BRICO FRIDAY: Approfitta oggi di uno sconto del 5% su tutto il nostro shop online * con il codice "BRICONOV21"! * i prodotti della Tretford non sono inclusi nell'offerta
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30

Carta da Parati floreale: 5 idee per la tua casa

Tuesday, May 2, 2017

I fiori sono simbolo di grazia, romanticismo e serenità. Una carta da parati floreale porta in casa tutti questi significati e queste sensazioni, giocando con una voluttuosità di linee, forme e colori. Una carta da parati floreale non è soltanto questione di estetica e design, ma anche di carattere e personalità. Questi motivi impreziosiscono, decorano gli ambienti grazie a un potere evocativo unico, ispirato all'inarrivabile bellezza della natura.

Le carte da parati a fiori sono semplici ed esuberanti allo stesso tempo. Esplosioni di colore dalle linee calde e sinuose, che suscitano le stesse emozioni delle prime giornate di primavera, dove la vita si carica di un'energia nuova e positiva.

Carta da parati floreale: per tutti gli ambienti e tutti i portafogli

Dai trionfi bucolici e floreali delle tappezzerie in stile shabby chic, ai delicati rami di ciliegio tipici della carta da parati giapponese, passando per ricchi bouquet in salsa barocca, i disegni floreali per pareti rendono speciale ogni ambiente ed evocano atmosfere sempre coinvolgenti ed esclusive. Ideali soprattutto in camera da letto e soggiorno, non sfigurano neanche in ufficio o in ambienti commerciali. Le carte da parati con fiori non sono soltanto un´idea di arredo eccelsa per estetica e personalità, sono anche una soluzione estremamente pratica che non solo riveste, ma trasforma un ambiente in maniera rapida a prezzi contenuti e a tratti sorprendenti. Qualità fa rima infatti con convenienza, quando si parla di carte da parati: se è vero che i fiori nutrano l´anima, le tappezzerie a fiori nutrono anche il portafoglio!

Qui di seguito 5 magnifiche idee per rinnovare i vostri ambienti con carta da parati floreale:

Carta da parati a fiori romantica, country o in stile giapponese

carte da parati fiori

1. Il primo consiglio che vogliamo darvi riguarda una carta da parati floreale dallo stile giapponese. Eleganti e graziosi, i disegni floreali per pareti sono molteplici e tutti irresistibili. La carta da parati giapponese è un ottimo e delicato esempio di stile a fiori. Rami di ciliegie e peonie dai fiorellini candidi trasmettono un´atmosfera zen e orientale che concilia con i momenti di relax e le pause più appaganti. Il modello qui proposto è una carta da parati dallo sfondo beige, con decori in stile nipponico, delicati ed essenziali, perfetta per salotti, camere da letto o anche uffici. Trovate questa carta da parati floreale offerta nella collezione Borneo di A.S. Création.

carta da parati fiori

2. Dallo zen al romantico il passo è breve. In soggiorno come in camera da letto, i motivi floreali più romantici accendono la passione in maniera intima e discreta. La stanza si trasforma in un racconto stilnovistico, in cui il desiderio d´amore si nasconde dietro allegorie e giochi di colore velati ma non troppo. Se siete alla ricerca di una carta da parati floreale romantica, il nostro consiglio è di sfogliare la collezione Urban FlowersSi tratta di una intera collezione dedicata ai fiori, e il modello qui proposto è uno dei più romantici e colorati. Totalmente adatto per rivestire soggiorni e camere da letto, presenta un decoro molto denso di colori. Perciò il consiglio è di utilizzare questa carta da parati con "moderazione". Ad esempio rivestendo solo alcune facciate della stanza, lasciandone altre libere o rivestendole con parati monocolore. In questo modo esalterete la bellezza della carta da parati Urban Flowers senza rendere gli ambienti troppo carichi di decorazioni e colori.

carta da parati floreale3. Chi cerca invece concretezza e fantasie per le proprie pareti potrà optare per uno stile tra il country e il pop, inscenando paesaggi primaverili di campagna direttamente sui muri di casa. Ma il fiore è anche il simbolo dello stile shabby chic. Rose, tulipani, lavande, raccolti in vasi di latta e nastrini colorati conferiscono un aspetto vintage e appunto shabby che trasformano l´ambiente in una vera e propria bomboniera. Se si parla di carta parati floreale in stile country vi proponiamo un modello elegante, dove i fiori e le foglie rimangono il tema centrale. Parliamo di Siena di A.S. Création, un prodotto altamente performante, con tutti i vantaggi della modernità, come la resistenza del colore e la lavabilità.

carta da parati a fiori

4. Se cercate una carta da parati dal gusto esotico, con colori accesi e luminosi, abbiamo un'idea d'arredo davvero originale. Stiamo parlando di due modelli della linea Urban Flowers di A.S. Création, produttore tedesco di carte da parati. Questa carta da parati presenta illustrazioni di cactus molto moderne e dettagliate. I cactus hanno un colore verde molto acceso, e la loro forma rimanda a paesaggi caldi, estivi e rilassanti. Come esposto nella foto, l'idea è quella di affiancare due modelli uguali di Urban Flowers, ma con sfondo differente, per creare un contrasto di colore che attiri ancor di più l'attenzione sul rivestimento e non renda troppo scure le pareti dell'ambiente.

carte da parati con fiori5. L'ultima proposta d'arredo riguarda Amory di A.S. Création. Amory, è una carta da parati floreale dall'aspetto sobrio ed elegante. Dopo i trionfi di fiori e colori, vogliamo proporvi un modello di carta da parati molto versatile. Un semplice sfondo bianco è arricchito da motivi floreali illustrati in modo leggero. Le caratteristiche stilistiche di questo parato lo rendono adatto a camere da letto, a soggiorni, e a tutti gli ambienti a cui volete conferire un decoro leggero e delicato.

Carta da parati A FIORI dai mille colori e per ogni ambiente

Il design floreale è protagonista incontrastato in camera da letto, perché è una cornice intima, romantica e mai invasiva. Può esaltare la parete dietro al letto o arricchire l´intera zona notte con forme sia classiche che più moderne, come la carta da parati a fiori stilizzati.

Scegliendo i giusti modelli, la carta da parati floreale è perfetta anche nelle camere dei più piccoli: le sfumature di colore e le forme naturali arricchiscono di vita le pareti, trasformando la stanza in un vero e proprio giardino incantato. Queste tappezzerie non sfigurano di certo in bagno o in cucina, stanze tipicamente umide e fredde, ma che trovano nuova linfa grazie al rigoglio e al calore del design floreale. Ideali in soggiorno per dare un tocco di classe, vuoi elegante, vuoi vintage, magari con una carta da parati a fiori grandi e colorati, che vi assicurerà uno stile inconfondibile.

Rose, papaveri, tulipani, peonie, lavanda... La rivoluzione dei fiori è finalmente in atto sulle nostre pareti!

Lilla, giallo miele, rosso rubino, blu pallido, azzurro, verde smeraldo, viola, amaranto e poi ancora antracite, bianco crema, avorio, grigio, giallo oro. Più che un arcobaleno, quella dei fiori è una vera e propria cornucopia di colori. Gli accostamenti cromatici delle carte da parati con fiori sono infiniti, così come infinito è l´universo di sensazioni e stati d´animo che queste tappezzerie sono in grado di evocare. Tutte tonalità in grado di cambiare in base ai riflessi di luce provenienti dall´esterno o dalle varie fonti di illuminazione. A seconda della tonalità scelta si può decidere il carattere di una stanza. Motivi floreali pastellati e ricchi di riflessi sono una fonte di pace e tranquillità. Tappezzerie accese, dal colore della passione, identificano invece ambienti romantici e uno spirito ardimentoso.

bolle carte parati

Torna al post