possibilità di creare uno stile rustico.

Quale installazione è migliore per il soggiorno?

Dal momento che ci sono diversi modi per posare un pavimento in vinile, dovresti considerare quale metodo è più adatto alle tue esigenze: infatti potrai posare il PVC con un sistema a clic, in maniera autoposante o tramite incollaggio.

Naturalmente, la versione ad incastro è più popolare, per via della facilità della posatura. Tuttavia, anche il PVC autoadesivo è facili da installare e da rimuovere in un secondo momento. L’installazione è abbastanza semplice e automatica, ma si consiglia l’aiuto di un professionista nel caso della posatura adesiva. La superficie di questi rivestimenti ha una finitura della superficie PU +, il che rende il pavimento facile da pulire e mantenere. Inoltre, possiedono un'ulteriore barriera contro l'umidità – essenziale per prevenire la formazione di muffe che possono danneggiare il rivestimento. Comunque, consigliamo al momento dell'acquisto, di seguire le istruzione fornitevi dal produttore!

Dunque, come potrai aver ben capito, ci sono molte buone ragioni per cui posare un pavimento in vinile nel soggiorno sia la miglior scelta. Avete ulteriori domande sui nostri prodotti, sul vostro ordine o volete semplicemente ricevere un'offerta? Contattaci telefonicamente, online via e-mail o utilizzando il link al nostro pratico modulo di contatto.

Non vediamo l'ora di sentirti!

Il tuo team di BRICOFLOR, il numero 1 di rivestimenti per muri e pavimenti!