BRICO FRIDAY: Approfitta oggi di uno sconto del 5% su tutto il nostro shop online * con il codice "BRICONOV21"! * i prodotti della Tretford non sono inclusi nell'offerta
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30

9 idee di rivestimento con carta da parati moderna

Wednesday, April 26, 2017

Considerate le vostre pareti come le pagine bianche di uno scrittore. Vanno riempite con creatività e una certa dose di personalità. In questo breve articolo daremo degli esempi su come una carta da parati moderna è alleata naturale dell´arredamento proprio perché è in grado di riempire e armonizzare un ambiente senza ricorrere a soluzioni estreme. Basterà applicare un rotolo di carta da parati moderna per portare valore aggiunto all’ambiente quotidiano, che sia la casa o il posto di lavoro, migliorando notevolmente l´atmosfera.

Trasformare un ambiente in chiave moderna vuol dire giocare con la creatività e le tendenze. Ma come trovare le ultime tendenze? Nulla di più facile. L’offerta di carte da parati moderne online è enorme, e sono spesso supportate da consigli di installazione, cataloghi e foto. È proprio l´originalità l'arma in più di questi rivestimenti: dimenticate le vecchie carte da parati e le loro solite decorazioni. Una carta da parati moderna può cambiare sembianze di una stanza grazie a infinite decorazioni e colori diversi, adatti a tutte le esigenze d’arredo dei giorni nostri!

Carta da parati moderna, estetica e qualità all'avanguardia

Scegliere una carta da parati moderna non è soltanto una questione di stile o di design, ma è anche una questione di qualità. I rivestimenti murali moderni sono infatti realizzati con materiali tecnologici che pensionano definitivamente le carte deformabili e poco resistenti di una volta. Il vinile ne è l´esempio più lampante: il massimo per chi cerca una soluzione di rinnovo in grado di conciliare l´aspetto estetico a quello prettamente tecnico. La carta da parati moderna è economica e alla portata di tutti. L´ideale per le esigenze di rinnovo funzionali e moderne, dove i gusti e le tendenze cambiano molto in fretta. Caratteristiche tecniche alla mano, queste soluzioni sono molto più durevoli nel tempo, fortemente resistenti all´usura, lavabili e con aspetto setoso. Questi rivestimenti sono anche noti come carte da parati tessuto-non-tessuto, le cosiddette TNT, che si applicano direttamente alla parete senza pretrattamento. La tappezzeria è realizzata da un fondo in carta o tessuto, rivestito in PVC (policloruro di vinile) e si installa agevolmente sui muri con la tecnica della colla-su-parete. Questa moderna tecnica evita strappi e deformazioni in fase di installazione. Le carte da parati moderne sono la perfetta fusione di funzionalità e praticità. Qui di seguito 9 idee pratiche per rivestire con carta da parati moderna la cucina, le camere da letto e il soggiorno

Carta da parati moderna per cucina

Fare colazione in una cucina spoglia e fredda non è certo il modo ideale per iniziare al meglio una giornata. Al contrario, un ambiente vivace e ben decorato è inietta la giusta energia per affrontare anche la più probante delle mattinate. È proprio questo il motivo per cui conviene arricchire la cucina con un rivestimento di qualità.

carta da parati moderna per cucina

1.
Con questa carta da parati moderna per cucina, otterrete in un solo colpo tre elementi fondamentali: colore, decoro vivace e qualità. Particolarmente innovativa e resistente, Living Walls Around the World tiene lontana l´umidità, ha proprietà isolanti e in più, ha il potere di arredare e valorizzare l´ambiente con motivi sempre frizzanti. Il rivestimento presenta un decoro geometrico sobrio ed elegante, in grado di dare un tocco di dinamicità alla vostra cucina. Così decorata, la vostra cucina diverrà un ambiente vivibile e gradevole, dove vi divertirete a trascorrere il tempo preparando una cena tra amici o in famiglia.

carta da parati moderna per cucina

2.
Se volete una cucina moderna  che sia estremamente calda e accogliente, la scelta giusta è Rasch Déco Relief. Le illustrazioni di questa carta da parati moderna sono pensate appositamente per il rivestimento di cucine e sale da pranzo, in quanto presentano illustrazioni di oggetti quotidiani appartenenti al mondo domestico e della cucina. Pentole, mestoli e padelle sono illustrate in un delizioso stile, e vanno a decorare le pareti della cucina, rendendola un luogo calmo, rilassante e moderno. Una volta rivestita con questa carta da parati moderna, sarà un piacere trascorrere del tempo in cucina, preparando torte o cucinando uno dei piatti preferiti da tutta la famiglia.

carta da parati moderna per cucina

3.
La terza proposta è una carta da parati coloratissima e di grande ispirazione. Il suo aspetto ricorda le carte da parati anni 70, e i suoi colori fanno venire in mente agrumi e frutta esotica. La cucina è fantasia e creatività non solo ai fornelli, ma anche sulle pareti. Per questo è lecito puntare su design non per forza a tema con cibo e culinaria. Con Reflection di A.S. Création avrete una cucina giovane, dinamica e allegra, dove sperimentare nuovi piatti lasciandovi ispirare dalle moderne tendenze culinarie. Sarà piacevole e divertente passare invitare ospiti per una cena o semplicemente per preparare un aperitivo con i vostri migliori amici.

Carta da parati moderna per camera da letto

Camera da letto, alcova sicura dei nostri sogni e delle nostre più intime inibizioni. Lo spazio dove la giornata inizia e finisce, luogo intimo dove l´oggi fa spazio al domani. Un posto fidato, in cui conciliare la privacy con il riposo. Cosa rappresenta una carta da parati per camera da letto in tutto ciò? La cornice, l´ispirazione per tutti i nostri sogni e propositi della giornata. Di seguito 3 brevi consigli su come tappezzare la vostra camera da letto.

carta da parati moderna per camera da letto

4.
Il primo consiglio per rivestire la camera da letto è una carta da parati moderna dallo stile etnico. Parliamo di  b.b Home Passion, un marchio prodotto dall'azienda tedesca Rasch. Questa carta da parati moderna per camera da letto permette di dar vita ad un'ambiente davvero intimo, ma lo fa con stile, lontano dagli schemi del solito design. Il colore viola è impreziosito da fini decorazioni color oro. L'idea è di creare una stanza da letto all'insegna del relax e della comodità, dove questa carta da parati fa da sfondo ad un arredamento etnico, con tappeti, tende e cuscini in quantità!

carta da parati moderna per camera da letto

5.
Un´altra fantasia molto legata alla zona notte è quella floreale. Un pò romantici, un pò giocosi, i motivi a fiori hanno un fascino anacronistico e portano nella camera da letto un linguaggio particolare, fatto di segni, colori e forme. Le carte da parati  moderne per camera da letto floreali conciliano il sonno e il relax, perché sono in grado di evocare i giusti ricordi e le giuste emozioni. Questa coloratissima carta da parati appartiene alla linea Urban Flowers di A.S. Création. Perfettamente abbinabile con pavimenti effetto legno e arredamento moderno, questa carta da parati è ricca di personalità e colore ed assume un aspetto eccezionale in camere baciate dal sole del mattino.

carta da parati moderna per camera da letto

6.
L'ultima idea per rivestire la  camera da letto è una carta da parati rivolta ai caratteri più esuberanti ed esigenti. Si tratta di Mix it Up di A.S. Création, carta da parati moderna prodotta interamente in Germania. L'aspetto di questo rivestimento è appunto un mix di vari colori e decorazioni molto fitte e concentrate, che si traducono in una carta da parati intensa e unica. La stanza da letto, infatti, non è fatta di soli motivi romantici e passionali. È il luogo in cui le tinte forti dell'amore si scontrano e incontrano con le istanze delicate della spensieratezza. Per coniugare leggerezza e passione servirà distribuire le fantasie più accese con quelle più rilassanti. In questo caso potrete utilizzare Mix it Up su alcune facciate, lasciando le altre facciate bianche, oppure rivestirle con parati di colore affino.

Carta da parati moderna per soggiorno

La carta da parati è la cornice ideale per i migliori momenti della giornata. Le carte da parati riscoprono oggi una nuova vita grazie alla tecnologia del tessuto non tessuto, innovativo materiale resistente all´umidità, lavabile e incredibilmente facile da installare. Carte da parati moderne sono ampiamente disponibili online a prezzi interessanti. Grafiche moderne e rilassanti forniscono effetti ottici e giochi di luce sorprendenti; qui troverete 3 consigli su come rivestire il soggiorno con carta da parati moderna.

carta da parati moderna per soggiorno

7.
La prima idea per rivestire il vostro soggiorno è una carta da parati moderna 3d, cioè con un effetto geometrico che da l'impressione di essere tridimensionale. In realtà si tratta di una illusione ottica molto accurata, che permette di conferire estrema dinamicità alle pareti statiche. Vi sembrerà infatti di essere in uno spazio molto più profondo e spazioso di quello reale, grazie alle sovrapposizioni studiate di figure geometriche. Oltre alla decorazione moderna,  la carta da parati Move your Wall presenta una colorazione molto tenue, composta da varie colorazioni di beige. Questa combinazione decoro-colore risulta estremamente calma e rilassante, una cornice ideale per momenti di relax in compagnia.

carta da parati moderna per soggiorno

8.
Questa carta da parati è stata creata per rivestire soggiorni, adornandoli con una riproduzione effetto legno estremamente realistica. La modernità di questo parato sta nelle sue qualità tecniche estremamente avanzate.  Questo modello appartiene alla collezione Midlands di A.S. Création, ed è prodotto in Tessuto non tessuto, cioè TNT, materiale innovativo composto da carta e fibre di cellulosa che consente grande facilità di installazione, resistenza e lavabilità. Bellezza naturale, armonia, raffinatezza sono le parole chiave di questa carta da parati moderna, perfettamente abbinabile ad arredamento vintage, country o moderno.

carta da parati moderna per soggiorno

9.
L'ultima idee di rivestimento per soggiorno riiguarda una carta da parati dall'aspetto moderno, molto interessante. Non si tratta di un semplice rivestimento, ma, come tutte le carte da parati moderne, di un vero e proprio complemento d'arredo. Infatti, oggi i parati hanno un carattere spiccatamente ornamentale, assimilabile al mobilio, alle pavimentazioni o agli oggetti d'arte e design. A conferma di quanto appena detto, è bene sapere che stiamo parlando di una carta da parati prodotta da A.S. Création in collaborazione con Schöner Wohnen, la rivista d'arredamento più famosa in Germania. Da questa collaborazione è nata la collezione di carte da parati moderne Schöner Wohnen 9. Il modello che vi consigliamo si presenta come un rivestimento dall'aspetto molto leggero, composta da colori chiarissimi, praticamente bianco, con alcuni accenni di grigio chiaro e giallo. Il decoro della carta da parati consiste in un pattern di triangolini dove sono alternati i tre colori (bianco, giallo e grigio).

Unbenannt

Torna al post